sabato 30 maggio 2009



Dopo quasi un mese dall’ingresso in pista della safety car avvenuto alla fine delle quattro prove corse a Lerici, la flotta dei Melges 20 è in ripartenza a Scarlino. Tutti hanno approfittato della sosta per affilare le lame e state certi che i double bulletts di Lerici, Value Team e Be Lin Sailing nn avranno vita facile.
Gli ultimi innesti quali “panchinetta” Cassinari su Turnover, un professionista “mascherato” al timone di Team93, l’esperienza “geometrica” del Lauro alle scotte di Be Lin, l’”impiegata” delle Fragoline’s Girls in “overdose” da allenamenti con Virtual Skipper, l’arrivo di altri tre agguerritissimi teams (Performance Sailing di Michele Tognozzi, Belzebù di Mauro Bonora e Satana di Dario Levi) e conseguente barca nn più a rent per altri due già presenti a Lerici, accendono oltremodo gli ardori agonistici e l’attenzione sulla Mosquitos Series.
Molti vogliono vincere, parecchi vogliono rifarsi, i ragazzi di Mr.Giallongo da battere dopo aver dettato legge nei primi due appuntamenti stagionali ed essersi ripetuti ieri nel warm up!
Alcuni, ieri, hanno corso le regate di prova con strepitose condizioni estive e 15 nodi, altri invece erano dediti al launch party, Be Lin in primis, ebbene sì, sempre loro, ma sembra che la goliardia nn abbia mai fine dopo lo sfoggio del bianco Cayenne sui moli di Lerici! Il meteo, correttamente consultato, prevede vento poco o tanto guardatelo voi, così nn mi tacciate, un pò nuvoloso, 22° gradi e qualche schizzo transitorio nella mattinata di Domenica.


Ore 12.25 primo colpo di cannone, poi sarà bagarre!
Ne vedremo delle belle e vedremo se i ragazzi sul podio di Lerici sapranno confermarsi!

0 commenti: