giovedì 11 settembre 2008

Torbole, la resa dei conti!


Avete dato un'occhiata alla lista degli iscritti di Torbole, ultima tappa di questa Volvo Cup 2008?
Siamo ad una settantina di iscritti, qualche sardo ancora manca ma dice che verrà, EJA, qualcuno forse viene da troooppo lontano (Bialetti ma proprio lui??) ma resta l'impressione che sarà bellissimo ritravarci in tanti al Circolo Vela Torbole, dove i Melges 24 sono di casa da innumerevoli anni, sin da quando era l'unica regata italiana coi numeri (è da sempre inserita nella Ranking List Internazionale), e dove si sta sempre alla grande, organizzazione perfetta, alta probabilità di vento, economica ospitalità.

Insomma niente flessione post mondiale (l'anno scorso non si era molti di più) anche grazie al boom della partecipazione straniera: con oltre trenta iscritti, il 45% del totale, si supera alla grande la media del 30% delle altre manifestazioni. E sono addirittura 15 le nazioni rappresentate: 5 barche dalla Svizzera, 4 da Slovenia, Germania e Rep.Ceca, 3 dagli Stati Uniti, 2 dalla Svezia e poi una barca daUngheria, Irlanda, Francia, Bulgaria, Finlandia, Norvegia ed Austria.
Molte barche hanno cambiato armatore, equipaggio, nome e sarà curioso vedere un numero velico conosciuto e abbassando gli occhi trovare altre facce, magari più giovani e simpatiche!
Con questa tappa, la sesta, si deciderà anche la classifica della Volvo Cup 2008, che vede attualmente in testa Fra Martina cioè Benussi e i Pavesio, mentre in testa ai corinthians c'è Maidollis cioè Pizzati e Perego. Sì ma aspettate che c'è da giocare lo scarto e vedremo chi la spunta.

Mercoledì 24 settembre il preambolo della regata lunga, che fa classifica a sè, e che vede una quindicina di iscritti che si gusteranno le planate più interminabili dell'anno; da Giovedì si parte con la tappa Volvo (e al rientro la più imperdibile delle riunioni di classe)

Adesso Vela ci sarà, spalmata un pò dappertutto, e tu dove sarai?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

"Molte barche hanno cambiato armatore, equipaggio, nome e sarà curioso vedere un numero velico conosciuto e abbassando gli occhi trovare altre facce, magari più giovani e simpatiche!" hhahaahah Beppe ma Lauro e Pacio a cosa pensavano quando ti hanno pubblicato il post. Cmq ricordo non più tardi di tre anni or sono che odiavi Torbole (un pisciatoio il commento più benevolo), fine settembre è ad alto rischio meteo però!
Pdm

Lauro ha detto...

Beppe ha la più grande autonomia nel pubblicare post sul blog! Tutti a torbole! Vedendo ITA-667 nell' elenco degli iscritti mi e' venuta un po di nostalgia!

Pacio ha detto...

Se vogliamo buttarla sul romantico ho visto anche iscritta Ydra ITA-321, il Melges (ex Scutum) con cui abbiamo iniziato.
Grande sorpresa questo numero di iscritti.
Tutti a parlare del 20 e del 32 ma il vecchio 24 non tradisce mai ;-)

Beppe ha detto...

Caro PDM, mi dispiace che tu non abbia saputo cogliere lo spirito di quella frase, per fortuna il barchino si rinnoverà nonostante tutte le cazzate dette e fatte da chi, dovrebbe e chi vorrebbe gestirne le sorti. Certo non sempre i cambi di equipaggio su barche vecchie volgono al meglio, e tu ne sei una conferma.

Riguardo Torbole non è un segreto che io io non ami le montagne né i laghi, sono ben altri i posti dove mi piace navigare, ciò non toglie che l'alto Garda sia uno dei luoghi migliori al mondo per fare vela.

Anonimo ha detto...

Ma un consigliere di classe non dovrebbe essere contento che esistano blog ed articoli come questo?

Anonimo ha detto...

Caro Allabendur, una volta per tutte : spero che sui blog tutti abbiano la possibilità di scrivere quello che vogliono, limitatamente alla buona creanza e secondo le regole di chi ti ospita, .. o sei per caso un fan di Gentiloni o di tutta la cricca che vuole "controllare" i blog?
Beppe strano che tu non abbia colto la mia ironia e cmq solo la Lauretta migliora notevolmente il look della vecchia Melg'hic'taz .. per non parlare poi del nome
Maitech .. senti che machismo!:-)
Pdm

Lauro ha detto...

Ragazzi! Le dispute si risolvono in acqua da veri gentiluomini!

Beppe ha detto...

Anche in acqua le ha sempre prese di santa ragione.
Se mi trovate un imbarco gli do' un'altra passata...
:)

capogita ha detto...

Buoni, buoni, che domani si correrà la regata più importante dell'anno. Promettiamo un resoconto al ritorno. Per il momento potete vedere la notizia su Sailing Revolution.

Beppe ha detto...

La sfida degli adulti sugli optimist! Grande.
Peccato che non ci sia anche il Pelato che era un discreto specialista!
Io faccio le foto per Adesso Vela, anche se qui le cose di Alassio non è che le gradiscano.

capogita ha detto...

Fregatene, qui ci son tante cose che molti non gradiscono, ma i titolari del blog si sforzano di essere democratici!
Lunedì si sforna un bel post sul Memorial Fosco Agostini. ;-)

il presidente ha detto...

a Beppe lo sai cosa mi ha colpito di più del tuo post indovina un poco?
Bravo si proprio lei l'Assemblea di classe sicuramente del secolo, pensa se si sgonfia tutto e si discute solo di calendario 2009!
A Pacio vedi un poco la voglia di ramazzare con la barra in mano ti ha portato su altre barche ed altri sponsor mi verrebbe da chiederti un resoconto :-)); sai forse hai seguito il detto "scopa nuova scopa bene" ma noi vecchi preferiamo il "gallina vecchia fa buon brodo"
Caro Beppe il garda con l'aria torbolina resta sempre lo stadio della vela e soprattutto del Melges ....... 24
Caro Allabendur alcuni consiglieri della classe sono bel lieti di sentire diverse campane forse ci da aiuto per crescere, se le critiche sono costruttive portano un valore aggiunto innegabile, se fine a se stesse, o peggio ancora strumentali, sarà il lettore arguto a dare il giusto il peso.
A presto a Torbole in acqua .......... e a terra !!!!!!!!

Pacio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ma che è si è autocensurato il Pacio.. o peggio Lauro si ribella .. non vedo più il suo commento :-)??

Lauro ha detto...

Tutto regolare! Rientra nello spirito di questo blog anche l'auto censura!