domenica 19 aprile 2009

Uka Uka senza pietà!


Malcesine ha dato il suo verdetto, Uka Uka è il Melges da battere, non solo tra i 24 ma ora anche tra i 32. Un solo giorno un pò a guardare è stato sufficente a scatenare la rabbia di ITA 1 che chiude la prima dell'Audi Melges 32 Sailing Series in trionfo con 12 punti sui secondi, Calvi Network e a seguire Pilot Italia.
Anche oggi un primo ed un quarto, e per capirci a parte il 10 scartato quarto è il risultato peggiore.

Ecco le classifiche:

1 ITA 1 UKA UKA RACING - 78 19,0 4 3 4 3 (10) 1 4
2 ITA 186 CALVI NETWORK - 11 31,0 1 2 1 10 4 13 (18)
3 ITA 161 PILOT ITALIA - 13 34,0 6 1 3 (19) 7 14 3
4 GBR 84845 TEAM BARBARIANS - 7 34,0 10 5 6 4 6 3 (13)
5 ITA 753 BAGUA - 8 36,0 7 (19) 5 5 2 12 5
6 GBR 500 RED - 66 42,0 2 7 8 (18) 15 2 8
7 ITA 187 RUSH DILETTA - 25 42,0 13 4 2 16 3 4 (17)
8 ITA 93 TEAM 93 - 1 42,0 5 8 11 2 8 8 (14)
9 ITA 181 MATRIX - 88 46,0 3 (14) 12 9 11 10 1
10 ITA 164 FANTASTICA - 2 51,0 11 9 9 7 13 (17) 2
11 MON 1999 BITIPI - 9 53,0 14 11 7 (15) 5 9 7
12 GBR 121 HIGHLIFE - 77 62,0 15 (18) 15 6 14 6 6
13 ITA 651 MATARAN - 99 63,0 8 13 (18) 13 9 5 15
14 ITA 179 SEI TU - 10 66,0 (17) 15 17 8 1 15 10
15 ITA 487 TORPYONE - 18 67,0 9 12 (16) 14 12 11 9
16 ITA 667 BRONTOLO - 28 78,0 16 16 10 1 (19) 19 16
17 ITA 172 JANAS - 27 79,0 (20) 20 13 11 17 7 11
18 ITA 141 FRA MARTINA - 22 84,0 18 10 (dnf) 12 16 16 12
19 ITA 177 HUBLOT BIG-BANG - 45 85,0 12 6 14 17 18 18 (19)
20 ITA 185 LEA - 23 120,0 (ocs) 21 19 20 20 20 20
21 ITA 190 SPIRIT OF SIMONE - 20 124,0 19 17 (dnf) dnc dnc dnc dnc

Aspettiamo con ansia i commenti dei partecipanti

14 commenti:

Anonimo ha detto...

... Sono veramente bravi!!!
Impeccabili ad ogni appuntamento.
Nulla da dire, sono i migliori!!!!!
Non bastava il 24, terrore anche nel 32. Michetti, mi raccomando, non pensare di vendergli un 20, altrimenti siamo rovinati....

alberini's team ha detto...

caldi compimenti al team di marinelli/santini ma debbono regolarizzare la propria posizione altrimenti evitate di fare figuarecce a lerici nei confronti di noi armatori "lavoratori dell'onesta"e non del dubbio.ci si sapeva che nel mondo dei furbi vince sempre chi paga il condono nonostante abbiano il team pi' forte e"l'armatore timoniere piu' in gamba".

Urka Team ha detto...

Domanda ad Alberini e a tutti gli altri.
Ma qual'è il Team in regola?
Forse che gli 1 di Pacio son veri 1? E su Matrix? C'è forse qualcuno che non prende la paghetta? E su tutti gli altri? E quelli di Altea che vanno con Pavesio (forse la barca più vicina alla regola) ci vanno tutti gratis?
Ma questa gente si rende conto che con una verifica ISAF rischiano tutti la tessera? Quanto ci vorrà prima che scoppi la bomba e qualcuno chieda una verifica ai responsabili ISAF? Sembate quasi alla famosa questione "batterie" del Mumm 30...
Dovreste rinunciare a questa farsa, tenere il timoniere armatore e lasciare tutto il resto libero da questa ipocrisia.

Gorgonza ha detto...

Per il Torta hip hip hip Hurraà!!!!!!
Bravo Torta, ci voleva qualcuno con le palle di titanio come te per scoperchiare il calderone di merda...

Ma cosa vuoi, una classe nella quale si dovrebbe avere una tutela delle regole ISAF che ha come Presidente l'armatore della barca più votata come fuorilegge...

Anonimo ha detto...

Per chi non se ne fosse accorto a Malcesine non ha vinto il timoniere più forte, ma l'equipaggio che meglio ha letto il vento in un Lago di Garda sempre più complesso. Complimenti a Santini e Marinelli, ma il vero BRAVO va a Lorenzo Bressani che questo week end non ha sbagliato quasi nulla.

Anonimo ha detto...

Capisco il fastidio dell'alberini's team, ma un'esame di coscienza non fa mai male a nessuno. Quanti giorni, da ormai diversi anni, passa al timone del Farr 40 e del Melges 32 il suo Armatore? Dai su, il timoniere-armatore di Uka, Marinelli, è pur sempre uno che timona "un'osso di seppia" (detto anche laser) ottenendo degli onesti risultati; il laser è una barca decisamente differente da un Melges 32.

Carlos Bilardo ha detto...

Il vero problema non è Alessio Marinelli in quanto bravo timoniere di Laser o le somiglianze dello stesso rispetto al Melges 32.
Lo scandalo è il truschino fatto per metterlo in condizione di diventare armatore.
Questi qua per vincere si taglierebbero anche un braccio.
Qualcuno può pensare si tratti di determinazione, io penso si tratti di totale assenza di spirito sportivo.
Ve lo ricordate lo scandalo dei passaporti falsi dei calciatori?
Questa è la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

Non la vedo nello stesso modo. Ma è questione di punti di vista.

Carlos Bilardo ha detto...

I punti di vista vanno rispettati tutti sempre, il tuo tra questi.
Ti assicuro però che se avessi potuto fare un giro in banchina a Malcesine sapresti che siamo in tanti a pensarla così.

Anonimo ha detto...

Chi e senza peccato scagli la prima pietra.
Vi siete chiesti se invece di primi il team uka avesse chiuso ottavo magari per alcune scelte
sbagliate, se i commenti dei soliti custodi della verita e del giusto
fossero gli stessi?

Anonimo ha detto...

Penso che le regole vadano rispettate, ma non ci si può accanire per invidia. Ritengo che ci siano dei team molto più scandalosi di quello di Marinelli e Santini.
Ci sono ora e ci sono sempre stati.Il fatto di elevare il livello in mare deve essere visto solamente come una cosa positiva per tutti. La volta che arrivi davanti ad un Recchi, Onorato, Marinelli, Alberini, Woods, etc il tuo risultato vale doppio ed è sicuramente più gratificante che non vincere in mezzo agli scarsi.
Ma ripeto è solamente il mio punto di vista.

Anonimo ha detto...

Mi viene da fare una bella riflessione..... a tutti voi professionisti e non che amate la vela, vi impegnate con sacrificio ad inseguire un sogno, magari una vittoria, perchè invece di vivere di invidia (grande forma di ignoranza) non pensate di migliorarvi senza rovinare gli equilibri altrui?
La mia è una domanda, alla quale vorrei facesse seguito una risposta, da parte di chi pensa all'erba del vicino e non bada alla propria,(bruciata).

Anonimo ha detto...

Nessuno si è chiesto dove si trovano ora il Sig. Alberini con il suo equipaggio "tutto in regola" ed il Sig. Marinelli? Se non erro il primo è a Porto Rotondo da martedì con il Farr 40 (ma lui di regate ne fa davvero poche!?. Quest'anno ha già presenziato a Key West, a Miami per il SORC, in svariati allenamenti a Cala Galera con il Farr 40, solo per citarne alcuni), il secondo in ufficio a lavorare. Complimenti ad Alberini, alla sua SANA SPORTIVITA' e a chi gli va dietro!

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai la mia osservazione di ieri sera circa il team del Sig.Alberini non è stata pubblicata.