martedì 16 settembre 2008

Brontolo is back!


Senza barca non ci sappiamo stare.
Dopo la partenza del piccolo è finalmente arrivato ad Ancona il nostro nuovo 32.
Per non sbagliare si chiamerà sempre Brontolo ed avrà il numero velico di casa
ITA-667.
Questa barca sarà gestita da Adesso Vela per tutta la stagione 2009.
Nel frattempo per non rimanere con le mani in mano l'abbiamo armata a tempo di recordo per partecipare alla Regata del Conero, una specie di piccola Barcolana che riveste una certa importanza se sei di Ancona o delle zone limitrofe.

Risolto qualche problema di "understanding" tra pompe di sentina, stacca batterie e mast jack che, venendo dal Melges 24 ci erano praticamente sconosciuti siamo scesi in mare per la prima volta domenica 2 ore circa prima della partenza.

Forti del numero del mitico Gilles sulla prua non ce la siamo cavata male con un equipaggio che per l'occasione era una commistione tra Brontolo e Mataran.
Quindicesimi assoluti e primi di classe.
Autori di una spettacolare partenza di gennaker mure a sinistra con rimbalzo sulla fiancata del Millenium 45 Pitikao (buona quest'occasione per scusarci) e via verso la boa di Portonovo.
Info e Classifiche qui:
www.regatadelconero.it

p.s. non dite a nessuno che uno dei 4 M30 iscritti ci ha fregato, ma questa è un'altra storia ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tratto dal sito della regata :"....Il campo di regata infatti, ha dovuto fare i conti con un vento instabile, che piu' volte ha cambiato direzione e, soprattutto, intensita'. Nella prima parte di gara le imbarcazioni sono state sospinte da un Maestrale di circa 10/12 nodi. Nella fase di ritorno invece, il vento e' ruotato verso nord, con una Tramontana decisamente meno intensa di circa 8 nodi."

Anche ad Ancona non si scherza in quanto ad intensità del vento....

;-)))))

Anonimo ha detto...

eh se questo povero brontolo potesse parlare e dire in quale straordinario modo è stato inaugurato:(