sabato 19 gennaio 2008
Alessandra Sensini vince il Campionato del Mondo 2008 di windsurf classe Rsx a Takapuna nella baia di Auckland in Nuova Zelanda.
E' il suo quinto titolo mondiale dopo quelli vinti nel 1999, 2000, 2004, 2006 oltre ai due bronzi olimpici di Atlanta 1996 e Atene 2004 e all'indimenticabile oro di Sidney 2000.
Da sola, o quasi, ha tenuto a galla tutta la FIV.
Immarcescibile.
Etichette: Alessandra Sensini
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Che parolaccia! :)
Per non parlare della grammatica.... " a (senz'h) tenuto a galla tutta la FIV " ;-))))
Grande "Pelati", ti sei sbagliato... L'acca c'era... o meglio c'è!!! :-) Benvenuto nel Blog
Adesso..... :-)
Sì 'ma il windsurf non è vela' e vai coi luoghi comuni.
Sicuramente è così, ma una tale costanza ad alti livelli e una tale longevità in un contesto suo personale di estrema umiltà costituiscono un (raro) motivo di vanto per la vela in senso lato italiana.
Uè Pelato , questa te la sei studiata sto we durante il ciondolio di Alassio ? :-)
Una sola prova e per di più avete perso per strada alcuni top team , mi sa che dicembre e gennaio sono da tagliare dai calendari, io per il prossimo anno l'ho già fatto! :-)
Di Alessandra che dire.. l'ho "conosciuta" nel 2006 a Genova ad un incontro durante il salone, veramente grande!
Aggiungo che è la donna più titolata di TUTTI gli sport italiani non solo della "vela"
Pdm
figurati se anche in un post sulla grandiosa Alessandra qualcuno non riusciva a parlar male di Alassio...
Aò Capogì checciailacodadepaja? :-) ieri anche qui nel canale di Piombino ennesima regacacata con 4 nodi di vento, quest'anno di Alassio non vi dovete proprio lamentare, piuttosto mi focalizzerei sul discorso dicembre-gennaio!.. ma stiamo sbordando! W ALESSANDRA che si allena qui a due passi!
Pdm
Pdm
Ma va... scherzavo. E' che ieri un romano mi ha detto "le regate dobbiamo farle a Roma!". Ma se c'è l'invernale a S. Marinella... qualcuno gli ha puntato una pistola alla tempia per obbligarlo a venire?? :-)))
Ad Alassio (e Scarlino) non si perdona mai un week-end sfigato.
Comunque scusate
G R A N D E A L E S S A N D R A ! ! !
PS:
E a proposito del Pelato: corregge gli errori e sbaglia il suo nome! ha ha ha! Euforia da alta classifica... grazie anche a vele velocissime! US ovviamente.
Minchia cosa mi tocca leggere... il capogita che parla di euforia da alta classifica al pelato... e gli dà del veloce... si sa quando arriva dietro diventa più simpa. ;)
Ha fatto quinto di undici, era là davanti ma pensava la riducessero e gli è calata la tensione... l'unica euforia era il pigato di sabato sera.
Ma quanto va Billo?
Lo sai che al Capogita, quando non va "come un siluro" al suo solito ed arriva dietro,un bagnetto di umiltà fa bene e.....lo rende più simpatico ! ;-)
Diciamo che fino alla prossima possiamo stare un po' tranquilli.... :-))))))
Comunque stare là davanti in mezzo a cotanto "parterre" (da Billo a Poizon Rouge ai francesi, etc.,etc..) una volta ogni tanto è bello e fa bene al morale, anche se perdere 3 barche dopo essere stati 2° per più di mezza regata un po' scoccia.....
l'"umile" ti risponde che forse saresti meno scocciato se avessi girato la prima bolina 10° a poi avessi chiuso 5°, in continuo recupero... Sempre 5° sarebbe, ma sicuramente più piacevole... Ma non avresti girato una boa 2°!
La sagra dei luoghi comuni.... ;-))
della serie : il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, è nato prima l'uovo o la gallina, etc,etc......
Sì ma i conti non tornano, in quanti avete fatto quinto in un'unica regata?
Per Strapuggia : a parte che ci sono le classifiche sul sito del cnam alassio (www.cnamalassio.it)....comunque 5° siamo stati noi di ITA 671. Ciao.
Posta un commento