martedì 21 aprile 2009

Prove Generali


Good Old Farr40.. La sua storia sembra essere nella sezione discendente di una curva che ha toccato l'apice con il mondiale 2008 a Miami. Ma con il mondiale in Italia, nuovamente a Porto Cervo come nel 2003, noi italiani non possiamo pensarla così, anche se le cifre ci contraddicono.
A Porto Rotondo questo fine settimana si sfideranno 12 equipaggi in quella che può essere considerata una sorta di prova generale del Mondiale di fine giugno a casa dei cugini ricchi dello Yacht Club Costa Smeralda. Tra questi il tricampeoneconsecutivoincarica Vincenzo Onorato con la sua banda di Mascalzoni, Calvi Network di Alberini, TWT di Marco Rodolfi e i campioni del mondo del 2003 a Porto Cervo: Nerone di Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori. Il team del tattico Vasco Vascotto è pressochè immutato da allora, e in questo sta probabilmente la forza del team, che nell'ultima regata di Miami ha dimostrato di essere in grande spolvero. Qui una foto di quella vittoria.
Ma i nostri ragazzi italiani dovranno vedersela con gli stranieri presenti: i tedeschi Aleph di Hughes Lepic e Struntje light di Wolfgang Schaeffer, l’ucraino Arctur di Vasyl Gureyev, l’inglese Hooligan VI di Edward Broadway , lo svizzero Vanitas Cube di Martin Strobel , l’americano Flash Gordon VI di Edward Broadway.
Assente illustre, Giovanni Maspero e gli amici di AdessoVela del JoeFly Sailing Team...ragazzi, vi aspettiamo al Mondiale!!

0 commenti: