venerdì 20 novembre 2009



Numana, 20 novembre 2009 - Saranno una quindicina gli equipaggi che, tra domani e domenica, prenderanno parte al secondo appuntamento con il Campionato Invernale Laser SB3 di Numana, manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Numana.

A distanza di quasi un mese dal primo week end di regate, lo Yacht Club Riviera del Conero ha rinnovato il rapporto di collaborazione con il Circolo Nautico Numana e la Cooperativa degli Ormeggiatori della cittadina marchigiana ed è pronto ad accogliere i protagonisti di quella che si annuncia come una due giorni molto impegnativa per i tattici. I bollettini meteo, infatti, parlano di vento leggero di direzione variabile per entrambe le giornate.

Il programma della manifestazione prevede lo svolgimento di sei regate, con partenza fissata per le ore 13.00 di domani e per le 10.30 di domenica mattina.

Le barche verranno armate presso il piazzale dello Yacht Club Riviera del Conero e saranno ospitate presso le banchine del Circolo Nautico Numane e della Cooperativa degli Ormeggiatori.

Il Campionato Invernale rappresenta un'importante tappa di avvicinamento alla stagione agonistica 2010 che vedrà il ritorno del Laser SB3 nell'ambito della Volvo Cup (Numana 6-7 marzo e 24-25 aprile, Torbole 29-30 maggio). Appuntamenti clou della stagione saranno il Campionato Italiano di Torbole (25-27 giugno) e il Campionato Mondiale, in programma sempre nella cittadina gardesana tra il 18 e il 23 luglio.

Sentito in banchina

Vincenzo Graciotti, vice presidente Yacht Club Riviera del Conero: "Siamo contenti di ospitare nuovamente i Laser SB3 e i loro equipaggi. In occasione della prima tappa del Campionato Invernale, disputata verso la fine di ottobre proprio qui a Numana, abbiamo avuto modo di respirare lo spirito di convivialità ed entusiasmo che anima la classe e ci siamo divertiti moltissimo nel vedere le barche planare con il vento teso che ha caratterizzato l'intero week end. Che si sia trattato di una manifestazione di successo è dimostrato dall'arrivo di cinque nuovi equipaggi, tre dei quali provenienti addirittura da Taranto".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

aprite anche alle classi "minori"?

Anonimo ha detto...

Rulo è caduto in acqua...