domenica 20 luglio 2008

Gli Spider Men sempre in testa



Dopo cinque prove ancora in testa Alfa Spider

Sabato un vento stabile sugli 8/9 nodi e tre prove. Davanti a tutti c’è Gabriele Benussi che mette a segno un terzo e un primo posto, poi scivola nella quinta prova tentando il bordo a cercar del vento, ma trova solo il suo scarto.
Dietro a lui incalza Saetta-PBR, terza posizione per Ballalinda di Antonio Addari timonato da Roberto Ugolini che apre la giornata con un primo. La regolarità nelle precedenti prove gli regala un meritatissimo podio nella classifica generale e la prima posizione della categoria corinthian. Seguono Conte of Florence e gli ungheresi di Proximo.
(Magda Rosso - Mediavip)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Colgo l'occasione per puntualizzare un passaggio del post precedente : mancano i consiglieri , tenete conto che i consiglieri sono "normali" armatori che possono avere "normali" problemi o esigenze che possono impedire o rendere molto difficilie la partecipazione ad una tappa della Volvo Cup. La scelta di Rimini è sempre stata criticata dal sottoscritto (come da'ltro canto quella di Ancona a fine febbraio ... e x questo i nani stanno decidendo il girone dantesco in cui collocarmi :-)). Diciamo che , mondiale e italiano a parte , questo è stato un calendario "difficile" da capire ma fa parte della vecchia gestione, per il 2009 , forti dell'esperienza, si cercherà di fare meno errori logistici e organizzativi. Mi fa invece estremamente piacere constatare l'ottima organizzazione post regata, chi non aveva le fette di salame sugli occhi avrà notato che in qualsiasi località, compatibilmente agli spazi e alla collaborazione dell'organizazzione locale, i ns partner hanno fatto il massimo possibile.
Temo che quest'anno anche Torbole varà un numero di partecipanti non in linea con le passate edizioni, non 24 barche (14 saranno solo i laghee) ma nemmeno i 77 dello scorso anno, troppo in la fine settembre per attirare le flotte tedesche e svizzere.
Pdm

Beppe ha detto...

Se riguardava il post precedente perchè lo hai postato qui?

Pacio ha detto...

pdm che i consiglieri siano "normali" armatori con i loro "normali" impegni non v'è dubbio.
Tra le loro competenze però c'è anche quella di definire il calendario e, secondo noi, anche di onorarlo.
Vedere Rimini senza nessun Melges "istituzionale" c'è sembrato strano

Anonimo ha detto...

A) perchè si parla cmq di Rimini
B) perchè è più visibile in quanto primo commento
Lauro , nulla di strano o voluto, a volte succede sai, come succede che manchino il 90% dei top team cui teoricamente interessa anche la genarale Volvo o il ranking!
Pdm

Pacio ha detto...

Ma possono usare lo scarto (che stranamente è previsto dal regolamento) ;-)

Anonimo ha detto...

Perchè stranamente ? Mi sembra che sia condivisibile una tappa di scarto su una stagione come questa in cui, non dimentichiamolo, oltre al Mondiale c'è stata una tappa in più rispetto agli anni passati (Scarlino non sponsorizzata da Volvo) .

Beppe ha detto...

Perchè c'è la faccina...

Quel che è fatto è fatto, l'unico sistema dovrebbe essere quello democratico. Gli armatori iscritti alla classe votano i loro consiglieri, che rappresenteranno le loro necessità e preferenze, e le date verranno fuori da questo, ovviamente in collaborazione con lo sponsor che vende automobili e non può esporle sempre a Scarlino dove c'è il deserto.
A quel punto quelli che non sono armatori, me e Lauro inclusi, smettano di criticare le scelte che verranno fatte, si rivolgano ai loro armatori che hanno votato.
Questo però deve essere un impegno per i consiglieri a partecipare alle regate che votano, anche se Rimini è stato forse un successo anche per la mancanza di tanti menagramo...

Anonimo ha detto...

Beppe tu vivi in un mondo di fiaba. Hai mai visto in faccia i consiglieri di classe ed il presidente?
Una bella banda, e come capita con la politica, pienamente rappresentativi di chi li elegge.
C'è (quasi) da rimpiangere Simoneschi...

Anonimo ha detto...

Caro Allabendur, spiegami quale sarebbe la mia faccia, ad esempio.....ma tu cosa credi che a fare il Presidente o il Consigliere di Classe ci si guadagni qualcosa ? A parte le critiche e gli insulti null'altro.... e poi basta che a giugno 2009 ti candidi e vedrai che saprai fare sicuramente meglio di tutti noi messi assieme.

Il Pelato (Consigliere di Classe nonchè timoniere/armatore del Melges 24 ITA 671 )

Pacio ha detto...

Pelato, nella firma hai dimenticato di scrivere che sei amico nostro.... così tanto per solidarietà ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie Pacio, ma alle volte si fa veramente fatica a trattenersi...addirittura essere accomunato ai politici come specchio degli italiani che li votano....tra l'altro dando anche un giudizio negativo sugli armatori che ci hanno votati....