sabato 25 ottobre 2008


Anche oggi tre belle regate a Malcesine, e con una vittoria e due secondi posti ci sembra che Nico abbia messo un'ipoteca pesantissima su questa coppa. La nuova barca sembra velocissima e anche quando è partito male, come nella seconda prova di oggi, Celon ha dribblato gli avversari, quelli bravi e quelli meno, ed è arrivato là davanti.

Una vittoria anche per Poggi e Santoni sulla barca di Franco Rao ed una, pensate un pò, a Saetta che si è presentata stamattina con il nuovo timoniere Giulio Desiderato, che ha preso immediatamente le misure della barra (era già stato sul Melges al mondiale alla tattica di Conte of Florence) ed ha inanellato un 4 6 1. Giulio Desiderato, genovese, classe 1985, sarà il sostituto di Niccolò Bianchi anche per le prossime regate autunnali di Malcesine(25-26 ottobre) e Hyeres (31 ott- 2 nov).

In classifica generale seguono i giovani ungheresi di Team Proximo, scartano un sesto, e gli svizzeri di Sonnenkoenig che scartano un quinto. Ma sia chiaro nessuno è in grado di impensierire Celon e la sua nuova e fiammante Fantastica.

Tra i Corinthians al vertice c'è da rilevare il sorpasso ai danni di Ma.gi.e. da parte di Paola Frani che nell'ultima prova è andata a scogli ed ha chiesto di alare la barca per riparare il bulbo danneggiato durante la notte. Notte che sarà per tutti cortissima: siamo ancora vittime delle usanze barbare del Garda ed il segnale di avviso di partenza di domattina è stato fissato alle 7.55


3 commenti:

Pacio ha detto...

Di sicuro il mondiale con Conte of Florence a Desiderato gli avrà confuso le idee.
La vittoria di oggi vale doppio ;-)

Anonimo ha detto...

Grande Beppe, grazie per l'aggiornamento.

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

"riccioi d'oro" continua cosi'.. e carico che bisogna pensare ancheal fratellino!!!