giovedì 26 marzo 2009

CON CUP - day 2


E' finito il Round Robin 1 della Congressional Cup a Long Beach, e Francesco Bruni con il suo equipaggio per metà italiano del JoeFly Match Race, si tengono stretta la terza posizione con 6 vittorie e 4 sconfitte. Ma subito dietro ci sono quattro equipaggi a 5-5: Adam Minoprio, Staffan Lindberg e i francesi Matthieu Richard e Sebastian Col. Quest'ultimo ha inflitto l'unica regata persa a Terry Hutchinson - sempre in testa con 9-1 - che per questo non potrà più vincere l'auto messa in palio da uno degli sponsor Acura. Al secondo posto con 8-2 l'inglese Ben Ainslie. Nella seconda giornata i primi tre voli si sono svolti con vento leggero, aumentato a 13 nodi nell'ultimo volo.
Come vi abbiamo detto le barche sono 10 per 10 equipaggi, ma l'estrazione prevede che gli equipaggi cambino quotidianamente le imbarcazioni, e ha fatto discutere il fatto che la numero 11 (quella usata da Hutchinson e compagni ieri) non abbia ancora perso una regata. Ma sono storie di ogni match race, impossibile che ogni barca vada alla stessa velocità, e non sprecheremo ulteriori caratteri sull'argomento. Promesso.
Val la pena di dire invece che l'organizzazione a terra seguita dal LBYC è eccellente, e ieri sera si è tenuto un Burger Bash di tutto rispetto...ahhh, questa è la vela!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E dopo il motto "Sempre bella la Sardegna..." potremmo dire "Sempre bella Ariel da Long Beach..." che invidia noi a Malcesine tu a Long Beach.