mercoledì 27 maggio 2009
Eccomi, sono il vostro insider blogger, promosso alla velocità della luce dopo un accesissima polemica sulla presenza degli albatross a Cabo Blanco e la conseguente raccomandazione di Beppe, che per altro era la controparte della discussione.............strano il mondo ma del resto chi nn è strano in Adesso Vela. I velini? Le veline? I nani? Gli ispanici o i personaggi delle fiabe come Ariel e il Lauro! Mah....
Nn sono un giornalista e nn so neppure da dove si inizia a farlo, quindi portate pazienza....tanta. Questo dovrebbe essere il mio discorso di insediamento ma posso solo dire, prendendo spunto dall’attualità: YES WE CAN......MAYBE!
Sarò la maligna presenza su alcuni campi di regata ed un libero contestatore in questo mondo troppo standardizzato da canoni e finti professionisti che fanno di un meraviglioso gioco il secondo mestiere.
Sono Bras de Bois, braccio di legno x gli italianofili, BdB per gli amici! Direte come è possibile che un braccio di legno capisca di vela? Sta qui il trucco! Nessuno capisce di vela....basta una giornata con condizioni meteo stravaganti per rendersene conto: io ero primo, tu eri primo, egli era primo, voi eravate primi.......tutti erano primi!
Sono un velista che ha ottenuto questo nomignolo per i suoi gaiardi trascorsi agonistici dai suoi fidi compagni di avventura. Bravi ragazzi che dimostravano la loro stima in maniera bizzarra!
Erimo lì io e Jan Jan stupefatti di fronte alle immagini di Almagores, svegli nelle notti del Moro, impauriti dalla ingavonata del Silk, inoridditi dai mostriciattoli che rincorrono i 50 nodi.
Adoro l’agonismo dove si vince e si perde ma nell’unica forma che esiste: correttezza e aggressività.
Proverò a raccontarvi degli Albatross nel Tirreno, vi presenterò i velisti, anche se nutriamo più interesse per le veliste (rarissimi esemplari tra l’altro!), e vi farò conoscere tutti i lati oscuri delle regate a cui presenzierò, poi avrete la tediosa cronaca: Tizio ha vinto, Tizio ha vinto, Tizio ha vinto...ma quanto k vince Tizio!
Vorrei iniziare con l’applicazione di alcune regole contrarie al buon costume :
- Nessuno è intoccabile
- Criticare è legale (email registrata please se no è Pacio a bannarvi)
- Nn si torna indietro nemmeno x prendere la rincorsa (ad eccezione del caso in cui vi hanno preso ocs)
- Vince il più forte e nn chi ha più culo
- Rispetto degli ultimi perchè un giorno vi faranno il culo
- Bannato temporaneamente chi sostiene che era primo
- Bannati a vita chi chiama “velisti” i tipici milanesotti o similari con polo marinara, barca a charter e due caprerate sulle spalle (El Vigo e Pacio nn siete inclusi, state tranquilli!)
Please nn cambiate canale.
BdB
14 commenti:
beautiful picyture
why just park...
Linux Help Discussion forum
Bravo Bras de Bois, adesso avrai più spazio per spiegarci cosa c'è di tanto triste nella panchina di lerici oltre a tre ottimi esseri umani dotati di talento e passione che si rilassano.
Scusami ma non l'ho capita.
BdB...tutto quello che vuoi ma togli quel "nn" che è tremendo! Te lo dice una (g)giovane:)
Mimmo te la sei legata al dito di brutto quella foto! Acciderbolina nemmeno gli interessati l'hanno presa così male....bah.
(Postilla per Pacio&Co: senza nulla togliere a BdB...siamo sicuri che con troppi galli canterini finisce che non si fa più giorno?!)
Giorno o non giorno a me pare che il water-start sia riuscito, e siamo a metà dell'opera!
Carissimo Mimmo,
mi inquieta la tua preoccupazione per il goliardico trattamento che abbiamo riservato ai tre stimatissimi panchinari. Nessuno li vuole sbeffeggiare, anzi gli diamo risalto per la profonda stima che gli portiamo.
Certo è che, talento o non (contenta Biancaneve!) talento, umani o nn umani, se ogni tanto socializzassero cinque minuti in più nn gli nuocerebbe neanche a loro. La foto è stata scattata alle 9:20.....mi spiace non aver pubblicato quella delle 9:40 ma erano già separati, ognuno nella propria cameretta.
Cmq stai tranquillo che nn sono l'unico che li prende in giro, alle volte basterebbe domandare al resto dell'equipaggio.....
Mimmo, Mimmo la foto non ha nulla di triste (anche se un'occhiata alle lenti se fossi in te la farei dare), era uno sfottò e nada mas.
Bianca, se alla quantità abbini la qualità diventi invincibile .... certo, dirai tu, allora dovremmo bannare il Lauro ma sai bene che ...friendship never ends ;-)
Bras de Bois, con te a bordo siamo come Ribot, nati piccoli e sproporzionati per poi andare a vincere l'Arc de Triomphe.
E' bello averti qui a scrivere nell'officina del fantastico
azz l'Arc de Triomphe!
Grazie Pacio, ora siamo a cavallo!
Scusate ma non l'avevo proprio capito.
Niente caccia alle streghe ma soprattutto niente polo.
B-) yes sir!
Carissimo Mimmo, grazie per la difesa ad oltranza!! Per la cronaca sono uno dei 3 panchinari della foto (quello a sx). Sai com'è, sono anche uno di quelli che ha affibiato il nomignolo a "braccio di legno" e molto tempo prima quando scorazzavo il soggetto in giro per l'Europa col carrello doppio perchè non aveva ancora la patente, ne avevo forgiato un altro sempre riferito alle sue qualità nautiche."Lo Stalliere", per la sua sensibilità quando sedeva sul natante.....!! Per cui ci metti "Lo stalliere" ed il Pacio, di cui sono randista nonchè "puntualizzatore" dei suoi errori alla barra del Brontolo, e la ripicca è fatta. Secondo me poi sono invidiosi che noi prendiamo sonno presto senza dover rantolare per locali notturni a consumare cocktail vari nella speranza di trovare la fantomatica bionda alta 1 metro e 90 che gli canti la ninnananna.....!! E poi chi lo sa se andiamo veramente a dormire alle 9.40..?? L'importante è farlo credere a loro, no?? Caneta.
I miei rispetti maestro.
Cmq verrò a fotografarti alle 9.40......e stai certo che il Tridente spuntato nn si muove alla ricerca della fantomatica bionda per sentire la ninnananna.................................solo per un colpo di coda della passata gioventù (che credevi?).
Caneta...chapeau!
Zitti tutti... così parlò il Caneta...
Posta un commento