mercoledì 25 febbraio 2009

La Velista dell'Anno


Ed eccoci all'ennesimo premio al valore velico, ieri sera è stato consegnato il Timone d'Oro al 'Velista dell'anno', il secondo del 2008..
Dopo la consegna a gennaio del 'Velista dell'anno' del Giornale della Vela, è arrivata la volta del 'Velista dell'anno' (scusate la ripetizione, ma se i premi si chiamassero in modo diverso, non dovremmo nemmeno scusarci) di Yacht&Sail (sì ok, non dimentichiamo lo sponsor Audi e l'organizzatore Acciari). Quel che è più divertente, ma anche l'unica cosa realmente di valore, è che il vincitore è il medesimo: Alessandra Sensini. Già, Alessandra quest'anno piglia tutto, ISAF Rolex Sailor of the Year, Velista dell'Anno x2 e, imparagonabile con gli altri, la Medaglia d'Argento a Qingdao, la sua quarta. Grande Alessandra, grandissima anche nel suo mettersi in gioco in un nuovo ruolo alla prua di Joe Fly. La classe Melges24 potrà vantarsi di una stella in più. (ndr.è il quarto 'Velista dell'Anno' consegnato ad Alessandra)
Continuando con la serata romana a Villa Miani, a Fabio Perini di Perini Navi è andato il premio per la Promozione della Vela; al giovane Matteo Bernard è spettato l'Under 21 per aver vinto l'Europeo Optimist; miglior barca ad Atalanta II di Carlo Puri Negri; e infine a Marco Croci - anche lui molto giovane - il Pogettista dell'anno per i suoi Truc www.crusyacht.it, barche di gran design e davvero divertenti. Il piccolo single-handed di casa, il 12piedi, ha già una sua classe con regate monotipo.
Che dire..benvengano i premi nella vela - anche se tanti ed omonimi, se ad essere premiati sono i giovani e i talenti italiani come la Sensa Nazionale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Indiscutibilmente non poteva che vincerlo lei. Ma vale di più il velista dell'anno by gdv (giuria allargatissima) o il velsta dell'anno by Y&S (giuria ristrettissima)??
ma chissenefrega...quello che contano sono le medaglie..quelle vere...

Beppe ha detto...

E' tutto un magna magna... ;)

Anonimo ha detto...

grande stacco di gamba!!

Anonimo ha detto...

Però la signora Sensini...40 anni e non sentirli!
gran gnocca

Anonimo ha detto...

Manifestazioni senza spessore,tristi come la rivista ed il canale televisivo che li organizzano!