giovedì 14 maggio 2009

Lerici, le pagelle di Adesso Vela


Scusate il ritardo, passavo di qua e ho fatto le pagelle.
Per una volta abbandoniamo lo stile Paolo Ziliani e promuoviamo a spin doctor Carlo Pellegatti, noto giornalista sportivo di stradichiarata fede milanista.
La frase o l'aggettivo usato per chiudere la pagella di ognuno corrisponde al nomignolo da lui assegnato a giocatori del Milan di oggi e di ieri.
Divertitevi a cercare su Internet le corrispondenze ... ;-)


Roberto Pardini voto 9
Perchè dopo la prima prova tutti i vari Zorro presenti a Lerici hanno pensato che di Janas avrebbero fatto un solo boccone e invece stavolta vince il sergente Lopez Garcia. Chi gli ha navigato vicino sa ora che è meglio non sfidarli in un duello di virate. La fiche (è francese ....) cadeau Panto la gioca solo lui.
Colpo Grosso
Tommaso Chieffi voto 5
Il solo navigargli vicino ti mette in soggezione. Poi succede che qui a Lerici la comitiva Bitipi prende la giornata storta e il contagiri torna basso dopo la buona performance di Malcesine e sono in molti a poter dire "ti ricordi quella tappa in cui ho messo dietro Chieffi"? Attesi dalla prova del nove maremmana.
Cogito Ergo Sum

Melges Europe voto 7,5
La ciurma Michetti scende in campo al gran completo. A Lerici ormai si muovono come se fossero di casa e il "rodaggio" di settimana precedente con il 20 è propedeutico alla buona riuscita dell'evento. Non appena allungano la miccia al Fede sarà 8 fisso per tutta la stagione
La Vie en Rose

Organizzazione e comunicazione voto 5,5
Perchè se sei costretto a tenere 2 giorni gli equipaggi a terra i tempi di reazione devono essere brevissimi. C'era appunto bisogno di velocità, colpo d'occhio fantasia ed intuizione. Li vedremo la prossima volta con qualche momento di aggregazione in più.
L'officina del fantastico che verrà

Edo e Vanni Pavesio voto 5 Armatori dall'ottimo pedigree sportivo sono ancora in affanno sul big one di casa Melges. Un equipaggio senza tanti lustrini ma di sostanza li aiuterà a risalire la corrente. Plauso per aver colto la sfida della barra senza se e senza ma. Mas Que Nada

Stefano Di Properzio voto 7
Risorge dalle ceneri lacustri come l'Araba Fenice. Entra nella metà che conta e di conseguenza non ha scuse, deve tirare diritto fino alla lay lyne per Porto Cervo con la banda svizzero-argentina-italicoabruzzese che porta a bordo. Mezzo punto in meno per lo spunto polemico sul traffico navale ... mah ;-)
La Sentenza

Brontolo voto 6-
In libera uscita dal reparto di terapia intensiva dove erano finiti dopo Malcesine. La strada per Tipperary è ancora lunga e anche in salita ma dopo aver deciso che in barca si parla solo la lingua dei vichinghi sono convinti che tutto si può fare. Mezzo punto in più per la polo a strisce della divisa, l'articolo più ricercato al mercatino di Lerici.
Milano Vende Moda

Claudio Recchi voto 7
L'afterguard del suo Team 93 sembra il line up dei New York Giants alle finali delle World Series. Azioni (e velocità) in crescita, uno con cui in partenza, in boa, sul bordo e anche sulla linea d'arrivo devi sempre far di conto perchè non molla un metro. Sarà lui la conferma del 2009 o è alla ricerca di un animo nobile degno di sostituirlo?
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Carlo Alberini voto 8
Perchè quando Gabri prende il bordo giusto (e succede spesso) lui spalanca subito il gas e diventa difficile per tutti prenderlo. In testa all'Audi Sailing Series con una riga di primi invidiabile. Se reggono anche la pressione il sogno può diventare realtà.
Beep Beep

Lerici voto 6-
Il paesino è incantevole ed il circolo si spacca in quattro perchè tutto funzioni al meglio. La logistica migliorata rispetto all'anno scorso e le barche ormeggiate in piazzetta sono le cartoline più belle da portare a casa. Certo è, però, che ci siamo andati per regatare e non per una passeggiata mano nella mano. Next time ...
Raggio di luna

Francesco Martino voto 7,5
In scia a Calvi nella serie. A bordo c'è talento da vendere e sembra molto più consistente dell'anno scorso. E' probabile che l'allenamento sul Melges 20 contribuisca a farlo diventare una bella gatta da pelare. Mezzo punto in meno per la slam dunk fatta su di noi che è di precisione millimetrica ma gli tornerà indietro prima di fine stagione.
Compasso

Nicholas Dal Ferro voto 7,5 Naturalmente perchè è prezioso in barca ma sopratutto perche finalmente libero dagli schemi catenacciari del gruppo pensionati Alina (Balù, Mastino e Caneta) riesce a dare sfogo al proprio talento. Tornante ideale per completare il tridente d'attacco Laurino - Perazzo - Dal Ferro. Mojito

L'affaire Uka - Classe - Comitato voto N.C.Non qui! Per eleganza e rispetto. Alta Tensione

Chicco Fonda voto 7,5 - Cittadino onorario di Lerici, con il 32 non vince (per farlo con il Dipro al timone ci voleva un rito vodoo) ma riporta Mataran nelle zone alte. Considerando i nomi e le date di nascita dei tattici imbarcati è lui il nuovo che avanza. Grande lavoratore, cuore di papà e checchèsenedica amico nostro. Trilli Campanellino

Ferdinando Battistella voto 5 - Continua a giocarla in difesa anche in questa tappa. Da Lerici si torna a casa tutti con poche indicazioni, loro tra quelle poche sicuramente ne cercavano di diverse. A Ferdinando, che è uno e trino all'interno del suo team, la pendenza di ricucire. Cardinale Mazzarino

photo, made with my blackberry in San Terenzio, è una courtesy dello studio Pacio and Lauro - Art and Fun

3 commenti:

One Love ha detto...

Chapeau Pacio, mancava solo dare a qualcuno "carezza del montenegro" o "genio" come Pelle chiamava il più forte di tutti:
Savicevic.
Bella idea davvero, alla faccia degli interisti

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

Grande Chicco! Ed ora divertiti anche sul 24!

BRAS DE BOIS ha detto...

Lauro sei un mostro!