giovedì 7 agosto 2008
Riportiamo un comunicato pubblicato oggi sul sito di Pietro D'Alì.
Non sono buone notizie per chi stava seguendo di Pierino nella Figaro 2008.
Cherbourg Octeville (Francia) – Pietro D’Alì, unico italiano in regata con Mc Louis alla Solitaire du Figaro, è costretto a ritirarsi a causa del peggioramento delle condizioni di salute: il dottor Jean-Yves Chauve (medico della Solitaire) gli ha infatti impedito di continuare per l’aggravarsi della sua congiuntivite virale.
Domani Pietro D’Alì e Mc Louis non saranno quindi sulla linea di partenza della terza e conclusiva tappa della regata.
Contratta dal navigatore già durante la prima tappa della Solitaire du Figaro, la congiuntivite è molto peggiorata durante gli ultimi due giorni e ha provocato delle lesioni ulcerose al bulbo oculare, causando forti dolori a Pietro e impedendogli di vedere con chiarezza.
“Con l’aiuto del dottor Chauve e dell’oculista abbiamo provato ogni rimedio possibile, antibiotici e cure d’urto – ha detto Pietro, deluso, al telefono – ma non ci sono stati miglioramenti ed è davvero impossibile navigare ridotto così. Il dolore mi impedisce di dormire da due notti e a terra quasi non riesco a camminare perché vedo malissimo. Ho dunque accettato il suggerimento del medico di non partecipare alla terza e ultima tappa, non posso fare altro. Regatare in queste condizioni sarebbe pericoloso per me e per MC Louis: la tappa prevede una lunga navigazione nel canale della Manica che è molto trafficato e richiede massima attenzione. Con la mia vista menomata non è possibile”.
In bocca al lupo Pietro.
Etichette: Pietro D'Alì
0 commenti:
Posta un commento