venerdì 8 maggio 2009



Lerici, 7 maggio 2009 - Giornata di warm up quest'oggi a Lerici, dove da domani fino a domenica si disputerà al seconda tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series 2009.

La flotta Audi, questa volta quella del Melges 32, torna sul campo di regata lericino a pochi giorni dal termine del primo appuntamento con le regate dell'Audi Melges 20 che ha dato spettacolo su questo campo di regata: da domani si riaccenderà dunque la miccia della competizione tra i migliori team del momento.

I giochi si riaprono, dopo i primi verdetti provvisori che hanno disegnato la classifica della prima tappa di Malcesine. Davanti a tutti il nome di Uka Uka di Lorenzo Santini e Alessio Marinelli che insieme a Lorenzo Bressani ha alle proprie spalle uno stuolo di aspiranti alla vetta generale in grado di scuotere la graduatoria. Calvi Network di Carlo Alberini con Gabriele Benussi alla tattica ha un solo gradino da scalare e lo potrà fare se ritroverà gli equilibri della prima giornata di gara a Malcesine (con due primi ed un secondo come parziali). Ha dimostrato di essere tra i grandi anche Pilot Italia di Francesco Martino con Michele Paoletti (attualmente al terzo posto del ranking) che lo scorso fine settimana ha già saggiato questo campo di regata al timone dell'Audi Melges 20 del proprio Action Team.

Team 93 di Claudio Recchi (Jonathan McKee al suo fianco) e Matrix Cortina d'Ampezzo di Luigi Amedeo Melegari insieme a Matteo Ivaldi hanno entrambi un conto in sospeso dovendo risalire la classifica generale in qualità rispettivamente di campione e vicecampione in carica dell'Audi Melges 32 Sailing Series.

Su Fantasticaa di Lanfranco Cirillo sale a bordo per questa tappa Vasco Vascotto (sua la firma nel quinto posto a ridosso del podio di Bagua – assente a Lerici - nella prima tappa). Il kiwi Kelvin Harrap completerà l'equipaggio britannico di Highlife dell'armatore Peter Rogers, Tommasso Chieffi sarà a bordo di Bitipi di Savino Formentini, Freddy Loof con Filippo Pacinotti su Brontolo, Pietro D'Alì per Rush Diletta di Mauro Mocchegiani: sono questi alcuni dei nomi dei protagonisti annunciati della seconda tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series 2009

CLASSIFICA GENERALE AUDI MELGES 32 SAILING SERIES 2009 DOPO LA PRIMA TAPPA:

1- UKA UKA RACING (Santini / Marinelli – Bressani): pt.19
2-CALVI NETWORK (Alberini – G.Benussi): pt.31
3- PILOT ITALIA (Martino-Paoletti): pt.34
4- TEAM BARBARIANS – GBR (Simpson-Lee): pt.34
5- BAGUA (Cecchetti-Vascotto): pt.36
6- RED – GBR (Woods-Lenz): pt.42
7- RUSH DILETTA (Mocchegiani-D'Alì):pt.42
8- TEAM 93 (Recchi-J.McKee): pt. 42
9- MATRIX CORTINA D'AMPEZZO (Melegari-M.Ivaldi):pt.46
10- FANTASTICAA (Cirillo-N.Celon):pt.51
11- BITIPi (Formentini -T.Chieffi): pt.53
12- HIGHLIFE (Rogers – Harrap): pt. 62
13- MATARAN (Di Poroperzio – Fonda): pt. 63
14- SEI TU 32 (Morina – Brcin): pt. 66
15- TORPYONE (Lupi – Benamati): pt. 67
16- BRONTOLO (Pacinotti – Loof): pt. 78
17- JANAS (Pardini – Fois): pt. 79
18- FRA MARTINA (Pavesio – Antonini): pt. 84
19- HUBLOT BIG BANG (Battistella – S.Montefusco): pt. 85
20- LEA (Faraco – De Marinis): pt. 120
21- SPIRIT OF SIMONE (Golinucci – G.Bruni): pt.124


(Stefano Bareggi)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensavamo che la classe Melges 32 avesse toccato il fondo a Malcesine, ma evidentemente non era così...

Anonimo ha detto...

"...Vincere la prima tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series è stato deleterio " commenta un Alessio Marinelli, molto amareggiato dalla situazione "Nella mia 'carriera' di armatore-timoniere non ho mai trovato una classe in cui ci sia tanta cattiveria e invidia e così poca sportività..."

Beppe ha detto...

Mimmo, l'America's Cup ha fatto scuola, almeno tra gli armatori...

Anonimo ha detto...

Io temo invece che un certo tipo di armatori abbiano fatto irruzione "anche" in Coppa America.
E così pure nel mondo degli "OD divisibili per 8" appaiono esemplari di una nuova razza di armatori cresciuti ignorando la parola fair play.