sabato 20 settembre 2008
La flotta dei TP 52 quest'anno li ha visti sopratutto così.
Una stagione eccellente, Terry Hutchinson (USA) ed il suo equipaggio hanno vinto tre dei sei eventi disputati, un vero e proprio predominio che ricorda il 2006 quando Mean Machine (MON) di Peter de Ridder ne vinse tre su cinque aggiudicandosi il Circuito Breitling MedCup.
Sono loro i dominatori della Audi Medcup 2008.
Una stagione in crescendo anche quella di Matador (ARG) di Alberto Roemmers (ARG) con Gulliermo Parada (ARG) al timone e Francesco Bruni (ITA) quale tattico per tre dei sei eventi di quest’anno (Regata Breitling, Trofeo Regione di Murcia e Trofeo del Portogallo).
I loro risultati che valgono un ottimo secondo posto nella classifica finale del circuito.
I primi tre del Trofeo del Portogallo, Quantum Racing (USA), Matador (ARG) e Bribon (SPA), sebbene non proprio nello stesso ordine, sono anche i primi tre della classifica finale del Circuito Audi MedCup 2008, è Bribon infatti a conquistare la piazza d'onore davanti agli argentini.
A Portimao si è vista anche la miglior Audi Q8 (ITA) della stagione. Il team di Riccardo Simoneschi (ITA), dopo una grande prima giornata al termine della quale occupava la seconda posizione a pari punti con il primo, Quantum Racing (USA), conclude la stagione con un settimo posto al Trofeo del Portogallo, con il decimo nella generale del Circuito MedCup e con la consapevolezza che, sebbene ci sia ancora molto da lavorare, può ambire a competere con i primi.
Dichiarazioni
Terry Hutchinson (USA), skipper e timoniere di Quantum Racing (USA)
“Ho imparato molto navigando con Team New Zealand e ho avuto la fortuna, con la possibilità che mi hanno dato, di essere circondato da ottime persone. I rapporti che si sono creati li mi hanno insegnato come diventare un velista migliore. Quando penso alla mia stagione quale tattico di Deano (Dean Barker, timoniere del Bribon) e ora che sono al timone di questa barca, penso che mi ha insegnato tante cose molto importanti – concentrazione, tranquillità, avere fiducia nelle persone che ti circondano, etc. Mi interessava molto come timoniere instaurare un buon rapporto timoniere – tattico ed è stato incredibile!”
Noi di Adesso Vela, una volta tanto, avevamo capito che aria tirava già qualche tempo fa e proprio a Quantum Racing dedicammo un post.
Se volete rileggerlo lo trovate qui:
http://adessovela.blogspot.com/2008/07/they-are-different.html
Per non farci mancare niente beccatevi anche questo bel video:
E pure questo per capire che tipo di tifosi hanno:
Etichette: audi, Francesco Bruni, Quantum Racing, Riccardo Simoneschi, Stagione 2008, Terry Hutchinson, TP 52, Video
0 commenti:
Posta un commento