martedì 14 ottobre 2008


Siamo a pochi giorni dall'ultimo appuntamento ufficiale del 2008, la Coppa Italia trofeo Franco Rao di Malcesine. Le iscrizioni arrivano un pò a rilento (una dozzina al momento) ma PDM dice che i Laghé si iscrivono sempre all'ultimo, anche a costo di pagare la penale sulla tassa di iscrizione.
Forse la tappa non è stata pubblicizzata al meglio, alcuni stranieri non sapevano che si poteva lasciare la barca al Garda dopo Torbole, e della possibilità di proseguire al Garda con l'autunnale.
Ma il tam tam fa più della carta e a volte dello stesso web.

Una volta tanto i barchini (che ormai sono barcozzi) non saranno soli ma inseriti nel contesto della manifestazione Best Wind, quindi Sabato e Domenica saremo in acqua con i Dragoni e le Star, finalmente qualche faccia nuova...
Che bello fare una ragata per per ricordare Franco che alla classe manca più di quanto potessimo immaginare, e sarà bellissimo vedere navigare la sua barca, con Silvio Santoni al timone.
E vedremo finalmente il Melges 20, anche se non più in anteprima assoluta.. pare infatti che già da questo fine settimana alcuni fortunati saranno lì a provarla... Ci metteremo in coda!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo le "turbolenze" di Torbole (insieme alla mia fuga per "lavoro" verso Venezia) non mi hanno permesso di pubblicizzare alcune facilities che avevo ottenuto dalla (collaboartivissima) Fraglia Vela Malcesine. Lo scorso anno alla Best Wind eravamo circa 20 barche, abbiamo avuto sfiga ,poco vento (una decina di nodi che per Malcesine sono pochi). In effetti la manifestazione varrà per 4 : Trofeo Franco Rao (il venerdì e il vincitore di giornata verrà premiato la sera), Coppa Italia 2008 (sui tre giorni), Trofeo Best Wind sul week end e prima tappa dell'autunnale del Garda (su 4 prove del week end e che speriamo diventi presto invernale Garda/Alassio) ... come si dice da ste parti : stay tuned ;-)
Pdm

PS
Occhio alle star che con poco vento lo scorso anno ci hanno sverniciato!

capogita ha detto...

scusa Antonio, ma il Memorial Franco Rao è la Coppa Italia, ed è sui tre giorni, non solo venerdì, mi sa che hai fatto confusione... La nuova Coppa Italia (gemella di quella rimasta ai familiari di Franco) oltre all'incisione "Coppa Italia" avrà sotto quella "memorial Franco Rao". Chi fa solo sabato e domenica ha la classifica Best Wind, che vale anche come prima di invernale "aggregato".
Io mi sono iscritto oggi.

Anonimo ha detto...

Certo Andrea,effettivamente come tu dici la Coppa Italia prenderà la nuova dicitura "Coppa Italia Memorial Franco Rao", quello che si era pensato inizialmente per questa edizione era di dedicare in particolare una giornata al ricordo di Franco.
A Malcesine !
Antonio