martedì 24 marzo 2009

Are you ready....


Gooooooood Moooooorning sailors…. Giù dalle brande, fuori dalle tane… tutto è pronto per l’evento, l’inizio, il kick off della stagione 2009.
Big Mama Malcesine ci sta aspettando per lo Speed Clinic Weekend dei Melges32.
12 e dico DODICI Melges32 saranno impegnati in acqua in una due giorni di test e manovre che saranno al tempo stesso banco di prova e verifica dello stato di forma di tutti i membri degli equipaggi impegnati.
A quattro settimane dalle regate non si poteva trovare contesto migliore della fantastica Malcesine.
La FRAGLIA, il connubio di due parole Fratellanza e Famiglia. Due parole che si sposano perfettamente con il “Paradiso della Vela “ per eccellenza. L’aria che si respira in Fraglia è qualcosa di magico, dove accoglienza, amore per la vela, entusiasmo sono il minimo comune denominatore di quella che è considerata da tutti la palestra naturale di ogni velista.
Campioni, Weekenderos, Sbalestrati di ogni tipo hanno solcato quel tratto di lago dove il Pèler mattutino irrompe con tutta la sua potenza, sferzando il lago con raffiche impetuose, alzando onde imponenti. Poi la quiete per una pausa pranzo nel verde, circondati da una natura meravigliosa in attesa dell’Ora… Dopo il gelido vento delle montagne il lago si scalda. Tutto è pronto per il vento che fa della puntualità la sua peculiarità. Preciso l’ingresso 13/13,30, perfetta l’intensità 12/13 nodi.
Manovre, Speed Test, Planate insomma Allenamento con la “A” maiuscola per prepararsi a dovere perché tra un mese si COMINCIA con la prima tappa del circuito.
Questo weekend è da vivere come fosse la prima tappa, come fossimo già in regata. Medesimo impegno, stessa concentrazione. Solo con questa mentalità, con questo atteggiamento un uscita in barca si trasforma magicamente in Crescita e statene certi che tra tre settimane la davanti ci sarà chi più di altri ha messo in barca questa voglia ad Ancona prima e a Malcesine ora.
Pronti… Partenza e… VIA alle danze… Pannocchia

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Paradiso della vela e'CAGLIARI!
condizioni sempre diverse,acqua blu e salata...

Anonimo ha detto...

A Cagliari ci saremo!

Anonimo ha detto...

BEN 12 !!! A Lauro, non è che ti mancherà la bagarre da M24 ??!!

Lauro ha detto...

Ragazzi il 24 è "Stellare", il 32 è ed ha caratteristiche diverse non possiamo paragonare; Come "uomo" del presidente ho info riguardo ai numeri del 32, non arrivano al numero dei "piedi" ma si avvicinano molto!!
p.s.: Per chi vuole "sparare" spari pure, ci sapremmo dire!

El Vigo ha detto...

Vorrei sottolineare che 12 monotipi dai 30 piedi in su ad un allenamento collettivo non si erano mai viste. E' questo il motivo della mia enfasi...

Anonimo ha detto...

Si ma spiega le "onde imponenti" alzate dal peler ,a Malcesine poi!.Bruno l'acqua di fronte a Cagliari non è poi tanto blu e il sale in faccia fresco di rasatura è fastidiosissimo.

Pacio ha detto...

Cercasi randista con le palle per speed clinic.
Qual'è il Melges 32.
Easy il più cool della flotta, Brontolo!

Anonimo ha detto...

Occhio ai bulbi a Malcesine!

Anonimo ha detto...

... e quando i mumm 30 erano 12 non li cagava nessuno.....ora una figata ..booo!!!

Lauro ha detto...

Quando i Mumm30 erano 12 ormai la classe era in declino "pollo" che non sei altro, ai bei tempi di Mumm30 ne regatavano più di 25!

El Vigo ha detto...

Ragazzi è un ALLENAMENTO... scandisco bene per i non udenti...
A L L E N A M E N T O... i conti sugli iscritti alla regata li facciamo tra un mese.
Aggiungo CHI LI HA MAI VISTI 12 Mumm insieme in allenamento... Defendemos la vela... SIEMPRE

El Vigo ha detto...

Comunque mi sorprende che nessuno abbia notato la somiglianza del bimbo con la nostra "Istituzione"... Diciamolo... è il Signore dei Nani in miniatura..

Pacio ha detto...

Ma si accendiamo un flame ....Pannocchia take it easy, lorsignori non hanno mai nemmeno fatto allenamento da soli....
Lasciali al loro sproloquio perchè tra poco ci diranno che il Mumm (poi M30, poi FARR 30 e poi chissà cosa ancora) è meglio del Melges 32. Ci vediamo venerdì sera sul lago, dopo il garbò (questa è da intenditori) con Lola Ponce.

Anonimo ha detto...

Vi aspetta una meteo da Lupi, portatevi i Moncler.

golia ha detto...

virgulto prodiere offresi .. ciao sono Giorgio ex Cippa Lippa .. 80 kg se qualcuno avesse bisogno di un hot local quindi a zero costo sono a disposizione x gli allenamenti a Malcesine