sabato 28 febbraio 2009
La classe Melges 32 è stata la prima a pubblicare una bozza di calendario per la stagione 2009.
Quello ufficiale, però, arriva solo ora dopo che per un lungo periodo si è ipotizzato di inserire la Copa del Rey nell'Audi Sailing Series.
Juan Carlos dovrà aspettare il 2010, il circuito farà tappa solo nel Bel Paese come, forse, è giusto nell'anno del mondiale di Porto Cervo.
Confermate rispetto al 2008 Malcesine, Lerici e Cagliari.
Scarlino e Porto Cervo sostituiscono Cala de Medici e Santa Margherita Ligure.
Meglio il calendario di quest'anno!
Rimangono da capire due cose:
1) Quante barche saranno stabilmente nel circuito.
2) Se e quando il Melges 20 affiancherà i 32 per le sue regate di questa stagione.
Stay tuned on Adesso Vela per le risposte ...
The grand success of the Audi Sailing Series in 2008 has inspired another round of phenomenal sailing for 2009. Once again, title sponsor Audi has presented an exquisite ensemble of sailing regattas throughout Italy. The first event is scheduled for April 17-19 in beautiful Malcesine (Lake of Garda) and concludes in September at the 2009 World Championship in Porto Cervo, Italy.
Audi Melges 32 Sailing Series
Event No. 1 April 17-19 Malcesine (Lake of Garda)
Event No. 2 May 8-10 Lerici (Liguria)
Event No. 3 June 5-7 Scarlino (Tuscany)
Event No. 4 July 17-19 Cagliari (Sardinia)
Event No. 5 September 21-26 Porto Cervo (Sardinia) World Championship
Etichette: audi, Melges 32, Stagione 2009
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
38 commenti:
Tanta Roba!!!!!
Scarlino ? Wow....chissà perchè se ci va il 24 è un posto di m... mentre se ci va il 32 è tutto ok.....
ahahahahahah.....Scarlion, Lerici....ah Lauro, se ci sei batti un colpo !!!
Siete veramente delle persone inutili come un culo senza il buco!
L'organizzazione del 24 è ben diversa da quella del 32 specialmente perchè ci sono persone diverse che se ne occupano! ;-)
A scarlino vi farò nuovamente ridere descrivento "il fare" da Rambo della guardia all'ingresso!
Mi sa che Lauro il colpo se lo è sparato ;) Dai pero' c'è Cagliari....!
dai Lauro, non te la prendere.... la vita e'cone una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa puoi trovare....adesso ti tocchera' dire che Scarlino e' un posto fantastico.....
Cosa intendi dire,Lauro ? Che il 24 e' più importante del 32 ?!
Ma lo sanno tutti che ce l'ho a morte con Alassio e ho veramente i fondamenti per supportare qualsiasi discussione, io vorrei sapere chi è lo scenziato che ha portato i melges 24 a lerici!
Lauro, cosa vuoi dire con: "L'organizzazione del 24 è ben diversa da quella del 32 specialmente perchè ci sono persone diverse che se ne occupano! ;-)"
Intendi che quelli che seguono il 24 sono meglio di quelli del 32? Perché il contrario mi sembrerebbe strano, con i successi e i numeri che ha avuto il 24...
Ad Alassio a questo punto non fai prima a non andarci invece di rompere le palle? Se dopo tutto quel che hai detto ti fai vedere ad Alassio con il 24 vuol dire che vali veramente poco.
La mia affermazione effettivemente un pò troppo provocatoria ma ho l'impressione che i 24 siamo in flessione ed in netto aumento i 32! Un posto come Lerici dove il circolo con i 32 è stato "STELLARE" ha un posto a terra è molto sacrificato! Speriamo Bene!
Mi faccio vedere ad Alassio perchè al 24 tengo molto, che io valga poco è poco ma sicuro, che sei un codardo è un'altra certezza! Registrati, fai vedere il tuo viso, così parliamo ad armi pari come ad armi pari ci confrontiamo in regata. Caro "Scirea" passo e chiudo!
E la montagna partorì il topolino, tant'è che tocca a Lauro esporre la faccia, o altro se per voi è lo stesso.
Insomma più che series l'Audi è serial (killer).
Il tanto ostentato calendario (andate a leggervi il post con cui veniva annunciato) è stato disatteso per due tappe su 5: per la stessa magagna la classe del 24 fu da noi vituperata per mesi.
Giusto per sincerità.
Le scelte dei luoghi sono sempre le stesse, Garda Liguria Toscana e Sardegna, insomma non c'è sponsor o lunghezza fuori tutto che possa risolvere i problemi di accoglienza e recettibilità dei club italiani.
Un altro nodo viene al pettine della storia: Lerici e Scarlino furono da tutti osteggiate più volte, ed invece: hic manemibus optime!
Giusto invece interrogarsi sui numeri, il 32 è secondo me una bella barca, certo migliore di chi la conduce, e la crisi potrebbe esserle salutare portando sulle sue banchine i Wire Transfert Racer.
Del 20 abbiamo detto tanto, pure troppo, solo Fred può sapere quante ce ne sono ora in giro, tutti si aspettano il botto alla prima data, forse già una trentina di barche.
Buon vento a tutti i Melges.
Curiosita' piccola piccola piccola: ma qualcuno se lo ricorda il primo anno del 24? Quante barche c'erano, chi c'era, dove siete andati, come era il livello...ecc ecc!? E' partito con il botto o è cresciuto piano piano? Sbaglio io o il fatto che il 32 e il 20 siano all'inizio non è un dettaglio da sottovalutare?
Passavo di qua ;-)
Ecco perchè il calendario del 32 è meglio di quello del 24
1) ci ho messo le mani anch'io ;-)
2) si inzia quando è più caldo
3) si portano le barche in Sardegna dove però rimangono per due tappe e non si va per una toccata e fuga.
4) se fate come nella settimana enigmistica e unite i puntini il giro ha un senso (provate anche con quello del 24)
5) non andiamo in adriatico. Per questo motivo la classe ha scelto Ancona come base degli allenamenti invernali. Si è applicata insomma una buona legge del contrappasso.
Ricordiamo a Lorsignori che quando andammo a Lerici lo scorso anno fummo spernacchiati.
Se volete qualche dritta su ristoranti ed alberghi visto venite anche voi fatevi vivi ....
W i Melges ... TUTTI
Pacio, almeno sul fatto che se avessimo pubblicato noi del 24 un calendario "definitivo" al 2 marzo apriticielo......sai le polemiche e le dietrologie....in verità, e ha ragione Beppe, le location in grado di ospitare alcune decine di barche (almeno sul 24...sul 32 ninzò... :-) ) in condizioni di vento almeno decenti quelle sono, in Italia.
Il tutto per dire che anche dove risiede l'eccellenza (e certamente tale caratteristica non risiede dalle parti del 24,ovvio... ;-) ) la logica costi/benefici è la stessa.
Riguardo al discorso toccata/fuga in Sardegna non posso credere che tutti voi lascerete mesi e mesi i vostri 32 sull'isola mentre noi, e non dimenticarlo, abbiamo a fine agosto un Europeo a Hyeres.
Ultima "stoccatina" a Lauro : chi di spada ferisce di spada perisce e alle volte a forza di sputare contro vento può tornarti indietro.... ti aspettiamo a braccia aperte ad Alassio per offrirti un buon mojito (garantirò personalmente bevendolo prima io di te ... :-) ) .
Ciau neh !
Pacio, ti leggo sempre con piacere, ma stavolta veramente mi stupisci; fare ragionamenti di questo tipo non è da te... "Il mio è meglio del tuo" è infantile, per non dir di peggio.
Nelle tue considerazioni non tieni semplicemente conto del fatto che il 32 ha un calendario puntato al Mondiale di Porto Cervo di settembre e il 24 puntato all'Europeo di Hyères; per questo il 32 può cominciare dopo e far due tappe in Sardegna, copiando pedissequamente quello che fecero i 24 l'anno scorso.
Il 24 fa giustamente l'ultima tappa prima dell'Europeo a Torbole, come allenamento per tutti per Hyères, o forse pensavate fosse meglio venire ad Ancona?
Il 24 in Adriatico non fa solo uno stupido e costoso allenamento, ma la Coppa Italia, a ottobre a Cattolica mi pare. E se andasse bene, magari l'anno prossimo proporranno di fare la tappa lì.
In ogni modo, alla fine il calendario migliore sarà quello di chi avrà avuto più fortuna e alla fine della stagione avrà avuto più giorni di bella aria per regatare, e su questo non ci sarà nessuna abilità, tuo o di quelli del 24.
PS: dire che é meglio un calendario che ha due tappe in comune (ma Cagliari è molto meglio a giugno), Scarlino a giugno (sempre negativa con i 24 per anni) e Malcesine al posto di Torbole... Certo, restano Alassio all'inizio da una parte e Porto Cervo ala fine dall'altra, ma non fate tanto gli spavaldi, perché più di una volta a settembre le barche non sono uscite dal porto per una settimana intera per la burrasca, statisticamente proprio dopo metà settembre... toccatevi pure.
Ok, ci vederemo senz'altro, per il mojto avvelenato non ti preoccupare... l'erba cattiva non muore mai!
Buongiorno a tutti!
Una piccola visita per salutare e per fare pubblicamente gli auguri di Buon Compleanno a Luisa Bambozzi!
Me lo ricordo perché è 4 giorni prima del mio...
PS: ma non vi sembrano inutili queste polemiche? Volete far diventare il buon Pacio miliardario? Lauro, sei liberissimo di non amare Alassio, ma sappi che sarai comunque il benvenuto!diza
Buongiorno a tutti!
Una piccola visita per salutare e per fare pubblicamente gli auguri di Buon Compleanno a Luisa Bambozzi!
Me lo ricordo perché è 4 giorni prima del mio...
PS: ma non vi sembrano inutili queste polemiche? Volete far diventare il buon Pacio miliardario? Lauro, sei liberissimo di non amare Alassio, ma sappi che sarai comunque il benvenuto!
Lauro, informazione di servizio.
Puoi cancellare il primo per favore, non mi partiva e mentre aspettavo ho aggiunto la frase su di te. Anche questo non pubblicarlo, non so dove avvisarti... Ciao
Ah, ho saputo da Paolo che fai la stagione con lui Mica male!! Son contento, così ci vediamo e ti fai anche la stagione divertente :-))))
ciao
Andrea
Ok, allora anche te paghi da bere?
Qui togliendo i messaggi personali, le comunicazioni di servizio e i doppioni ci rimane poco.
Il + bello è
Tanta Roba!!!!!
BTVTB
Bene ti voglio tanto bene!
Sabrina
Sabrina la strega?;)
Se arrivano pure le ragazze è fatta!
X Beppe: ogni barca è migliore di chi la conduce, compreso il Benetau 25.
Quello che hai condotto tu.
Pacio e Lauro nn me ne vorranno ma se Adesso Vela mi fa fidanzare.... anche questo e tanta roba!!
Sabrina ti aspetto da 34 anni, 2 piedi in piu' del Melges32 a cui questo post e' dedicato...
TVTB pure io... rintracciami ne parliamo...
Per tornare in tema... aspettimao ansiosamente anche i nomi dei circoli
Saluti londinesi
Ci vediamo a Scarlino, dove probabilmente sarò nello shore team.
Vedremo se gli amici del 32 e del 20 avranno a che ridire con l'accoglienza...
Mia dolce fiammiferaia, ai tempi gloriosi del Platu, fu bello arrivare nei primi dieci all'europeo di Anzio, ma con Gabrio e Cesco in pozzetto, che vuoi mai condurre, forse l'orchestra.
ah, ma allora anche i 20 vanno a Scarlino? Forse che la media vento degli ultimi 5 anni ha invogliato a sceglierla? Sarà la volta che verranno 30 nodi per 15 giorni...
Gli AM20 sono a Scarlino la settimana precedente ai 32.
insomma, alla realtà dei fatti hanno copiato quel che avrebbe fatto Volvo con il 24 e il 20 e che qualcuno aveva scritto qui...
Ma il resto del calendario del 20 c'è? Si scopre una tappa per volta...
da Sailing Revolution, qualcuno lo dice a Melegari che la tappa è a Scarlino e non a Punta Ala?
Anche nel 2009 la stagione agonistica del team Matrix sarà impegnato ai massimi livelli nella classe Melges 32: l’armatore bolognese Luigi Amedeo Melegari ha confermato date e composizione del team che sarà sempre affidato al team manager chioggiotto Enrico Zennaro.
A metà aprile sarà impegnato nell’Audi Melges 32 Sailing Series 2009. Il calendario di regate vedrà poi il team Matrix impegnato a Lerici (6/10 maggio), Punta Ala (3-7-giugno), Cagliari (15-19 luglio) per poi concludersi a Porto Cervo in occasione del Campionato Mondiale 2009 della classe Melges 32.
Confermata anche la composizione dell'equipaggio che vedrà in mare, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, il sanremese Francesco Di Caprio/prodiere; il mirese Andrea Pavan/ albero; il veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; i fratelli ravennati Francesco/tailer e Matteo Ivaldi/tattico; il lericino Davide Dimaio/tailer.
Tanto è una barca easy sailing, per armatori entry level che dormono in canadese.
Ma sopratutto qualcuno glielo dice a Melegari che si possono portare solo 3 professionisti a bordo?
forse pensa che l'unico gruppo 1 a bordo deve essere il timoniere!
Tappe a Scarlino:
Melges 20 30/31 Maggio
Melges 32 4/5/7(non il 6...) Giugno.
Audi Melges 20 Circuit Series:
http://www.watertribe.it/pdf/Listino%20locazione%20Melges%2020%20Audi%20Cup.pdf
Posta un commento