giovedì 31 luglio 2008

Audi Q8, addio Copa del Rey



Audi Q8 è ancora alla ricerca dell'acuto in questa stagione 2008.
Dopo aver visto il TP 52 di Riccardo Simoneschi in netta ripresa a Puerto Portals con il top score stagionale ed alcune belle regate ci si aspettava una conferma alla Copa del Rey.
L'appuntamento, che è fuori circuito Med Cup, poteva essere anche l'occasione per provare nuovi materiali e settaggi senza l'ossessione del risultato.
Invece si porta a casa un albero rotto.
In foto, che è un copyright di Juan Pablo Cadario, vedete chiaramente penzolare in alto un moncone di circa 80 cm.
Questo genere di rotture non è una novità sui TP, lo stesso team di Simoneschi ha avuto brutte esperienze su Anonimo così come Mutua Madrilena e Valars hanno rotto i "pali" allo stesso modo.
O tutti hanno deciso che il patarazzo va cazzato a bomba che più bomba non si può o qualcun'altro , e pensiamo principalmente a Southern Spars, dovrà rivedere disegni e calcoli.
L'Audi Q8 sailing team abbandona la Copa del Rey ma ha già confermato la sua presenza per la prossima tappa delle Med Cup in programma a Cartagena dal 25 al 31 agosto.

3 commenti:

il presidente ha detto...

ciao raga
visto che gli avanzano 80 cm io potrei offrire qualche euro per acquistare il pezzo per farne un bel lume, alle signore piace il contrasto tra il nero del carbonio ed un bel paralume bianco

Anonimo ha detto...

a presidè sei er solito cazzaro!
vabbè, di venerdì pomeriggio, primo agosto, ci 'sta. Se sei ancora in ufficio ti si perdona...

cmq a me un tizio che ha studiato all'MIT mi ha detto che i pennaccini sono fatti per rompersi proprio lì, altrimenti il palo si rompe più in basso e non sta bene. Anche se io 'sta cosa qui non l'ho mai capita bene, se per un pennacino rotto bisogna -comunque-cambiare tutto il palo, che senso ha? forse è per evitare che la randa diventi coriandoli...

Pacio ha detto...

Jack Lo Perfido, il tuo commento è stato bannato