domenica 14 settembre 2008

Pietro Sibello si rifà ad Alassio


Certo la ferita di Qingdao è ancora aperta, ed un pomeriggio passato nel mare di Alassio a regatare tra i vecchi amici ha regalato a Pietro Sibello la vittoria nel II Trofeo Fosco Agostini, regata in cui i campioni di ogni tempo del Circolo Nautico al Mare di Alassio si sfidano a bordo della deriva con cui hanno iniziato da bambini, proprio in quelle acque: l'Optimist! Come abbia fatto Sibello con i suoi quasi 190 cm di altezza a starci sull'optimist è contro le leggi della fisica... mentre la stazza da starista di Diego Negri impennava la barca!

E se a Porto Cervo e ad Imperia gli Swan e le Barche Storiche non uscivano dal porto, ad Alassio dopo un pò di attesa, perchè le stelle si fanno anche aspettare, alle 16 eravamo tutti in acqua per due prove con vento leggero che hanno impegnato i dieci protagonisti prima in incroci e manovre da campioni, ma infine in sfottò e scherzi, perchè sull'optimist, se si riesce ancora a galleggiare, si torna bambini, e se a filmare c'è la troupe di Yacht & Sails è il caso di mostrare i muscoli!

E allora viva il divertimento e grazie a Pietro Sibello, Diego Negri, Gianni Sommariva, Rinaldo Agostini, Giampiero Dotti, Claudio Betti, Edoardo Garassini, Alessandro Zampori, Andrea Magni, Gabriele Banchio.


http://picasaweb.google.com/bambibau/TrofeoFoscoAgostini2008

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mannaggia, mancavo solo io !!
Ma la prossima volta saremo in due ed il secondo Pelatino sarà decisamente competitivo... ;-)))

Pacio ha detto...

"ad Alassio dopo un pò di attesa, perchè le stelle si fanno anche aspettare, alle 16 eravamo tutti in acqua per due prove con vento leggero" ......... tanto per non smentirsi ;-)

Lauro ha detto...

Sarebbe da organizzare una regata over 35 in optimist, al primo 5'000 euro al secondo 2'500 e 1'000 al terzo! Ognumo si porta il suo optimist, sono sicuro che si arriverà a 100 iscritti!