mercoledì 4 marzo 2009

Tutti gli Uomini del Presidente



Dustin Hoffman e Robert Redford sono i protagonisti del film di Alan Pakula che ci ha parlato di CIA, FBI, intrighi alla Casa Bianca fino a svelare lo scandalo Watergate che portò alle dimissioni del Presidente Nixon.
E adesso?
Adesso niente, o meglio ... ci piaceva il titolo, che gioca in modo totalmente autoreferenziale sulla carica istituzionale del nanotimoniere.
Adesso Vela annuncia il roster del Melges 32 Brontolo per la stagione 2009.
Ecco a Voi il Brontolo Sailing Squad da prua a poppa:

Prua Matteo Auguadro
Albero Donato Goivannelli
Drizze Gianluca Sampaolesi
Tailer Paolo Cordiglia
Tailer Marco Laurino
Randa Daniele Cassinari
Tattica Freddy Loof
Timone Filippo Pacinotti

Questo il nostro line up.
Qualche modifica è prevista, causa indisponibilità di alcuni, ad inizio stagione.
The crew is Adesso Vela certified, cioè a dire rispetta in toto la regola dei 3 professionisti a bordo propria della Classe Internazionale Melges 32.
Dite la vostra ...

73 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dico che se avessi un sailing team tu saresti il mio addetto stampa, a qualsiasi costo.
Siccome poi prima o poi una Coppa America la faccio, tieniti libero.

Anonimo ha detto...

Pacio non sarai in imbarazzo al timone con cotanto pozzetto? Non ti sentirai un pò Moratti che decide di tirare lui i rigori?
Lo so che per tutti è così, ma tu hai fatto anche la vela vera...

Anonimo ha detto...

A parte Lauro, quali sarebbero quelli"senza paghetta"?

Anonimo ha detto...

Cordiglia è il classico falso 1, sono anni che prende soldi in farr 40... Certo, rispetto agli altri siete ultra regolari, ma mi spiace dirtelo, anche tu non rispetti la regola dei tre pro.
Ah, ricordati, non basta che tu non lo paghi...

Anonimo ha detto...

Pacio, quand'è che ti compri un SB3?

Lauro ha detto...

Cordiglia saranno 4 anni che non va in F40!

Pacio ha detto...

Mr. G. io la vela vera, come dico sempre, più che fatta, l'ho vista dalla prima fila.
Sul M24 è tutto importante compreso il drizzista (che era il mio ruolo) ma la velocità la fanno altri.
Vediamo se, a forza di osservare, qualcosa ho capito ...
Certo se parliamo di Loof siamo tutti un pò in imbarazzo, tu non lo saresti?

Pacio ha detto...

Gaetano anche a me dispiace dirtelo, hai sparato l'ennesima cazzata qui sopra.
Comunque ti abbiamo pubblicato e quindi per oggi sarai contento ... certo che a dire che noi non rispettiamo la regola ci vuole una bella faccia tosta.

Anonimo ha detto...

Pacio,
l'equipaggio del M32 MATRIX ita-181 e'Adesso Vela certified?

Anonimo ha detto...

Mizzega, lo sarei alla grande in imbarazzo con Loof, anche se probabilmente se la tira molto meno di alcuni nostrani... Mi ricordo che quando ho conosciuto Percy, come spesso capita, mi ero stupito per la sua umiltà e semplicità; stessa cosa con Cayard, Grael (tutti e due) e Ed Baird.
Però in barca non ci son mai stato insieme e son certo che non sarei stato a mio agio, almeno all'inizio. Se poi timoni, rischi di entrare nella "sindrome del sordo", e cioé "cosa si staranno dicendo là alle draglie? Sto forse timonando male? Ho inchiodato la barca in boa? Non mi dicono nulla perché son quello che paga?..."
La vivrai anche tu, preparati, e amplifon non serve.

Per fortuna hai il Caneta, che le cose te le dice chiare ed è una persona schietta, grandissimo acquisto lui.
Comunque, sembra quasi che all'estero più son grandi e più umiltà hanno. Da noi invece se la tirano tutti a mille, a parte il più grande di tutti, che è quello che se la tira meno...
Sai dirmi il nome? ;-)

Lauro ha detto...

Lo so io... Dodo!

Lauro ha detto...

Una precisazione: la simdrome del sordo può venire al Pacio ma perchè su brontolo non si può parlare alle draglie!

Pacio ha detto...

No, non è AV certified.
E' ISAF certified e quindi può regatare.

Anonimo ha detto...

Cazzarola! Ce ne son due... hai ragione Lauro, mi spiace dirtelo... L'altro è più giovane e ancora più completo. Nome?

Beppe ha detto...

Complimentissimi Pacio, una grande campagna acquisti.

Anonimo ha detto...

Cazzate ne spariamo in tanti...
ma tu non lo paghi Cordiglia? Lo giuri sulla bimba? ;)
Fermo restando che probabilmente sarai il più ISO 9002 della flotta, sei proprio sicuro di dire tutta la verità?
E poi, non ti girano le palle a esser tu dare il via a equipaggi come quello di Melegari (per non parlar degli altri) dove sai bene che nemmeno uno va via a tasche vuote?

Anonimo ha detto...

Parliamo un pò di SB3 e M20?
:-)))))))))))))))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

El'equipaggio di Recchi-Michetti e' AV certified?
attento Pacio..

Lauro ha detto...

Mago "G" ora non mi sovviene l'altro nome dammi un'aiutino...

Lauro ha detto...

MONTEFUSCOOOOOOOO!!!!!!

Pacio ha detto...

Gaetano i giuramenti a te, che fino a che non metti nome e cognome non sei nessuno, certo non li faccio.
Tantomeno sulla bimba.
Leggi bene questo però:

1)Brontolo è pienamente nella regola ISAF e, conseguentemente, ha a bordo solo 3 professonisti.
Firmato
Filippo Pacinotti

2)Io non do il via, lo da l'ISAF cui puoi scrivere per lamentarti.

3) Io vorrei, anzi voglio, che Brontolo sia più veloce degli altri. Se non ci riusciamo gli altri sono stati più bravi di noi. L'unica regola che mi interessa è quella di rispettare il concetto dell'owner driver perchè se metti me contro Matteo Ivaldi, per quanto forte possa essere la nostra volontà, Brontolo è meglio che rimanga a casa.

4)Ricordati che nella vita è sempre una questione di livelli. Puoi vincere la regata del circolo ed arrivare ultimo nel circuito M32. La differenza è che nel circuito M32 (e in tanti altri) vedi la vela vera.

Biancaneve ha detto...

S-T-E-L-L-A-R-E....l'equipaggetto. Complimenti, siete proprio dei goodfellas!

Anonimo ha detto...

Pacio perche' non rispondi alla domamda sull'equipaggio di Recchi con team manager F.Michetti?
E' AV certified?

Anonimo ha detto...

MIzzega Lauro!!
Hai di nuovo ragione! Sandrino è sicuramente da mettere sul podio dei tre velisti italiani più bravi e più modesti, con Dodo e Pietrino!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti dato che mi sento parte della discussione vi riepilogo la crew list del nostro team:
Prodiere Carlo Zermini - Gruppo 1
(Portiere d'albergo)
Albero Luca Faravelli - Gruppo 1
(Psicologo al ospedale di Pisa)
Drizze Andrea Vigoni - Gruppo 1
(Impiegato)
Flotter Giovanni Puntello - Gruppo 1 (Commercialista)
Tailer Federico Michetti - Gruppo 3
Tattico Jonathan Mc Kee - Gruppo 3
Timoniere Claudio Recchi

Attualmente, dato il fatto di avere un posto libero come gruppo 3 il team management stavalutando la possibilità di avere un altro professionista a bordo.

Saluti

Anonimo ha detto...

Dimenticavo il Team 93 è naturalmente A.V. certificato dato che a bordo c'è Andrea Vigoni... AV appunto...

Anonimo ha detto...

BENEDETTO GIALLONGO

Con delusione mi rendo conto che il mondo della vela e' composto in ordine da:
1) gente volenterosa/praticante ed amante di questo sport
2) gente amante di questo sport
3) Invidiosi/gelosi/rosiconi.

Il covo della categoria 3 e' in questo Blog ben rappresentata.
Mi sa che in molti si sono dimenticati di far i SUPER COMPLIMENTI a Pacio per il grande Team che ha messo in acqua, il resto chiacchiere da bar della bocciofila di paese.

Anche qui, per la gioia di Sabrina....
TANTA ROBA!!!!

Anonimo ha detto...

Beh, Vigo sulla tua onestà direi che non c'è discussione.
Potreste prendere:
Andrea Felci - Gruppo 1
(Architetto)
;)

Anonimo ha detto...

Caro Vigo,ma andate senza randista ?... :-)

Anonimo ha detto...

Prodiere C. Z. - Gruppo 1
(Portiere d'albergo)
.... su gli altri non sò ma sicuramente il portiere d'albergo i soldi li ha sempre voluti e sempre gli sono stati dati fino all'anno passato ;-)

Anonimo ha detto...

Iso evidentemente non leggi fino in fondo ciò che ho scritto.

Anonimo ha detto...

Giallongo pensa a timonare la tua barca!!

Anonimo ha detto...

In che barca va Tortarolo?

Anonimo ha detto...

Vigo aspetto dal management la comunicazione del randista ed il relativo gruppo di appartenenza...

Anonimo ha detto...

Il Torta è stato pizzicato con le mani nella marmellata ai Mondiali di Porto Cervo, ormai è un 3 acclamato.

Pacio ha detto...

Scusate il ritardo. Ero a colazione.
Team 93 è Adesso Vela certified.
Rispetta la regola dei 3 professionisti a bordo.

Anonimo ha detto...

mi hai di nuovo censurato... e pensare che parlavo bene di te! Se vuoi togli la prima frase...

Lauro ha detto...

Mago "G" sei sponsorizzato Audi?

Anonimo ha detto...

Quindi qui non si parla di Melges 20 e Laser SB3?
Eddai, un bel post

AUDI MELGES 20

VS.

LASER SB3

Non volete battere il record di messaggi?

Anonimo ha detto...

Grazie Pacio

Lauro ha detto...

Non si possono omettere parti del messaggio postato e non ho voglia di copiare ed incollare i messaggi corretti postati come anonimo o persone non raccomandabili tipo Mr.G ;)

Anonimo ha detto...

Solo Simoneschi è sponsorizzato Audi..(soldi ben spesi...); quando ho Audi sulla prua, personalmente non ne traggo nessun vantaggio.

Pacio ha detto...

Tana per Mr G. !
Oggi hai scritto:

"Mizzega, lo sarei alla grande in imbarazzo con Loof, anche se probabilmente se la tira molto meno di alcuni nostrani... Mi ricordo che quando ho conosciuto Percy, come spesso capita, mi ero stupito per la sua umiltà e semplicità; stessa cosa con Cayard, Grael (tutti e due) e Ed Baird.
Però in barca non ci son mai stato insieme e son certo che non sarei stato a mio agio, almeno all'inizio."

Ti sei lasciato un pò trasportare, stranamente in positivo, e c'hai messo la firma.
Io so chi sei, e ti conosco pure bene!
Non abusare della nostra ospitalità ;-)

Anonimo ha detto...

Scusa Pacio, ma parli di ISAF certified... non c'era il famoso Consiglio di Saggi che dovrebbe escludere gli 1 fasulli? Con l'iSAF anche il Torta a Porto Cervo era 1, e invece l'han buttato fuori...
Se prendete per buone le classificazioni ISAF in pratica date la patente ai bugiardi!
Oppure avete già deciso di fare come nei Farr 40, dove c'è un patto di mutua omertà, a fronte del fatto che conviene a tutti star zitti. Ma a quel punto, non converrebbe dire barca Owner Driver e ti porti chi vuoi? Cosa cambierebbe? Il discorso costi mi sembra ridicolo, molto ridicolo... Se poi qualcuno più lungimirante decide di portarsi lo stesso in barca uno come il Vigo, pagandogli solo le spese, buon per lui, e per il Vigo!
Siete nel vicolo cieco e buio di altre classi, e per terra è pieno di produzione organica (così non mi censurate per turpiloquio).
Però, non faccio auguri per scaramanzia, ma voglio dire con sincerità una cosa:
VIVA L'EQUIPAGGIO DI PACIO! IN CULO ALLA BALENA!! Uno dei pochi Melges 32 sul auale secondo me si divertiranno davvero a regatare, la cosa più importante ma spesso dimenticata... Quanti armatori sorridenti vedete in banchina la sera? Riflettete...

Pacio ha detto...

Grazie Benny!

Anonimo ha detto...

Che noia qui. Oggi nemmeno un commento. Me ne andrò a fare un giro su Starting Line, il blog della classe melges 24 ;-)
Che desolazione

Anonimo ha detto...

Occhio che qui come Mr. G ce n'è più d'uno... se mi conosci bene, dammi un colpo di telefono, così vediamo...
Sai com'è ci sono quelli positivi e quelli negativi, forse quello era il Mr. G buono...
in pratica Mr. G va letto come Dr. Jekyll e Mr. Hyde...
E poi con la censura come si fa ad abusare!
Non hai ancora capito che ci divertiamo a farti suonare il telefonino ogni 2 minuti con l'avviso di mess arrivato? :-))
Ti immagino in riunioni di lavoro con il telefonino che impazza per le minchiate di Mr. G e Biancaneve... va là che senza di noi vi stufereste...

Anonimo ha detto...

ma che significa!

Pacio ha detto...

Sul blog della classe Melges 24 commenteremo presto, naturalmente alla Adesso Vela way.
Stay tuned, ci sarà da ridere ...

Anonimo ha detto...

Perchè sul blog della classe? E' così noioso, ogni volta che ci accedo mi viene da dormire, è così rilassante e soporifero.

Anonimo ha detto...

Che traffico oggi qui!
Pacio, come non hai capito chi sono io, secondo me non hai capito chi é Mr. G.
Bluffi, male.

Anonimo ha detto...

Caspita!
51 messaggi!
TANTA ROBA!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma che significa!

Anonimo ha detto...

Tanta Roba!!!!!

Anonimo ha detto...

Abbasso UKA UKA!!
Banzaiiiii!!!!!!!

(Tanta roba!!!!)

Pacio ha detto...

Oggi mi avete fatto pensare che il nostro claim "sailing on the wild side" verrà presto sostituito da uno nuovo, questo:
Adesso Vela, TANTA ROBA !!!

Anonimo ha detto...

Condivido!
Ma anche:
"Ma che significa! " è un bel refrain, ottima chiusura per i post.

PS: non mi hai ancora chiamato... son sempre qui nella mia tana...

Unknown ha detto...

Comunque basterebbe una regoletta semplice semplice.
più di 50 giorni l'anno di regata e non potrai essere 1 !!!!!!
almeno che non studi è tecnicamente impossibile farne di più almeno che non hai secondi fini !!!!!!
Purtroppo nelle classi molti fanno muro, forse per paura di perdere il potere ?

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

Okkio Pacio.. ci sono i diritti su TANTA ROBA!!!!

Pacio ha detto...

Le prime magliette saranno per te ed il tuo equipaggio, for free.
Ca va sans dire .... ;-)

Anonimo ha detto...

Benedetto, ma l'avevi letto questo o no? Perché non rispondi a Mr. G.

APPELLO A BENEDETTO GIALLONGO
Benedetto, visto che sei amico di Pietro Negri, perché non gli proponi tu il week-end comparativo sul Garda? In fondo potete sfruttarlo come allenamento, e sicuramente un SB3 sul Garda si fa presto a trovarlo!
Almeno chiudiamo questa querelle e scopriamo come va veramente il Melges 20 con aria e lo paragoniamo al suo principale antagonista a livello mondiale.
Magari AdessoVela arbitra! Potrebbe essere un bello scoop, con filmati ecc...
E se Michetti vuol venire, offriamo la birra anche a lui, e scoprite chi sono...

Lauro ha detto...

E una madò che cappella che sei!

Anonimo ha detto...

Scusate ma i kiwi finti tedeschi di Pinta che saltano direttamente dal TP 52 al Melges 32?
Chi li controlla?
Altro che Team 93

Anonimo ha detto...

Buon Compleanno Mr. G.!

Anonimo ha detto...

Pacio,il M32 UKA-UKA e' AV certified?

Pacio ha detto...

Uka Uka (M32), a differenza di Matrix, Brontolo e Team 93 non ha comunicato la lista dei membri dell'equipaggio.
Per di più durante gli allenamenti invernali ha cambiato più volte equipaggio.
Mi sa che sia io che tu, per la certificazione AV, dobbiamo aspettare di vederli in acqua a Malcesine.
Rifammi la domanda tra un mese ;-)

Anonimo ha detto...

Benedetto continua a non reagire?

Anonimo ha detto...

Mandagli un piccione viaggiatore perchè qui hai rotto le scatole

Anonimo ha detto...

ma che significa!

Anonimo ha detto...

Che lo schrzo è bello quando dura poco

Anonimo ha detto...

No, il tormentone è bello quand'è reiterato.
Ma che significa! Tanta roba!!!!

Anonimo ha detto...

uka uka e' sotto gli occhi di tutti che e' in torto:
mangialardo a prua
un locale a fare il pit
drizze toio rocchelli
floater nello pavoni
co floater lorenzo santini
randa hugo rocha
marinelli alessio timona (ci sono notizie certe che tutti i giorni esce in mare ad allenarsi col suo laser, a discapito di noi lavoratori che stiamo dalla mattina alla sera in ufficio)
lorenzo bressani e' il tattico
a voi la parola secondo noi armatori sono troppo sporchi per regatare nel circuito 2009