venerdì 11 luglio 2008
Oggi cominciava la tappa di Rosignano per i Melges 32.
Siamo alla terzo evento dopo Malcesine e Cagliari.
Poca aria, si è disputata un'unica prova.
E chi la ha vinta?
MATARAN ITA-651 di Stefano Di Properzio
Stefano è un grande amico, conosciamo bene tutto l'equipaggio per aver vissuto insieme due stagioni di Melges 24 (viaggi in tandem, stessi alberghi, sempre attraccati vicini, uscite di allenamento insieme), hanno imbarcato il nostro Lauro come tailer e quindi non possiamo che essere contenti.
L'aver disputato un'unica prova li lascia prima assoluti fino a domani, grande soddisfazione.
C'è anche un'altra storia da raccontare quella di un equipaggio, Mataran appunto, che dopo essersi laureato Campione Europeo IMS su un Beneteau 40.7 ha deciso di rimettersi in gioco.
Due stagioni di Melges 24, molto divertimento, ma risultati condizionati dalla farsa della regola Corinthian.
Poche le possibilità di competere ad alto livello come avrebbero voluto e quindi la decisione di passare al Melges 32.
Debuttano a Cagliari quando gli altri erano già belli rodati da Malcesine e dagli allenamenti invernali, beccano qualche ultimo di quelli che ti aiutano a crescere e anche qualche risultato in mezzo alla flotta già la seconda giornata.
Si torna a casa, si pensa cosa migliorare ed ecco il primo di oggi.
Mataran davanti è una buona notizia per tutti.
Sul Melges 32, ogni tanto, puoi guardare il resto della flotta girandoti dietro.
A bordo c'erano Stefano Di Properzio, "Sergio" Chevstov (PRO), Guido Ciccotti, Marco Laurino, Alessandro Menè, i fratelli Gridelli (con Fabietto comandante) e "Sansonetto" (PRO) a prua.
Non li conoscete?
Sappiate che i PRO sono due ragazzi russi che vengono dal TP 52 Valars, uno alla tattica ed uno a prua.
Niente di più!
Se si tiene duro con la regola owner driver questa è la classe del futuro.
Scommettiamo?
Bravo Stefano, bravi ragazzi.
Evviva il Melges 32.
Etichette: Melges32
10 commenti:
Bravo Stefano! Oggi la barca era molto veloce, abbiamo cambiato (gia da ieri) un po di "misure" della north e ne e' valsa la pena! Speriamo domani in una giornata di vento.
bravi, Viva Mtaran!
Ma il post sulle differenze tra sponsor del Melges 24 e del Melges 32 dov'è finito?
Scomodo?
Avrete mica paura?
Anonimo visto che il tuo messaggio viene pubblicato senza aver bisogno dell'autorizzazione sei uno del giro (considerati sgamato).
Poi sei pure distratto, ti sei perso i commenti del post precedente.... da ultimo il post era sulle differenze tra le organizzazioni e non tra gli sponsor. Se vuoi sapere che differenza c'è tra Audi e Volvo compra Quattroruote.
Torna presto ;-)
W Mataran
Rispettare le reole paga. Dai nomi che ho letto questo dovrebbe essere l'unico equipaggio regolare di tutta la flotta Melges 32 (riferimento alla regola di non più di 3 professionisti a bordo). Ma qualcuno che protesta non c'è??
Senza rancori e polemiche...
Un post così enfatizzante per una vittoria di prova con poco vento e una decina di avversari... non vi sembra un pò autocelebrativo?
Allabendur tutto è possibile. All'autocelebrazione qui stiamo attenti ma se l'hai percepita ...
Peraltro hai dato un occhio a chi sono la "decina di avversari"?
Allabendur rimani sui tuoi caravan da IMS perche' solo li puoi 'regatare'...non capendo niente di regate in monotipo.
Ne capirò poco ma la classifica finale mi ha dato ragione...
Ci riprovo magari Lauro oggi è più coraggioso e mi pubblica ;)
Eh beh, si sono un pò persi, ma si fa in fretta con quel livello e con poche barche. Tu invece fai veramente le regate sui camper?
E sopratutto almeno con i caravan riesci a portare a casa qualche primo di giornata?
Posta un commento