mercoledì 25 giugno 2008
Cagliari è un crocevia importante della stagione agonistica 2008.
Dopo gli RC 44 e i Melges 24 arriva la fiammante flotta dei Melges 32.
Seconda tappa dell'Audi Sailing Series in programma dal prossimo venerdì a domenica, tappa che serve un pò da antipasto allo sbarco dei TP 52 previsto per settimana prossima.
Stessa location dell'italiano Melges 24, barche quindi ormeggiate in pieno centro con villaggio accoglienza Audi e campo di regata teoricamente subito all'uscita del porto.
Battesimo in acqua per due nuovi 32, Mataran dell'amico Stefano di Properzio che mostra orgogliosamente sulla randa il numero velico del "vecchio" Melges 24 ITA-651 e Lea armato da un gruppo di velisti romani.
La flotta al via sarà sempre di 12 unità in quanto due imbarcazioni che hanno debuttato a Malcesine non saranno presenti a Cagliari per delle sovrapposizioni di calendario.
Già a Cagliari per le operazioni di varo e allenamento praticamenti tutti i sailing team a partire da quello di Matrix di Luigi Amedeo Melegari che isserà la bandiera rossa di leader dell'Audi Sailing Series grazie al netto successo ottenuto sul Garda.
C'è curiosità nel vedere i 32 alle prese con la termica o il maestralino classico di Cagliari che dovrebbero essere più che sostenuti, i tailer sono avvisati.
La copertura mediatica dell'evento è garantita dal sito di classi internazionale
www.melges32.com
Dal sito del press officer della classe, Justin Chisolm
www.offshorerules.com
e, per i non anglofoni, dal sito dedicato agli "insiders"
Quale? Che domande
www.adessovela.blogspot.com
Photo courtesy of Carlo Borlenghi, Guido Trombetta, B Plan e Audi
5 commenti:
Solo 12?
Pian pianino....
Ma l'è dura neh...
Beppe, da quanto ne so io si vedranno una ventna di barche all'ultima tappa dell'anno (salone di Genova).
Se così fosse per il primo anno andrebbe di lusso ... poi tutto è relativo ...
Poi se pensi che nei dì del Salone diluvia sempre, un seme sì prestigioso potrà solo germogliare!
;-)
vabbene Malcesine ,Cagliari, Rosignano (pto sto stefano) ... e Genova piovosa ma con il salone ma..... Santa a Luglio checcentraaaa, mettiamoci anche Curma a Natale allora!
Pdm
ragazzi la barca è fantastica, e poi chi ha provato il barchino ed ha manie di grandezza non potrà che rimanerne affascinato, l'unico problema è che costa un botto e una stagione al top è veramente very expensive!!!!!!
certo potendo perché no?
comunque partiamo da un concetto basilare che gli armatori che capiscono che scegliere una barca non significa guardare a quella che corre le regate sotto casa, ma per un monotipo quella che ha veramente garanzie di monotipia che poche barche hanno anche le più blasonate :-))
buon vento a tutti
Posta un commento