venerdì 8 maggio 2009

Tre prove e un verdetto


Tre le prove disputate oggi nella prima giornata della seconda tappa dell'Audi Sailing Series Melges 32. Diciotto le imbarcazioni in partenza, un grande assente Uka Uka Racing di cui il comitato europeo della classe Melges32 non ha accettato l'iscrizione perchè il timoniere Alessio Marinelli 'non risulta compatibile con i dettami della classe, con particolare riferimento all'articolo C.9.5, in cui si specifica che lo spirito della Classe Internazionale Melges 32 è quello di avere il timoniere amatoriale e Corinthian'. Si dicono allibiti ed amareggiati - in un comunicato stampa - i componenti del team Uka Uka primo alla prima tappa di Malcesine, e per loro la partita potrebbe non essere chiusa.
Ma torniamo in acqua. Vento leggero nel golfo dei poeti, un campo che ha visto sempre favorita la destra verso Porto Venere, e i primi a capirlo sono tra i primi in classifica. Classifica che vede in testa Jana's di Roberto Pardini con 8,2,4 parziali, seguito da Matrix di Luigi Melegari con Matteo Ivaldi alla tattica con 2,6,7 a pari punti con Team 93 di Claudio Recchi con 14,1,2. Poi gli 'estremisti' di Calvi Network che come parziali di giornata hanno un primo un sedicesimo e poi di nuovo un primo. La classifica continua con Action Team Pilot Italia, Mataran, Rush Diletta, Sei tu 32, Fantasticaa, Brontolo, Torpyone, Highlife, Barbarians, Bitipi, Fra Martina, Big Bang, Red e i meravigliosi di Lea. Da segnalare il passaggio di un paio di navi mercantili con clacson strombazzanti che avrebbero 'disturbato' qualcuno obbligandoli a modificare la rotta...mah...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

e' incredibile!!peppu sarebbe un timoniere professionista e non amatoriale???ma se va solo in laser!!al massimo ha fatto la barcolana e il palo d'oro!!questa e' paura verso uka uka!

Anonimo ha detto...

Credo proprio che le 2 navi e in particolar modo la seconda nave che ha incrociato sulla prua delle prime barche abbiano condizionato la classifica che poteva in questo modo vedere punteggi differenti. Per chi non fosse stato 'davanti' le barche sono state costrette a orzare e addirittura a far sventare il gennaker mentre da dietro arrivava tutta la flotta.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SE chi scrive non ha seguito la regata e' meglio che parli d'altro..visto che le barche in testa hanno modificato in maniera decisiva la loro rotta d'avvicinamento all'arrivo!
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Hanno buttato fuori il gatto scorrettamente in modo che tutti i topi potessero ballare.

Anonimo ha detto...

E' proprio vero sono stati cattivi e scorretti!!!!

Anonimo ha detto...

Ordine di arrivo 3' prova senza la nave:
1'TEAM 93
2'MATARAN
3'JANAS
4'CALVI

Anonimo ha detto...

chi mi spiega cosa è successo con uka uka?
grazie

Anonimo ha detto...

Non sò se hanno il coraggio di spiegarvi cosa è successo con Uka Uka. Una cattiveria a dir poco inaudita. Carta canta ma non troppo!

Anonimo ha detto...

Vorrei che il regista di questo teatrino avesse il coraggio di esporre i fatti cosi come si sono svolti.Di sicuro è laureato in conservatorio.

Anonimo ha detto...

C'è un commento eliminato da un amministratore del blog, cosa 'era scritto di così grave per essere pubblicato poi eliminato? Mi sà tutto dell'incredibile. Questo blog non è più uno scambio di idee tra lettori, visto che non date la possibilità di replicare per la mancata pubblicazione dei post. Che stà succedendo? Non avrete mica paura di qualche scandalo? E' bello dire ciò che si pensa e scambiarsi idee tra comuni mortali. Poi se qualcuno non è più in grado di assumersi le responsabilità delle proprie azioni, allora è un altra cosa, molto brutta però, lasciatemelo dire..........

Anonimo ha detto...

Pacio, chiede di te, sta parlando di direttori di orchestra!

Anonimo ha detto...

Credo che l'ordine di arrivo della 3 regata senza la nave fosse:
1 Janas
2/3 team 93
3/2 mataran
4 calvi

calvi è l'unica imbarcazione che non ha dovuto modificare la rotta le altre 3 si. Inoltre janas era 2 lunghezze avanti a tutti ma soprattuto 100 m sottovento e in rotta con la linea d'arrivo...

Anonimo ha detto...

Sul quarto di Calvi siamo tutti d'accordo!...

Carlo ha detto...

ma siete completamente deficienti?

Guardia di Porta ha detto...

Non è vero! Calvi avrebbe potuto vincere!
Se fosse passata un'onda anonala nella zona di Calvi e loro l'avessero surfata fino all'arrivo sicuramente avrebbero vinto! Siete tutti di parte!

El Vigo ha detto...

Ancora mi
Nutro d'
Odio
Nell'
Insistenza
Maligna e
Ovvia