mercoledì 20 maggio 2009

Arrivederci Pannocchia


ARRIVEDERCI PANNOCCHIA
Il tempo è giunto, la mietitura del grano e del mais si avvicinano...
Il tempo dell'anonimato è finito. Il tempo del "tedio e morte del vivere in provincia" deve lasciare spazio alle luci della ribalta quindi a visi, nomi e perchè no cognomi. I nostri lettori chiedono coraggio e ci spronano a esprimerci. Bene quindi smetto di nascondermi impunemente dietro a un nomignolo o a un nik irriverente. Il tempo del Pannocchia è finito. Un pò perchè un nik è come un locale nuovo, dopo un pò passa di moda e poi perchè io sono il VIGO e sono fiero del mio nome e del bene che il popolo della vela ha dimostrato nei miei confronti in questi anni.
Mi sono affezionato al Pannocchia ma era diventato un segreto di pulcinella che in molti sapevano, anzi colgo l'occasione di ringraziare tutti per aver lasciato a me l'onere e l'onore di svelare l'identità "nascosta".
Quindi APRITE LE PORTE CHE RIVENO CHE RIVENO, o meglio che RIVA EL VIGO.
Il vostro velista dietro la scrivania, il vostro controcanto da loggione, la vostra passione scritta e urlata. Sento di rappresentare quella categoria di velisti che aspetta trepidante giorni, talvolta mesi prima di mettere piede in barca, ma che trasforma il nostro sport da professionismo a amore viscerale. Quell’amore trascinante che fa dimenticare la fatica, che diventa sorriso e felicità per ogni spruzzo d’acqua. Sono l’uomo col frattazzo in mano che lava la barca al tramonto per il piacere che provo a lasciarla perfetta perché tutti la vedano nel suo splendore. Sono il Vigo, lo zainetto lo mollo nel cassone appena arrivo in banchina e lo riprendo alla sera quando torno in albergo. Sono un velista e appartengo al GRUPPO dei FORTUNATI per tutto quello che la vela e gli uomini di vela mi hanno insegnato. El Vigo

9 commenti:

BRAS DE BOIS ha detto...

HAI SEMPLICEMENTE PERSO IL TUO "CARATTERISTICO" SELF CONTROL!

PERò L'IMMAGINE DEL MASKIO COL FRATTAZZO NN è MALE E NN MANCHERò DI VENIRTI A CONTROLLARE OGNI TRAMONTATA DI SOLE CHE NN SARAI ALLA SCRIVANIA!

CARO VIGO, UNA MALIZIA X TE,
IL GIOCO VERO NN è PRENDERE IL FRATTAZZO XKè DIVENTA ETERNAMENTE TUO, MA PRESENTARSI NEI MOMENTI SALIENTI CON IN MANO PINZA E GREY TAPE E NESSUNO TI MOLESTERà....NEL FRATTEMPO IL TRAMONTO LO PUOI GUSTARE LO STESSO CON UN MOJITINO IN MANO SU UNA TERRAZZA VISTA MARE!
RIFLETTI VIGO, RIFLETTI

Lauro ha detto...

Ok Vigo!
Ora sei allo scoperto!

Good Job for you
Today begins a new day

Carta Sì ha detto...

Peccato a me pannocchia piaceva.
Ma braccino perchè urla?

El Vigo ha detto...

BdB la tua scuola la conosco molto bene haimè non sono mai riuscito a seguirla. Ti dirò di più W gli uomini col frattazzo

BRAS DE BOIS ha detto...

se nn ci fossero sarebbe proprio un bel casino....al confronto Napoli nel periodo peggiore era una sciocchezzuola!
la scuola che indichi è irraggiungibile e nn oso pensare quale mente criminale li aveva raccolti tutti insieme su una barca con le divise canarine.
rimango cmq x il barrino!

Pacio ha detto...

Il Pannocchia mi mancherà.
Il suo percorso qui è stato uno sgomitare continuo dagli sberleffi degli inizi fino a ottenere l'autorevolezza di oggi.
Mi piace salutarlo dicendogli che il maestro Luca Bontempelli (che ci legge ogni tanto) mi ha dichiarato in tempi non sospetti che l'esercizio di stile nella scrittura del Pannocchia è quello che gli piace di più tra le penne malandrine di AV.

So long amico mio

Marcellinopaneevino ha detto...

si va beh, Pannocchia era tanto simpatico e sciveva un pò da fumato, adesso che sappiamo che è il Vigo sarà meno divertente, ma le pagelle?
Pane al pane e vino al vino!
PS: le pannocchie si mietono in autunno...

El Vigo ha detto...

Marcellino se ti basta un nome per considerare post meno divertente... a bhè allora... in alto le mani...
ps: OGM modificati le pannocchie si mietono tutto l'anno

Carta Sì ha detto...

Pacio, ti prego lascia stare Bontempelli, il modo in cui ha trattato la mia amica Francesca dopo il mondiale...