domenica 26 ottobre 2008

A Nico Celon la Coppa Italia



E' stata una vittoria a mani basse, parziali impressionanti, distacchi abissali, addirittura Nico (sorridente nella foto di repertorio) ha lasciato il campo di regata con una prova di anticipo. Fortissimo senza avversari, a parte qualche attacco da parte degli svizzeri e degli ungheresi e del nuovo Saetta, ma mancavano tanti nomi di quelli che contano.
Però gli assenti hanno sempre torto, e la Coppa Italia Trofeo Franco Rao diventerà sicuramente una classica, da ripetere magari a Malcesine anche se il vento è stato pochissimo e le uniche planate viste in acqua sono state del Melges 20 in prova.
Dunque secondi gli svizzeri di Sonnenkoenig e terzi i giovani ungheresi di Team Proximo; subito dopo Devotissimo, la barca di Franco Rao, tolta dalla polvere di un anno di lutto e messa in acqua da Silvio Santoni e Giampiero Poggi, compagni di tante belle regate.
Quinti e primi dei corinzi Gianluca Grisoli, qui noto come "il pelato", e i cinghiali di Ma.gi.e che prova dopo prova hanno saputo con regolarità mettersi dietro tutti gli altri pretendenti.
In tutto 9 prove in tre giorni, compresa la solita inutile levataccia per poi regatare con 5 nodi di peler in calo; poi due belle prove con l'ora e ritorno a terra alle 13 quando il sole è bello caldo ed il vento perfettamente disteso! Così alle 4 eravamo già tutti in viaggio, anzi fermi in coda, nelle ore più belle e calde della giornata. E valli a capire i laghé. Il circolo è stato molto ospitale, peccato per le classifiche sbagliate (doppio scarto non previsto) e la penosa figura della premiazione corinzia senza premi!!!

Classifica Finale Coppa Italia 2008

0 commenti: