martedì 10 marzo 2009

Pix of the Week (Again and Again)

Ecco la contromossa che non vi aspettavate: l'sb3 marchiato Volvo all'Italiano di Torbole 2006.
E' una barca Volkswagen o siamo ormai in regime multimarca?
Ma facciamo il gioco ancora più bello:
Sapreste riconoscere chi sono i 3 atleti a bordo?
;)


Here's the Sb3 with a rare Volvo logo at the 2006 Torbole Italians .
Sb3 is Volkswagen boat, or a multibrand boat?
Also, can you say who's who on the boat?
;)

39 commenti:

Pacio ha detto...

Atleti mi sembra una parola grossa ... ;-)

Anonimo ha detto...

O sono primi con un lato di vantaggio..o sono ultimi con due..
soli in mezzo al mare!

Il Pelato ha detto...

Senti da qual pulpito.... ;-))))

Anonimo ha detto...

Tanta roba!!!

Anonimo ha detto...

Sono Jack MrG. e il pannocchia?

Anonimo ha detto...

ma che significa!

Anonimo ha detto...

In effetti erano primi...

Anonimo ha detto...

Capogita
Beppe
???

Anonimo ha detto...

JacK, Mr G. e Carlo

Anonimo ha detto...

Ma perchè parlate sempre dell'SB3? Forse il Melges 20 vi ha spaventato?

El Vigo ha detto...

Tiepidarium... la temperatura è tale da favorire l'inizio del processo di riscaldamento...

Anonimo ha detto...

Campionato Italiano 2006 - Torbole
http://www.lasersb3.it/gallery_picture.asp?pointer=7&id_album=9&albumpage=1&returnto=immagini_album.asp

Anonimo ha detto...

Preventivo Laser SB3? Eccomi!

Io mi son fatto fare il preventivo alla Negri Nautica la scorsa settimana, son molto interessato, ma voglio anche vedere qualche buon usato.

La barca completa di tutto costa Euro 23.800,00, iva inclusa, con vele, tack tick race master wireless con pannello solare in coperta.

Il carrello, fatto in Italia da un produttore che lo fa uguale a quello UK, costa 3.200,00 Euro, sempre iva inclusa, con selle e supporto albero.

Quindi la barca completa, pronta per regatare, costa 27.000,00 Euro.
Poi, ma qui dovete vedervela direttamente con la Negri Nautica, un 5% si riesce a spuntare.

Anonimo ha detto...

E il Melges 20? Qualcuno ha un preventivo fresco?

Anonimo ha detto...

Ma se la barca è questa meraviglia come mai è uscita subito dalla Volvo Cup mentre, sempre Volvo, ha fatto carte false per avere il Melges 20?
Questione di pedigree?

Anonimo ha detto...

Volvo ha fatto carte false per il Melges 20?
Pensavo le avesse fatte Audi... o la Melges Europe...

Anonimo ha detto...

L'ingegno l'ho aguzzato ma tu non hai risposto.
Ripeto la domanda:
Come mai il Laser SB 3 è rimasto in Volvo Cup solo per poco tempo?
Esperienza fallimentare?

Anonimo ha detto...

da quel che so io, il Lasr SB3 è uscito per impossibilità di gestire più classi nella stessa tappa; quando ormai i Melges 24 avevano superato le 50 unità alle tappe, non ci stavano più insieme. E l'altra cosa che so è che era complicato gestire due campi di regata in contemporanea.
Ma il Laser SB3 sta partendo adesso in Italia, è stato capito in ritardo. Forse che il Melges 24 aveva 50 barche a regatare in Italia nel 2000? Ci ha messo qualche anno pure lui...

Anonimo ha detto...

"il laser SB3 sta partendo adesso in Italia, è stato capito in ritardo"
Pacio apri una nuova rubrica il "joke of the week".
potresti inaugurare con questa frase arguta

Anonimo ha detto...

quasi dimenticavo,nel 2008 di media c'erano 9 laser SB3 per tappa.
Ma di cosa stiamo parlando?

El Vigo ha detto...

La conoscenza non è niente, l'immaginazione è tutto.

Anonimo ha detto...

Cattivik, sei un Michetti veramente mal mascherato...
Vedremo quanti M20 ci saranno nel 200)... intendo di proprietà, non quelli a noleggio di quei poveretti di WT che si son presi la fregatura o le barche del cantiere...
Quando ipotizzo che stia partendo in ritardo, lo dico considerando che adesso, con la sterlina molto bassa, il Laser SB3 rappresenta un compromesso veramente interessante, con un rapporto qualità prezzo eccellente e con eventi futuri di altissimo livello, come il Mondiale di Punta Ala tra un anno, con oltre 100 barche assicurate.
Poi, se uno vuol fare lo sbruffone e portarsi sfiga da solo, liberissimo... Quante barche conta il "sig. Melges Europe" di vendere in Italia e soprattutto in Europa?
Intanto dacci l'ultimo prezzo al quale si può comprar la barca, tanto per gradire...

Anonimo ha detto...

Cattivik, come mai tutta questa acredine? Cosa ti ha fatto l'SB3? Ma forse sono un ingenuo e hai degli interessi nel Melges 20...
Se è così, perché non ci dici il prezzo e la stima di vendite per fine anno? Mi sembra che Melges Europe avesse dichiarato 30 consegne entro marzo, a che punto sono?

Anonimo ha detto...

Tornando alla domanda di Beppe, sulla barca erano lui, Capogita e credo Canegallo.
Effettivamente era il campionato Italiano di Torbole 2006 ed effettivamente avevano vinto la prova in questione.
E' vero che volete fare una comparativa tra il Melges 20 e il Laser Sb3?

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

Matteo ottimo preventivo ed ottima alternativa, facci sapere appena lo compri impressioni e velocità!
Finalmente ho trovato uno in questo blog che la smette di parlare delle barche degli altri e se ne compra una.. qualunque essa sia !!!
attendiamo ansiosi feedback!
BG

Anonimo ha detto...

Ciao Benedetto,
troviamoci sul Garda e proviamole insieme! :-))
Così la smettono di rompere... o è vera la storia che si dice?
Ciao

Anonimo ha detto...

Comunque la barca la conosco e ci ho già navigato qualche volta con amici.
All'inizio ti sembra strano star con le gambe dentro (credo sia così anche per il 20), ma è molto comoda e "sincera", di bolina oltre un certo sbandamento i 320 kg di bulbo lavora bene e non sbanda più. Fa parecchia prua e va come un treno con il Gennaker. Abbiamo preso una sventolata una volta e abbiamo fatto due planate a 19 nodi di Gps! Ma c'erano più di 25 nodi...

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

No probleme Matteo, il Disco del Piazzetta Italia Sailing Team e' sempre pronto a rimorchiare.
Bravo ottimo acquisto

matbard ha detto...

Attenti, sta arrivando il Comet 21...

Nicola Maggi ha detto...

Ma se vi piacciono tanto i One design (come anche a me) che senso ha andare a provare le due barche e fare la comparazione? Volete fare come su 4ruote?
secono me è ovvio che una vada di più con poco vento e una con tanto...ma una volta che l'avete verificato?? ne comprate due e le usate in funzione del vento che trovate?
il bello è fare le regate ad armi pari...poi la scelta su che cosa fatela voi..certò è che più si è più ci si diverte...o no?

Il vantaggio del FIRST MOVER...

Nicola Maggi

Pacio ha detto...

Nicola Maggi, sei una lune nel buio.
L'esempio che tutti dovrebbero seguire:
1) ti sei registrato, così nessuno ti fotterà il nick scrivendo ca...te
2) hai scritto la cosa più sensata che mi è capitato di leggere su AV ultimamente.
3) non contento c'hai pure messo la firma.

Grande!!
Torna presto, non ci lasciare solo con quei pavidi dei Mr. G

Anonimo ha detto...

BENEDETTO GIALLONGO

ciao ragazzi saluti dalla patria del Melges.. sono a 40 km da ZENDA, a Chicago, un freddo cane... nel pieno dell'alba americana con -4 gradi di temperarura... ma questo vuole il business. BENVENUTO all'amico Nicola... che tra l'altro e' un super prodiere di Sb3!!!.
Basta paragonì... andate a vela.. divertitevi senza masturbazioni mentali varie...
Nik benvenuto
BG

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Il prossimo week-end c'è la prima regata di circuito del laser SB3, magari ci va qualcuno che conoscete e ci fa un resoconto...
E il calendario del Melges 20 dov'è? Ma siete sicuri che abbia un circuito nel 2009? non si trova niente da nessuna parte... Non credo che il sito di Water Tribe possa essere preso come ufficiale...
E il famoso prezzo del Melges 20?

Pacio ha detto...

Bye Mr. G.

Anonimo ha detto...

Luca sai quanti saranno gli SB 3 al via?

Il Pelato ha detto...

Uff, ma quanto siete pigri.....basta guardare qui....

http://www.lasersb3.it/scheda_news.asp?id_new=124&tipo=hp

Anonimo ha detto...

10

Anonimo ha detto...

Forse