mercoledì 29 aprile 2009

Le Pagelle di AV : Punta Ala

SAETTA voto 8 – Dopo il nono di Alassio Fracassoli ci prende la mano, risalgono la classifica vincono e si riconfermano tra i più veloci di sempre, soprattutto dove la tattica fa la differenza. Collidono con Dodo Gorla con colpa e correttamente si ritirano scartando comunque l'ultima.
RIECCOLI
ALTEA voto 7 – Andrea Rachelli regata da sempre con la sua famiglia, è questo è un grande vantaggio, sempre allegri, sempre corretti e sempre veloci. Qui più che mai regolari e risoluti, fortissimi ed esperti nel ventone. Peccato abbiano disertato Alassio dove si sarebbero divertiti ma loro fan solo quel che gli piace.
PURI
PILOT ITALIA voto 8 – Vengo o non vengo? Dobbiamo forse ad un Dead Cat Bounce la presenza di Hurrican Bolzan a Punta Ala? E pure l'esordio di Michele Paoletti chiamato a sostituire Branko che andando short si era già sistemato su Blu Moon? Ma ben venga, questi van forte e sono già in testa alla Volvo cup, poi han vinto l'ultima prova con 30 nodi!
URAGANI
BLU MOON voto 7 – Mezzo equipaggio operativo sostituito, Brcin e Valenti per Nava e Rizzi ma Flavio Favini, che ha persino un fan club su Facebook, non si spaventa, regata bene ed è sempre molto veloce, alla gru forse troppo...
GARANZIA
LENNY voto 7 – In banchina e sul campo di regata si parla più di Toniste che di tutti gli altri messi assieme. I due primi di Venerdì vengono accolti male per la solita menata corinzia che fa dimenticare quanto sia bravo. Ma le maledizioni forse funzionano perchè gli fischiano forte le orecchie e peggiora man mano che si va avanti: finisce quinto.
VANITY FAIR PLAY
ALINA voto 6 – Vanno a spasso nelle prime prove, come gran parte della flotta, e riprendono fiato solo col ventone con cui sono espertissimi. Li vogliamo un po' più avanti perchè sono da sempre l'esempio di correttezza e tranquillità, forza!
GIROVAGHI
BILLO BACCANI voto 7 – Abbiamo la sensazione che la lunga assenza di Furio sia stata duramente spurgata nelle scorse regate. L'equipaggio è fortissimo e la carburazione dovrebbe essere a punto.
REDIVIVI
ETABETA voto 7 – Bursic e Checco Ivaldi sono una coppia speciale, tenace e geniale, e l'equipaggio è particolare, un tempo si diceva anticonformista. Viaggiano velocissimi e sono sempre lì con i migliori. Nonostante Lauro :)
GRUNGE
SHEREKAN voto 8 – Giovani partenopei afittano una barca e si buttano nella mischia del Melges 24. Due prove nei dieci e grande velocità. Bravi Guagliò!
TIGROTTI
PAOLA FRANI – voto 4 – Tornano a riposarsi in Albergo e cadono addormentati mentre il comitato ci riporta fuori a regatare!
GHIRI
PUNTA ALA voto 8 – Campo difficilissimo con raffiche corrente e zone d'ombra, almeno col vento da sud con cui abbiamo sempre regatato. Peccato per la scomodità della zona di alaggio e un po' di confusione alla gru di cui i velisti sono però i principali artefici. Menzione speciale per lo YCPA che sa essere accogliente con stile senza gli snobbismi e gli esibizionismi della Costa Smeralda. E che buona la pappa!
OSPITALI
COMITATO DI REGATA voto 9 – Non c'è bisogno di scomodare gli americani, Barrasso e i suoi collaboratori svolgono un ottimo lavoro, pretendono ed ottengono il massimo nei tre giorni con meteorologia difficilissima. Ottima comunicazione, campi disposti molto bene. Veloci nelle ripartenze non lasciano raffreddare i muscoli.
RISOLUTI
CAPOGITA voto 7 – Su e giù a far fare bellissime foto a Contin fino a rompergli il motore del gommone, poi a terra a controllare parlare rivedere spiegare congratulare complimentare ciarlare.... E' perfettamente a suo agio ma Andrè... regatare è un'altra cosa...
CERIMONIERE
DODO GORLA voto 8 – A lui abbiamo detto grazie mille volte per esserci, perchè dietro un grande velista c'è un grande uomo, che si prende gli spruzzi e le raffiche, le vittorie e le sconfitte e da un pò anche le botte delle barche che non gli danno precedenza... Non mollare mai!
LEGGENDA
PABLO SOLDANO voto 5 - Fa e vende ottime vele, è simpatico e disponibile con tutti, molto forte al timone di una barca sempre con equipaggi al limite dell'improvvisazione, anche se con qualche botto di troppo. E allora perchè l'insufficenza? Perchè con quelle cerate degli anni 70 non lo si può proprio guardare!!!!
D'ANTAN
SCUOLA ITALIANA IN VELA voto 5 – Non possiamo credere che una persona corretta ed educata come Franco Ricci abbia potuto vedere quello che i suoi allievi hanno combinato piazzandosi sotto alle gru sin dall'inizio ostacolando e insistendo pur essendo in fondo alla lista di alaggio. Benvenuti tra noi, ma le regole e le educazione non sono opzionali.
PICCOLI BRIGANTI
MAGDA ROSSO voto 8 – E' quello che molti ci invidiano, bella gioviale cortese e premurosa, si occupa di tutto anche quel che non le compete. E' bravissima ed elegante anche ad intervistare e a scrivere. Chissà se sa portare anche lo spi?
DOLCENERA
PACIO voto 4 - Ormai si sa che gli assenti han sempre torto, e la sua è di quelle che pesa. Chissà se ha fatto le scelte giuste, non tutti i melges sono alla menta ma qui devi tornare presto.
CONFUSO
UKA UKA voto 3 – Disertano il circuito italiano per andare a rubare le caramelle americane ad Annapolis. Cari campioni del mondo, se i 55 equipaggi di 10 nazioni in acqua a Punta Ala vi sono antipatici sappiate che ora è reciproco.
SNOB
ZEROGRADI NORD voto 8 – Indubbiamente una bella realtà, nella tempestività, nella completezza con implementazioni video interessanti. Un lavoro diverso dal nostro e con il quale dobbiamo confrontarci con piacere.
DINAMICI
MELGES 24 voto 10 – Senza parole.

17 commenti:

Pacio ha detto...

Aggiungo io su Zerogradinord e su tutto il team di comunicazione cui diedi 5 dopo Alassio:

Grandi passi avanti, le interviste sono di più e più interessanti quella a Beppe in cima ala hit significa che bisogna puntare alla base. Bella anche quella al trio di Pilot.
Bene, bravi, bis.
Ma non ci adagiamo sugli allori ...

capogita ha detto...

Grazie Pacio, detto da te è veramente apprezzato!
Abbiamo già nuove idee nel cassetto e l'ultima cosa che si vuol fare è adagiarsi. Ci riteniamo fortunatissimi ad aver avuto due tappe con aria e tante prove e ci stiamo preparando a tappe nelle quali eventualmente dovesse esserci poca aria. Vieni a Lerici e avrai modo di scoprire le novità, e magari darci una mano!
In fondo come mi dissero tempo fa in Volvo, gestiamo "giochi per adulti", e l'obiettivo principale è far divertire e gratificare chi viene alle tappe, però adesso non chiedetemi privé in casa Volvo, please...

Iamm' Annapolis ha detto...

Si tromba raga, a Lerici si tromba...

Belle le pagelle!

El Vigo ha detto...

Capogita scusa ma... chi sarebbe il paraculo tra te e Pacio...

Pacio ha detto...

Non vi è dubbio alcuno.
Il nome inizia con la A, il cognome con la M, guida una Volvo ed è un mediocre timoniere.

capogita ha detto...

ah, già... non sei solo paraculo! Sei anche Vendicativo e provocatore! Ma sai anche che in tutta onestà mi sei simpatico... E tu Pannocchia, fatti una bella padellata di ..zzi tuoi! :-)

PS: perchè se uno scrive onestamente è preso per paraculo? La vita è troppo breve per sprecarla a dir minchiate...

capogita ha detto...

ah, ci vediamo a Torbole a provare il D-One? Così vediamo un mediocre (e anziano) timoniere come se la cava contro una pippa assoluta... ;-)

Beppe ha detto...

Pacio e Capogita...se mi rovinate il post delle pagelle riscrivendo le stesse cagate degli altri post giuro che schiaccio Delete e vi cuccate un bel post di Ariel su qualche regata da miliardari in giro per il mondo.
Chiaro????

Pacio ha detto...

Capogita dice:

"PS: perchè se uno scrive onestamente è preso per paraculo? La vita è troppo breve per sprecarla a dir minchiate..."

Il Pacio risponde:

Vale per tutti o solo per te?

;-)

Pacio ha detto...

Sorry Beppe hai ragione.
Passo e chiudo, anche se con Capogita è sempre un piacere

;-)

capogita ha detto...

va bene , adesso ci telefoniamo e tubiamo in privato...

Mamo ha detto...

Da noi in Romagna dicono che il momento del patacca prima o poi capita a tutti, controlleremo da vicino anche il vostro, ammesso che non l'abbiate gia' avuto.
Saluti e complimenti per il blog.
Mamo
PAOLA FRANI

Anonimo ha detto...

Oh Adesso Vela....eh baccagà!!!

SIV ha detto...

Mi scuso personalmente per l'atteggiamento della barca sarda che ha invaso lo spazio di alaggio della gru, ma quell'equipaggio non è un equipaggio della SIV. I miei si sono comportati correttamente come da copione, rispettando regolarmente i turni di alaggio.
Un saluto alla prossima tappa.
Franco.

Beppe ha detto...

Grazie Franco, come scritto nelle pagelle non avevamo dubbi...
E benvenuto su AV.
Non farci mancare le tue opinioni.

robywind ha detto...

PER SNOB: PERCHE' ANZICHE' CRITICARE UKA UKA NON TI SBATTI PER VINCERE QUALCOSA COME FANNO LORO. SONO DEI CAMPIONI E SE VOGLIONO PROVARE ANNAPOLIS SONO AFFARI LORO !!!!!!I IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE.

Il braccio violento della legge ha detto...

e distintivo