sabato 18 aprile 2009


Goooood Moooorning Sailors il tempo delle troppe parole è finito, il tempo delle coltellate e delle polemiche spesso sterili ha finalmente lasciato il posto agli equipaggi, alle barche e al vento. La luce si è accesa, barche in acqua e ora silenzio si regata. In molti si aspettavano un dominio assoluto di equipaggi titolati come Uka Uka, Matrix, Team93 e invece il coniglio dal cilindro lo ha pescato un "immenso" (in tutti i sensi) Carlo Alberini con il suo Calvi. Senza tanti pensieri, senza polemiche, distante dalle troppe parole, pensa ai fatti e piazza un 1-1-2 che zittisce tutta la banchina. Si signori si può fare. Un Gabriele Benussi ispiratissimo si toglie dalla scarpa qualche sassolino e nella prima giornata di regate disegna sul campo di regata delle geometrie perfette. Conduce la prima regata dall'inizio alla fine, resta in attesa e poi affonda la zampata nell'ultima poppa della seconda regata e compie un capolavoro nella terza; attardato da una partenza mure a sinistra non proprio perfetta, recupera una barca dopo l'altra fino a chiudere secondo. Ciò che si è visto in acqua è un equipaggio che si muove perfettamente senza fronzoli ma con estrema determinazione e precisione. Il lavoro svolto nelle regate americane ha pagato e il risultato è questo un equipaggio vincente. Adesso tocca agli altri provare a fermare Carlo e il suo "Silver Bullet". Fateci vedere come si fa... Pannocchia

11 commenti:

ITA666 ha detto...

Cavoli, 12 ore di ritardo su 0° e nemmeno un accenno sui brontoli, sul crash dei Pavesio con Bianchetti...
Ma c'eravate lì? :)))

Question time ha detto...

Dal blog di Yacht and Sails:
"Per maggiori informazioni sulla regata vi consiglio di visitare il sito della classe M32 e il noto blog di Adesso Vela, sempre tra i primi a pubblicare i resoconti giornalieri."

Un par de ciufoli...

Anonimo ha detto...

Ma quale sito della classe ?! Quello italiano, gestito dai brontoli, giace placidamente inattivo da mesi....

Anonimo ha detto...

Benussi da Bressani le prende sempre daiii... Bastava aspettare.
Pacio cosa hai fatto un 1????
WOW

Biancaneve ha detto...

Bravi quelli di zerogradinord che pubblicano per primi. Ma che noia il fatto che non mettono tutta la classifica...

Nowindnofun ha detto...

la luce è stata accesa ad Alassio caro maiscompatibile, a Malcesine è stata splendidamente riaccesa. Piano con l'enfasi calcistica che nella vela non ci sta proprio, come hai fatto tu a vedere i movimenti "senza fronzoli" dell'equipaggio di Calvi. Pacio fai timonare il pannocchia e tu vieni a scrivere!

Anonimo ha detto...

Un Loof alla tattica e una Loffa al timone!

Anonimo ha detto...

Raga... Pacio ha vinto una prova, se per bravura o fortuna, ma

Allabendur ha detto...

Sembra che Loof abbia tirato una loffa in centro lago sparandoli in boa prima di tutti.
Penso a Pacio tutto sudato con lo stick tremolante tra le mani con dietro 20 gennaker alla seconda poppa e mi viene da ridere.
Che invidia.
PACIO KING FOR A DAY

El Vigo ha detto...

Caro il mio Now... Io in acqua c'ero e i movimenti degli equipaggi li so riconoscere. Loro sono stati perfetti ed essenziali, ovvero senza fronzoli poi tu pensala come ti pare.
Non sempre si deve raccontare la telecronaca di una regata, talvolta è bene anche dare importanza a chi se la merita, e magari evitare di mettere l'accento su eventi e accadimenti poco piacevoli.

pacio's fans ha detto...

anch'io c'ero nella prova in cui pacio ed il suo team ha vinto aveva un ottimo passo e non ha sbagliato un angolo di strambata, oltre che il suo tattico ha visto bene a centro lago la pressione mentre nella riva ci scannavamo, ad oner del merito nonostante i risultati altalenanti e' un team in crescita, fidatevi.