mercoledì 1 aprile 2009

Team Revolver al mondiale Farr 40



Breaking news, durante lo scorso week end a Malcesine si è definita la joint venture che porterà anche noi a correre il mondiale Farr 40 2009.
La charterizzazione del Farr40 "Alinghi" di Ernesto Bertarelli da parte di Team 93 di Claudio Recchi, Brontolo Sailing Squad di Filippo Pacinotti e Mataran Sailing team di Stefano Di Properzio è stata finalizzata solo poche ore fa.
La barca è già in viaggio per Ancona, il cantiere Nautiservice sarà la base della logistica.
I tre armatori uniti in una collaborazione senza precedenti lanciano la sfida al detentore del titolo Vincenzo Onorato ed alla sua banda di Mascalzoni.
Non si potrà fare a meno di confrontarsi anche con l'altro grande favorito di stagione, Joe Fly di Giovanni Maspero, sia mai che tra i due litiganti .......
Team Revolver, questo il nome scelto per il sodalizio difenderà i colori della Fraglia Vela di Malcesine ed ha scelto come team manager Federico Michetti, che a bordo ricoprirà il ruolo di prodiere, per definire equipaggio e calendario.
Vele North Sails Nord Est.
Ancora qualche incertezza sui titolari a bordo anche dovuta ad una decisione dell'ultimo minuto, quando ormai molti velisti hanno siglato accordi con team concorrenti
Le posizioni già assegnate sono comunque:

Claudio Recchi Timone
Freddy Loof Tattica
Jim Brady Stratega
Luca Bursic Randa
Daniele Cassinari Tailer
Marco Laurino Co Tailer
Filippo Pacinotti Drizze
Stefano Di Properzio Floater
Federico Michetti Prua
Guglielmo Vatteroni Coach

Team Revolver, il nuovo che avanza, la pistola veloce della pattuglia italiana Farr?
Ditecelo voi ....

15 commenti:

Censore ha detto...

Bravi davvero ! Bel colpo!Se avete bisogno di qualcuno alla cambusa mi rendo disponibile sin da subito.

Finalmente una news "vera" in una marea di inutilità......senza offesa per nessuno, ovviamente !
:-)

Anonimo ha detto...

A parte il drizzista ed il co-tailer sono tutti nomi di primissimo piano ! ;-)

Anonimo ha detto...

Il Dipro come floater è gruppo 3!!

Gruppo 1 ha detto...

Effettivamente questo si che è un equipaggio AV certificato! Non come quello del campione del mondo... ed anche il suo vice...

Ben Ashley ha detto...

I am happy to have been contacted by the team Revolver to run the World Farr 40 Chanpionship that will be disputed in Porto Cervo.

Pacio ha detto...

Le origini del pesce d'aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Prima dell'adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture, distanti come l'antica Roma e l'India. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1º gennaio. In seguito a ciò, secondo una prima versione sull'origine di questa usanza, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. Il nome che venne dato alla strana usanza fu poisson d'Avril, per l'appunto pesce d'aprile.
Ma dato che l'usanza è un po' comune a tutta l'Europa, alcuni studiosi sono andati un pochino più indietro nel tempo e hanno ipotizzato come origine del pesce d'aprile l'età classica, ed in particolare hanno intravisto sia nel mito di Proserpina che dopo essere stata rapita da Plutone, viene vanamente cercata dalla madre, ingannata da una ninfa, sia nella festa pagana di Venere Verticordia alcune possibili comunanze con l'usanza attuale.

Diversi mezzi di comunicazione di massa hanno deliberatamente o involontariamente diffuso in molti paesi diversi pesci d'aprile (per gli inglesi April fool's day, per i tedeschi Aprilscherz). Persino giornali e televisioni considerate serie considerano il primo aprile un giorno in cui è lecito far passare per informazione corretta bufale anche notevoli. Ogni anno in questo giorno compaiono delle notizie vere che poi si rivelano false.

Adesso Vela non poteva mancare!
Sveglia .............

E comunque ci è piaciuto così tanto farlo che magari un pensierino ;-)

Adriano ha detto...

Al solito, i nuneri 1!

Censore ha detto...

In sincerità avevo avuto un mezzo dubbio, però......chapeau !

Biancaneve ha detto...

Si pero' io vi avevo tanato e mi avete censurato! prrrrrrrrrrrrrrrrrr:)

Anonimo ha detto...

faceva ridere?

Pacio ha detto...

Biancaneve ci avevano tanato in tanti, te compresa.
Il primo è stato la Libellula ma volevamo mantenere un pò di suspence ...

Gilez ha detto...

Siete talmente geniali che dovreste farlo per davvero, una campagna di Farr 40 che nasce da un pesce d'aprile sarebbe una storia fantastica da raccontare in un mondo che si prende troppo sul serio (leggi America's Cup).
Vi stimo fratelli!

Elika ha detto...

minchia, l'ho letto solo oggi...ci sarei cascato in pieno!!

Allabendur ha detto...

Censore.... che figura di mmmm...

Censore ha detto...

In effetti..... :-(