giovedì 2 aprile 2009

La parola a Vincenzo Onorato


"Sono felice per la vittoria di Oracle. Desidero ricordare che il sig. Bertarelli è stato quello che ha escluso Russel Coutts dall'ultima edizione di Coppa America: la più grande regata del mondo senza il più grande velista di tutti i tempi! Se ne vada a quel paese Alinghi e tutti quei team di furbi professionisti che l'hanno sostenuto ipocritamente fino ad ora".

"La regata torna in acqua, come hanno scritto e sancito i giudici della Corte Suprema di New York. Vivremo il super match del terzo millennio tra i due trima-mostri di Oracle e Alinghi in una sfida all'OK Corral".

Vincenzo Onorato

6 commenti:

El Vigo ha detto...

Al di là di chi ha ragione e di chi ha torto... questo è un commento Triste fatto da un uomo Triste... e dico TRISTE... Che Tristezza infinita...

Unknown ha detto...

Caro Vincenzì, in realtà vedremo regate che non saranno neanche lontane parenti delle regate di matchrace a cui siamo abituati. Non solo: vedremo una cosa che è molto lontana dalla vela che tutti noi siamo abituati a praticare e vedere. Vedremo barche che passeranno alla storia solo per essere dei giocattoli fragili e immoralmente costosi.
Ma per fortuna il gioco è bello quando dura poco e finita ‘sta buffonata dei trimarani, forse, torneremo presto a vedere regate di vero mach race.

matteo ha detto...

Ma non si era aggregato anche il buon Vincenzo ai team che volevano fare la coppa di Alinghi?!?!
Mah...

allabendur ha detto...

Ammesso poi che il march race sia considerabile vela e non scherma.

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo con vincenzo e credo che alinghi abbia tentato di rubare e sia stato scoperto. ora la paghera' cara.....

Anonimo ha detto...

ma mi sbaglio o Ellison l'ultima volta era tato buttato fuori in SEMIFINALE da uno che poi ha perso 5-0 in finale e che poi ha perso contro alinghi? meno male che le regate si devono vincere in acqua...a mio parere se lui crede di avere il diritto di giocarsi la coppa da solo contro alinghi pecca di enorme arroganza.
e poi.... match race con trimarani da 90 piedi(piede più piede meno)... sempre a mio modestissimo parere è una delle idee più ridicole mai concepita nella storia della coppa... andranno pure a 30 nodi, ma le regate? una virata a bolina e una strambata a poppa e se va bene 4 incroci in una regata intera.. ma per favore!