martedì 3 novembre 2009
Tutti sanno che tra pochi giorni prenderà il via il Luis Vuitton Trophy, lo abbiamo letto un po' d'appertutto. Ma la comunicazione dell'evento a che punto sta? Il sito della regata è molto carino dal punto di vista grafico, anche se mancano i contenuti.
Tra i team in gara mi ha colpito molto la comunicazione degli inglesi di Team Origin, mentre quella degli altri rimane fievole e di poco impatto mediatico.
Guardate ad esempio il video qui sotto realizzato per conto di Team Origin. Secondo me è stupendo e ricco di significati.
Il titolo del video è "Race for Change". Di somiglianze con la campagna di Obama ce ne sono parecchie...
Qui sotto potete vedere e fare un confronto con lo stile obamiano. Il video dura quasi 30 minuti e venne mandato in onda sulle principali reti nazionali e locali a pochi giorni dal voto. Il costo? Solo 10 milioni di dollari! (lo spot più caro della storia)
Lo slogan di Obama era "Yes we can", ma anche "Vote for Change".
Etichette: comunicazione, louis vuitton trophy, obama, team origin
0 commenti:
Posta un commento