martedì 14 aprile 2009

Come back soon Joe



Joe qui ad Adesso Vela pensiamo di conoscerti un pò.
Sei stato, forse inconsapevolmente, uno di quelli che ci ha dato la spinta per continuare lo scorso agosto mentre eri a Quingdao, noi ora vogliamo spingere te.
Se è vero che hai fatto qualcosa di importante per questo sport sai bene che ancora molto c'è da fare.
Il viaggio è lungo e va fatto insieme.
Per quanto poco possa contare sappi che qui ti aspettiamo tutti.
Come back soon Joe, the tribe needs you!

7 commenti:

Giovanni Maspero ha detto...

Caro Pacio,
ho letto il Tuo post intitolato "Come back soon Joe" e non posso nascondere di essermi emozionato, Io come altre persone del Team Joe Fly ti siamo grati per le belle parole.

Il Pacio lo conosciamo, il Suo tratto distintivo e arguto a volte moderatore a volte provocatore ma sempre elegante e incisivo mi ha tenuto compagnia da sempre, e da sempre sono stato e sono estimatore di Adesso Vela.
Il mio unico intervento sino ad oggi risale all'Agosto scorso , conclusi allora con una frase definendovi "una luce nel buio" ....molti sorrisero non senza ironia, ma il vostro Blog è da sempre crocevia di opinioni più o meno condivisibili , ma sempre spontanee e credo sincere, è uno strumento di piacevole compagnia, un modo per vivere di questo bellissimo sport anche dalle quattro mura domestiche, un modo per sentirsi vivi e partecipi anche stando comodamente seduti in poltrona.
Il Lauro non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, ma i Suoi interventi diretti e privi di fronzoli sono spesso da me condivisi, il pannocchia che mi sembra stia limitando troppo la Sua presenza, un vero puro appassionato di questo sport.....un tifoso da sempre del Joe Fly , un amico sincero , i tanti altri che quì non nomino solo per comodità, dei veri agitatori e promotori di questo appassionante strumento che è il Blog....per ora l'unico vero Blog in Italia che parla di vela in maniera chiara diretta e sincera, fonte di pluralità di opinione e spesso capace di vere e proprie sollevazioni popolari....Grandi!!!

Ringrazio il Pacio e ringrazio tutti coloro che in questi otto anni hanno apprezzato e magari tifato per il Team Joe Fly, come ho scritto Io non sono un esperto velista e spesso non sono all'altezza del compito, ma ho amato questo Sport dal giorno che l'ho incontrato nell'ormai lontano anno 2000, e per questo sport mi sono impegnato non lesinando ma investendo risorse , spesso criticato perchè ritenuto arrogante per l'eccessivo dispendio delle stesse.
Ho fatto quello che ho fatto per la passione che mi anima, e nel limite delle mie possibilità credo di aver fornito buoni strumenti ad eccellenti talenti che spesso mi hanno ripagato con la qualità del rapporto umano e ancor più con gli eccellenti risultati raggiunti.

E' stato per me un privilegio poter leggere questo Vostro Post sulla interruzione delle attività del Team Joe Fly è un segno tangibile di affetto che ricambio con un sincero in bocca al lupo a tutti Voi , nella certezza che Adesso Vela continuerà a essere per me uno degli strumenti più apprezzati e un Blog da me assiduamente frequentato.

Buon Vento a Tutti Voi.

Giovanni Maspero

Anonimo ha detto...

Benedetto-Melges20-PIST

Un uomo un mito, nn ho l'onore di conoscerti ma Giovanni sei un grande davvero. Letto ora della news dal tuo sito e letto ora tua post sul blog.
Sono certo sarà una pausa di riflessione per far forza su obiettivi ancora piu' prestigiosi.
Ad maiora Giovanni...il mondo nn si ferma, sta rallentando, me lo ripeto sempre... ma quando ritornerà a regime ci saranno gli stessi e sempre piu' forti.
Benedetto

Anonimo ha detto...

Un in bocca al lupo a Giovanni Maspero e a tutto il progetto Joe Fly perchè torni più forte di prima!

Stefano Bareggi

Censore ha detto...

Se, nell'ottica dell'indubbio contributo alla vela (leggi ultima campagna olimpica di Gabrio e non solo)la perdita del team Joe Fly è indubbiamente una grave perdita, bisogna peraltro far notare che un "certo" modo di fare vela è sicuramente destinato a finire.
Come nel mondo reale sarà necessario morigerare le aspettative di una crescita infinita ed impetuosa a dispetto di ogni moralità, a causa della grave crisi in atto, analogamente andrà fatto anche nel mondo della vela, dove paghette in nero (molte anche generosamente elargite ad emeriti sconosciuti/scarsoni)ed altre irregolarità del genere dovranno irrimediabilmente finire.
La fine del cash facile contribuirà a rendere anche più chiara tutta la questione dei pro più o meno presunti, pena il ritorno nel limbo dell'anonimato della vela stessa.

Anonimo ha detto...

Giovanni non mollare, un mondiale Farr 40 l'hai vinto in acqua, adesso bisogna vincerne uno anche in classifica.

In bocca al lupo.
Antonio

Federico Michetti ha detto...

FORZA JOE, W JOE FLY

Vigo ha detto...

La passione, il tifo, la voglia di esserci e l'emozione di indossare una maglia... Joe Fly è l'espressione della mia passione, della mia voglia di mare, di vento e di vela. Giovanni Maspero è il mentore del nostro sport e per questo lo ringrazio per ogni istante vissuto insieme, mai breve per instensità e emozione... Non posso immaginare un campo di regata senza Joe e così non sarà... Il simbolo il marchi, l'immagine ci sarà e tornerà presto a planare con noi... Torna presto Joe...