martedì 10 giugno 2008
Henri Samuel è stato per diversi anni il presidente della classe internazionale Melges 24.
Nonostante conti ormai parecchie primavere è sempre presente agli eventi che contano saldo al timone del suo Zig Zag.
Nella sequenza sopra tanto saldo in realtà non era, non è in nessuno dei due scatti e a bordo sono solo in quattro.
Vuoi vedere che si sta facendo quattro bracciate?
Lo sguardo di un membro dell'equipaggio che si guarda intorno e la risata sotto i baffi di Gianni Debiasi sul suo Dumbo che si allontana sembrano confermare la teoria di Adesso Vela.
Voi che ne dite?
Porto Cervo è stato anche questo.
Cliccate su entrambi gli scatti l'ingrandimento è buono.
Credits to Pierrick Contin.
Foto inviate da Capogita
Etichette: Campionato del Mondo 2008, Porto Cervo, Stagione 2008
5 commenti:
E che dobbiamo dire... è pure antipatico come una nassa nel timone....
Confermo!
Si è molto lamentato del fatto che acqua e corrente in banchina erano disponibili solo a pagamento.
Si vede che a Marsiglia, dove ti attraccano in quarta fila alla salva il parroco, viene di rado.
che poi era solo una questione di signorilità , io l'acqua l'ho pagata ma se prendevi la canna del vicino nessuno ti diceva nulla. Parliamo piuttosto (male) del suo conterraneo stazzatore-luciferino-inquisitore-magnamagna !
Ho avuto invece a che fare con Morassutti (mi hanno misurato di tutto) e dovo dire che si è dimostrato molto signore!
Pdm
Guarda, sui francesi stenderei un velo pietoso... provate a chiedere a Magda... Un non ben precisato membro di equipaggio francese (ma poteva anche essere il soggetto di questo post), è venuto a ritirare i gilet Conte of Florence l'ultimo giorno e si è lamentato aspramente di non poter scegliere il colore e la taglia! Ormai ovviamente c'era quello che c'era, tenete anche conto che lo YCCS aveva preventivamente informato di aver bisogno di 30 gilet e poi nella realtà ne ha forniti allo staff oltre 70...
Ma il bello è che il soggetto in questione, avendo in mano 5 gilet del colore che non voleva e forse con taglie non da lui desiderate, ha avuto il coraggio di dire: " però quando siete venuti e Hyères vi abbiamo dato..." Ovviamente Magda non gli ha fatto finire la frase! Cosa ci hanno dato a Hyères?? Nulla. Insomma, alla fine gente insoddisfatta ce n'é sempre, ma i francesi lo sono sempre più degli altri.
Un altro "nanetto" me l'aveva raccontato il caro Franco all'italiano di due anni fa a Scarlino, quando le President si era lamentato aspramente per come era gestito l'ordine dei panini per gli equipaggi, che andavano ordinati (per chi voleva usufruirne) il giorno prima... Un servizio che praticamente non offre mai nessuno! C'est fou!
Se c'è stato un momento in cui avrei voluto essere io l'armatore di MA.GI.& co. era proprio per affrontare lo stazzatore accattone francese. Ancora una volta il pelato è stato troppo buono.
Posta un commento