giovedì 9 aprile 2009

Fantavela


Freniamo gli animi, tutti tranquilli.. Inutile prevedere, fantasticare, prevedere su quel che sarà, quando sarà e COME sarà la 33esima edizione della Coppa America.
La curiostià è tanta, la voglia di tornare in acqua come addetti ai lavori o semplici spettarori è incrementata con la sentenza del 2 aprile, ma ciò non consente di fantaveleggiare. Non sono uscite le date del Deed of Gift Match, non è ancora detto che sarà un Deed of Gift Match, Ernesto e Larry potrebbero - e mai il condizionale fu più idoneo - ancora mettersi d'accordo, prendere in considerazione il risultato del sondaggio di AdessoVela e andare verso una sfida 'multichallenger'.
Se non si mettessero d'accordo allora sì, si incontrerebbero i due multibillionaire con i multiscafi. Dove? Lo decide il defender, ma la regola prevede che da maggio ad ottobre l'America's Cup si disputi nell'emisfero nord, e nei restanti mesi nell'emisfero sud. Quando? Lo dice sempre il defender, ma anche qui c'è un limite: 10 mesi dal giorno della sentenza con obbligo di comunicare allo sfidante dopo 4 mesi luogo e data.
Oggi, la Corte Suprema di New York non ha fatto altro che comunicare che la data in cui è stata depositata la sentenza in tribunale è il 7 aprile 2009, fissando così per l'8 febbraio la data ultima per disputare il DOG match.
La speranza che si accordino per un evento tradizionale non è ancora persa, otherwise...dogmatch on DOGZILLA!!

0 commenti: