martedì 6 maggio 2008
Chiudiamo la serie di post sull'italiano con una novità.
Le pagelle secondo noi.
Per chi si intende di calcio (ma visto che molti dei frequentatori sono juventini dubito che ci siano intenditori) parliamo di pagelle "alla Paolo Ziliani".
Joe Fly voto 9
Dopo Scarlino sembravano appannati, torna l'armatore e anche la carica agonistica, presenti quando è stato necessario cogliere l'occasione.
Chirurgici
Uka Uka voto 5
Perchè se hai il talento ed il passo che hanno loro la bandiera nera (unica barca delle 62 al via) con 6 punti di vantaggio alla penultima prova (che poteva essere anche l'ultima) non la devi prendere mai.
Autolesionisti
Cagliari voto 9
Perchè se quella che abbiamo avuto è la loro termica ci vogliamo tornare tutti gli anni, bene tutto, città accogliente e gente cordiale. E' qui che bisogna venire per l'Europeo 2010!
Paradisiaca
Lega Navale Cagliari voto 8
Tutto all'altezza, comitato messo nelle condizioni migliori per lavorare. Non siamo andati al Poetto (non per scelta loro) ma non ce l'hanno fatto rimpiangere troppo. Mezzo punto in meno per la pasta più scotta dell'ultimo periodo.
Appassionati
Brontolo - Adesso Vela voto 7,5
Terzi, dopo essere stati anche secondi, con il fiato grosso per contenere il ritorno di due campioni mondiali e due vice campioni. Strizzano l'occhio davanti restando in scia per due giornate, mancano l'occasione per il botto che invece riesce a Joe Fly. Mai a dormire prima delle 2!
Fantasiosi
Sailing Revolution - Luca Bontempelli voto 7.5
La grande novità della stagione. Figata. Grande iniziativa. Plauso anche a Media Vip per averlo capito subito. Un voto in più non appena avranno un gommone tutto loro.
Comunicativi
Saetta voto 9
Barca del campionato, missili in bolina. Urlatori in poppa, senza troppi timori reverenziali. Dati per spacciati ogni giorno, rimangono attaccati fino alla fine.
Spregiudicati
Firebolt ON LINE SIM voto 7
Chiudendo ottavi non avrebbero avuto menzione nella nostra pagella. Quindi ci hanno messo del loro per portare a casa più piatti di tutti. 3 primi di giornata non li hanno fatti nè Joe nè Uka. Ci hanno pensato loro.
Svelti e ripetitivi
North Sails voto 8
Prende tutto il podio e quasi tutto tra i primi dieci. Sfata la convinzione che con il ventone vadano più forti le bianche. Alina e Uka Uka con l'aria tesa erano imprendibili.
Immarcescibili
Stazzatori voto 3
Perchè invece di preoccuparsi della confusione che generano ad ogni evento stavolta fanno volare anche parole grosse. Rispetto per i concorrenti prima di tutto.
Nervosetti
Alfa Spider voto 5
Dopo l'inizio col botto di Scarlino (con le vele vecchie) e il mezzo passo falso di Porto Santo Stefano serviva una conferma che non è arrivata. Da Benussi ci aspettiamo sempre il podio.
Enigmatici
Ennio Pogliano voto 7
Porta a casa 11 prove allontanando qualche fantasma del passato. Con posaboe degni di tale nome lavora meglio anche lui. Qualche battuta di troppo via radio e un pò di staticità del campo di regata non lo offuscano troppo.
Migliorato
Capogita voto 6 meno meno
Impeccabile a terra, disastroso in acqua :-). Fuori dai quaranta di Simoneschi.
Double Face
Pilot Italia voto 5
Fino all'ultimo giorni persi in mare. Ritrovati nella giornata finale, lasciano Fonda per ritrovarselo molto davanti. Non perdeteli di vista per il mondiale avranno qualche motivazione in più.
Confusi e infelici
Blu Moon voto 7,5
Non si smontano nemmeno dopo il furto della prima giornata. Serie impressionante in recupero. Non gli spari delle prime due tappe ma sempre a guadagnare punti fino all'ultimo metro dell'ultima prova.
Ringhianti
Corinthian voto 5
Anche Fracassoli (ottima la performance con anche un primo di giornata) come Corinthian è tirato per i capelli. La regola non sta in piedi.
Eliminabile
Ordine di alaggio voto 2
La solita farsa con la novità degli sportivissimi svedesi a rubare il posto a tutti. Per il mondiale rivedere "mezzogiorno di fuoco" la sera prima di alare.
Selvaggi
Proteste voto 3
Perchè se sei in mare fino alle 19 e poi devi discutere fino alla 23 non protesti più. Meglio portare una fionda in barca e regolare tutto in mare.
Massacranti
Luca Babini voto 7
Perchè se sei solo con 62 barche più di così non puoi fare.
Cerbero
Beppe voto 8
A parte qualche spunto polemico è la memoria storica della classe. Le competenze vanno dall'evoluzione dei bulbi Melges 24 alla meccanica dura dei bassi made in usa passando attraverso la deriva cattolica del Simple Minds
Onnisciente
Riunione degli armatori voto 5/6
Nulla è cambiato ma almeno ce le siamo dette in faccia. Preciso l'intervento/consiglio di Simoneschi. Presidente e Consiglieri sembrano ascoltare. Da trovare assolutamente un referente tecnico.
Da rivedere
Magda Rosso voto 8
Deus ex machina dell'organizzazione. C'è sempre e gira tutto.
Superpresente
Estrazioni dei premi Gottifredi voto 4
Finchè non le vinciamo noi diremo sempre la stessa cosa:
Pilotate
Assenti voto 3
Perchè hanno sempre torto.
Ingiustificabili
Etichette: Cagliari, Stagione 2008, Volvo Cup
12 commenti:
E io ??!! ;-)
Già solo per sopportare Beppe a bordo meriterei una citazione ed un voto..... ;-))
la classifica non mi sarebbe dispiaciuta se non per tre punti :
BOCCIATI I POSABOE ;-) (che voi avete dato per buoni), Beppe le spara e intorta anche vecchie lenze come voi, secondo me ha una gran fantasia. SONO Juventino e VINCO le proteste in maniera cristallina ... ehm ehm vabbè questa potevo risparmiarmela. ;-)
Pdm
Belle le pagelle calciostail...ottima idea!
Totalmente d'accordo al 90% non sapevo ci fosse stato casino all'alaggio, aggiungerei i simpatici Martinez tra i bei voti e gli amabili Pavesio tra quelli insuffi.
Grazie del vototto, come avrete capito sono un talento incompreso della comunicazione.
Io non sono assolutamente d'accordo sul mio voto!!
Mi va bene un 6 politico per l'evento in generale, ma per la nostra prestazione in barca (siamo in 5 sai?), non posso meritare più di un 2.
Di conseguenza la media è 4!
Bravi, molto belle le pagelle, concordo con Beppe su Martino e Piri: avete letto il commento al campionato sul blog di Sailing Revolution? Con uno sproloqui nei confronti della "Banda Pacinotti"? Annuso odor di inciucio... voi fate complimenti a loro e loro a voi... mah ;-)
Belle le pagelle!
Mi sembra un pò poco 8 alla North Sails.....!!!!! Salve a tutti.
Con quei prezzi più di 8 l'è dura :-)
C'è un famoso detto che dice: chi più spende meno spende......!!!
Inseriti Firebolt e Alfa Spider
E intanto a Porto Cervo siamo arrivati a 115... trema il record di Hyères di 119 partecipanti.
Facciamo un toto iscritti?
Io dico 120, così abbiamo il record e 4 flotte pari. Non vorrei troppe barche in più, altrimenti si complicano troppo le partenze.
Pensa che bello un costiera di una trentina di miglia nell'arcipelago!
Manca solo il FANTAVELA ora!
Quanti fantamiliardi costerebbe il Lauro?!?
Stè Miglia
io ai brontoli darei un bel 8,5 non come voto ma come media dei coca e rhum che si sarà fatto il lauroogni sera per tirare fino alle due!!!!!!
bravi pigmei!!!!!!!
Posta un commento