lunedì 5 maggio 2008

Pix of the week



La Pix of the week, uno scatto dell'amico Roberto Marci www.robertomarci.com, è naturalmente dedicata a Joe Fly.
Il suo armatore Giovanni Maspero, in primo piano nella foto, forse inaspettatamente incassa la soddisfazione di un titolo che sicuramente lo riavvicina alla vela "sana".
Secondo noi si è divertito molto di più a Cagliari che a Miami.
Voi che dite?

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Una barca ha vinto, Joe Fly
Una barca ha perso, Uka Uka
60 barche si sono divertite da impazzire.
E' stata una delle più belle regate che io mi ricordi.
11 prove in 4 giorni, mai con meno di 6 nodi, mai con più di 25.
Logistica molto buona, città accogliente e divertente, sole e temperatura perfetta.

Brontolo è riuscita a battere Blue Moon di 0,2 punti..dopo 11 prove... incredibile, complimenti a voi!

Anonimo ha detto...

E che dire del Consigliere Pdm che si fa dare una almeno "dubbia" riparazione ??!! ;-)))))

il presidente ha detto...

ciao raga
di ritorno da cagliari, con una conferma in sardegna si regata alla grande, tutti ci siamo divertiti, tra i corinthian ha vinto carletto, amico e sportivo vero.
dopo delle belle regate ci sono risultati sotto le aspettative ma sconfitti no.
anche l'ultimo ha regatato fino all'ultima prova divertendosi da sportivo vero.
in sardegna ci torneremo, dove ci saranno strutture che vogliono accoglierci per regatare come in questi giorni
bravi ai brontoli

Anonimo ha detto...

Davvero... Si sono avvitati subito dopo la partenza alle boe del cancello che tutti per 11 prove abbiamo sempre evitato.
Che razza di protesta avran fatto??

Anonimo ha detto...

Ma dov'eri anonimo ?! C'era un "inbando" pazzesco.... ;-)))

Anonimo ha detto...

Guardando i filmati di Sailrev mi stuzzicano alcuni punti per le riflessioni che ci aspettano nelle prossime 3 settimane a terra

1.Cosa ha combinato Magni nel panino tra i due contendenti?

2.Cosa pensate della proposta di Simoneschi di limitare l'italiano (che è poi nazionale) a sole 40 barche?

3.Qual'è la penitenza che gli Alini faranno fare alla bella De Paoli?

4.Le vele NS sono veramente così superiori alle US?

5.Cos'ha detto Matteo ai nanetti che non issavano il gennaker?

6.Rivedremo mai più Pogliano in Volvo Cup?

7.Facciamo l'invernale a Cagliari?

Lauro ha detto...

Hei Hei...
Io la risposta 5 la so... (il commento e' stato moderato dall'amministratore del blog)

Lauro ha detto...

Sò anche la 7!!!!!
(il commento è stato moderato dal presidente del circolo di Alassio)

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo dice Simoneschi?
Si rende conto che il presidente un consigliere ed un capogita di classe sono oltre al quarantesimo?

Anonimo ha detto...

Risposta alla n° 2 : cagata pazzesca,sulla base di quali motivi si selezionerebbero gli "eletti" ? Eppoi perchè 40 e non 20, oppure 50 ?

Risposta alla n° 6 : dipende da lui....

Risposta alla n° 7 : magari, ma bisogna essere realistici

Lauro ha detto...

Ma sei tutto matto? Dipende da lui cosa? Chi è la classe? Chi fa la lasse? Cosa vuole la classe? Cosa si aspetta la classe?

MAGARI UN CAMPIONATO ITALIANO OPEN A BATTERIE!

SIETE DEGLI ANTIVELA!

Anonimo ha detto...

Non ti scaldare !! La nomina del Comitato di regata ai Campionati Nazionali di tutte le classi riconosciute spetta alla FIV (e quindi a lui che presiede la relativa Commissione) . Tutto qua.
Non incominciamo subito a parlare di tresche o combine che altrimenti non la finiamo più....

Lauro ha detto...

ANTIVELA era riferito alla castrazione dei partecipanti

Per il comitato di regata non ci credo!

Anonimo ha detto...

Eccoti la risposta, trovate tutto al link :
http://www.federvela.it/files/Norm08CF7marzo.pdf (alla pagina 23 per brevità) :

6 - Contributi, agevolazioni ed assistenze
Non sono previsti contributi ai Concorrenti ed ai Circoli Organizzatori.
La FIV interviene con la nomina del CdR, della Giuria e della Commissione di stazza, secondo la specifica
normativa pubblicata.
Per la Classe MUMM30 le nomine di cui sopra, se previste dai competenti GdL, saranno fatte solamente
per la manifestazione conclusiva del Circuito.
La FIV interverrà, ove possibile, con l'assistenza tecnico-sportiva in acqua, da concordare

Lauro ha detto...

Per completezza:
ATTIVITA’ DI IMBARCAZIONI MONOMARCA o di CANTIERE
L’attività di imbarcazioni Monomarca o di Cantiere è libera. Pur tuttavia dovrà essere organizzata senza interferenze per l’attività ufficiale del Calendario Nazionale. L’attività sarà organizzata secondo i regolamenti emanati dai Cantieri interessati e se questi regolamenti saranno notificati alla FIV/Altomare, questa provvederà al coordinamento ed all’inserimento della Manifestazione nel Calendario Ufficiale, nominando altresì, ove richiesto, il Presidente ed il Primo Membro del Comitato di Regata.

OVE RICHIESTO

Sono gnogno ma a me pare che se pò fà come ce pare...

Anonimo ha detto...

Io se fossi la classe mi terrei ben stretto Pogliana (come lo chiama Luca su JoeFly.Tv)

Anonimo ha detto...

Eh,eh,eh....ma allora ci consideri proprio tutti scemi.....e ti devo contraddire caro Lauro : se tu avessi letto più attentamente a pagina 22 avresti visto che la Classe Melges 24 rientra nella categoria "CLASSE NAZIONALE MONOTIPO ALTOMARE" (vedi elenco) cui pertanto si applica la normativa a pag. 23 e non quella cui tu fai riferimento..... ;-P

Scusami se ti correggo, ma quando ce vò ce vò.... ;-)

Lauro ha detto...

Non sono d'accordo con te.
Facciamo l'esempio di una classe nuova emergente... il melges20!
leggo a pag. 24, voglio promuovere la classe e lanciarla a mò di M24, chiedo alla FIV/AltoMare di inserire nel Calendario Ufficiale le date delle regate di Melges20, se le inserisce la classe è riconosciuta? Se è riconosciuta entri nella norma che mi hai letto. OK! Ma ora mi chiedo perchè la classe Mumm30 ha una norma specifica? Volontè c'ha saputo fare di più? Se c'è una colpa, e la sola colpa è quella di non poter decidere una giuria , di chi è? Ma non comanda chi spende i soldi? Nelle derive c'è il contributo FIV, nella minialtura leggo a pag. 23 dell'oracolo punto 6 ... soldi ZERO. Allora si cambia! O ci sono stati degli accordi pre-matrimoliali che impediscono che ciò accada??

Ecco perchè non ci credo!

Anonimo ha detto...

Invernale a Cagliari? perchè no. Se ci ospitano potremmo andar giù senza auto con i voli low cost. Potrebbe essere una buona idea

Anonimo ha detto...

Minchia ma nn vi è bastato un weekendone di bellissime regate , mò venite subbito qui a rompere gli zebedei con cavilli e minchiate varie . Lauro lassa perdere il codice della navigazione, il tuo mestiere è immergerti nelle acque fetide del porto per pulire la barca :-)
Per quanto riguarda la ns riparzione ce la siamo meritata, un'ora di camera di consiglio (ecco perchè nessuno protesta nessuno!) per accettare le ns richieste e il tutto perchè sotto la boa incriminata c'era un mappone tremendo di cime.
Cmq il cancello non era posizionato "come in tutte le 11 prove" , era pochissimo oltre la linea di partenza e, come potete ben immaginare, eravamo schiacciati fra due barche.
Purtroppo i miei non mi hanno dato retta e hanno fatto parlare il timoniere , fossi andato io a discutere, dall'alto delle mia carica avrei fatto invalidare TUTTO il campionato ;-)

Pdm

Anonimo ha detto...

PDM provo imbarazzo per voi, un'ora di camera di consiglio è certo servita a sfiancare i giudici che vista la vostra classifica avranno acconsentito a regalarvi la riparazione pur di andarsene a mangiare.
Hai solo sbagliato a dircelo domenica mattina mentre mollavamo gli ormeggi, ci è montata una rabbia che pur non partendo benissimo abbiam fatto le migliori regate pur di rimettervi dietro e restare nei 40 non pericolosi per Simoneschi.

Anonimo ha detto...

Beppe, non mi sono spiegato bene (!), non siamo stati noi a SFIANCARE la commissione, ma esattamente il contrario, ti assicuro che la prossima volta tiro tremila moccoli (come puntualmente fatto) e me ne vado a fare la doccia e a mangiare ad un orario DECENTE.
Mi ripeto, con questi tempi le proteste non le fa più nessuno e secondo me non è giusto!
non capisco che rabbia di deve montare ... sindrome da pisello piccolo?? ti assicuro che vedervi planare a 16 nodi si che ci ha fatto venire rabbia!!
Vai a vederti il filmato su sailrev e dimmi se dopo 10 secondi dal via con il caos totale devi avere una boa INUTILE in mezzo ai maroni, tra l'altro spero che questo non succeda più a nessuno!
Pdm

capogita ha detto...

ahò, la boa c'era per tutti!

Anonimo ha detto...

Aò, la boa c'era per quello sfigato che è partito sulla sua linea ... e nn ditemi che voi nella partenza avete considerato la boa!!!
Cmq nonostante la vs stronzaggine se dovesse succedere anche a voi (spero di no) da me avreste solo solidarietà , e intanto a Pto cervo armate preoccupati che vi gavettono a tutti ,PROMESSO !!(per primo il Beppe) :-)
Pdm

Anonimo ha detto...

Antonio sei sicuro che la vela ti faccia bene?

Anonimo ha detto...

Se la boa incriminata era quella del controstarter la colpa... non è dei posaboe!!!

Anonimo ha detto...

si la boa del controstarter con il giudice in muta da sub ....
La boe era quella del cancello di arrivo della regata precedente che , tra l'altro, andava spostata perchè il vento era saltato fra le due prove. Cmq andate a vedervi il filmato su sailrev e fatevi due risate (ci ho riso pure io) giorno 3 regata 2.
Pdm