giovedì 10 luglio 2008

Cosa c'è in acqua?


RC 44 a Malcesine, regate di Match Race già in corso, 9 barche che partecipano (pochine). Hiroshi Città di Milano di Armando Giulietti è impegnato a difendere la "ruota d'oro" (il leader della classifca degli RC si vede consegnare una vera e propria ruota del timone in oro, scicchissimi!!).


Melges 32 a Cala de Medici ospitati in quello che molti ritengono il porto turistico più bello d'Italia. 12 barche che partecipano (anche qui pensavamo di più) ma ne rimangono a terra almeno quattro per sovrapposizioni di calendario (si sono già 16 i Melges 32 che navigano in Italia). Matrix di Luigi Melegari con Matteo Ivaldi alla tattica è impegnato a difendere il numero rosso di prua (il leader della classifca dei M32 ha il numero di prua rosso invece che nero).


J 80 a Kiel per il loro mondiale. 64 barche al via che, come aperitivo, si sono beccate ben 4 prove nella prima giornata. Solo due italiani iscritti di cui uno in realtà potrebbe non essere della partita (4 DNC fanno pensare che le ferie abbia deciso di farle altrove). Il tricolore sventola su Jeniale, 18esimo dopo 4 prove.
Insomma flotta folta ma nessuno sbarco previsto in Italia nel breve.


GP 42 a Valencia per la terza tappa della Quebramar Cup. Airis di Roberto Monti con Sandro Montefusco al timone e Roberto Benamati alla tattica vuole vincere ancora in casa dei "nemici" spagnoli. La flotta non ha grandi numeri (normalmente al via 7 - 8 barche) ma il livello è decisamente alto.

Riflessione:
Ma non è che il movimento soffre un pò di sindrome da "frammentazione".
Oh scusate, questo sarà un altro post ....
Stay tuned on Adesso Vela

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza nulla togliere alle regate dei monotipi, che sono sicuramente molto più tecniche di quelle a compenso, provate a leggere questo:

http://www.ripex.net/Vs/Diario%20di%20bordo.pdf

Beppe ha detto...

Troppo noioso, come il barone nelle interviste :)
E poi devi firmarti Ano, devi trovare il coraggio!!!

capogita ha detto...

Massimo, se tutti i 114 partecipanti dovessero scrivere il diario di bordo del loro Mondiale a Porto Cervo, con 8 giorni di vela e tutto quello che è successo, si potrebbero riempire le stesse pagine della Traccani estesa. Vero che sei Massimo e ti ho sgamato?
Dai, sono due cose diverse, nessun vuol togliere valore, però sinceramente ha ragione Beppe, è veramente una pizza! Secondo me nemmeno gli altri membri dell'equipaggio sono arrivati alla fine... Andrea no di sicuro ;-)
Ciao

Anonimo ha detto...

.. e parliamo dei 120 iscritti al mondiale Lase SBidone3 . addirittura numero chiuso, o che noi nn capiamo na mazza o che gli stranieri si divertono con i bidonzoli! Che dire poi dei J80 ... domenica scorsa sul Garda ne ho visti 3 in regata (insieme ad ufetti e first8) ... è vero c'era poco vento e pure ballerino, ma la loro regata l'ha vinta un ufetto con a bordo 2 persone ... il prodiere era una ragazza di 50kg!! i 3 j sono finiti nelle retrovie .... mha!
Pdm

PS
E' vero!! uno dei post di più successo (ricordo fino a 22 gg fa 22 risposte) è sparitoooo ... il Cav è arrivato anche qui????

Beppe ha detto...

Tu piuttosto sei arrivato a Caprera col maestrale!
Li fate planare 'sti First sponsorizzati Alfa Romeo?
Facci un report sullo stato della scuola più importante di Italia.