domenica 1 giugno 2008

Porto Cervo day 1, tutto va.



Vale tutto, tutto va.
Arrivi in bolina di gennaker salti di vento anche di 90 gradi sono tollerati dal comitato di regata di questi worlds 2008.
Certo che se non interrompi in queste condizioni nemmeno nel primo giorno di un campionato del mondo ci viene il dubbio su quando mai lo puoi fare.
Si apre quindi con un gran guazzabuglio lo storico mondiale italiano del Melges 24.
Qualche equipaggio lascia il segno, primo tra tutti un ispiratissimo Albi Bolzan che tra pre worlds e le prime due di oggi ha il seguente score: 1-1-1-2-1
Molti di più alternano un ottima performance ad una buca profonda come ad esempio Alina (nella foto) che accoppia lo splendido 1 della prima regata al 30 di gara 2.
Vento ballerino, cambi di campo di regata, quattro gruppi, tutto dagli 8 ai 18 nodi.
Tanta confusione, troppo presto per capirci qualcosa se non che la banda di Gianni Catalogna è in palla, fortissimi per ora gli americani di Full Throttle i norvegesi di NOR 372 con il bronzo olimpico di Soling a Sidney Herman Horn al timone.
Manca il sole e tutto sembra un pò più grigio, il rinfresco offerto dallo Yacht Club Costa Smeralda non aiuta a far cambiare l'umore :-)
Tutti ancora in pista con l'obiettivo minimo di entrare in Gold
Domani è un altro giorno...

Le classifiche le trovate qui:
http://www.melges24worlds2008.com/results08/m_24_w.htm

6 commenti:

Beppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Beppe ha detto...

Dai ma regate così sono da ridere... Guarda dove sono Joe Fly , Uka Uka, Celon, adesso rimpiango Ennio Pogliano, regate così le annulla.

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

e' stato bello conoscervi e partecipare da un gommone e da terra alla vostra concentrazione.
Buon divertimento a tutti
BG

Lauro ha detto...

CAssinari ha il cancelletto di poppa un pò troppo lasco... Domani lo protestiamo!!!! (così impara a prendermi in giro... :) )

Beppe ha detto...

e non hanno lo sponsor di regata sul boma

Anonimo ha detto...

Lauro, il mio cancelletto era misurato ogni giorno......ed era perfetto. Se no il povero Nicholas sai che cazziatoni...!! Da noi c'è un detto che dice:FONME E Cà COME SE L'ABITUA SE GHE IA'(cani e mogli si hanno come gli si educa...) Non è colpa mia se per tè è il contrario...!!!