sabato 25 ottobre 2008

Coppa Italia primo giorno


Tre prove con venticello scarlinico, Pogliano in grande forma, un solo pretendente al trono. Questo in sintesi il succo della prima giornata di Coppa Italia Melges 24, trofeo ora dedicato alla memoria del presidentissimo scomparso Franco Rao.

Venerdì solo i 24 in acqua, ed un 20 con un indafarratissimo Michetti con una lunga lista di interessati a provare il nuovo bimbo planante. Poi da oggi anche le Star ed i Dragoni per il classico trofeo Best Wind. Tre prove sparate a raffica senza pausa, bandiera nera apparsa già dopo il primo ed unico richiamo generale, comunicazione anglosassone via radio, e vai!!!

Nico Celon è apparso l'unico pretendente alla coppa, barca nuova, due primi ed un secondo viziato da un 720 hanno dimostrato chiaramente che tra un campione e la truppa c'è una bella differenza, in velocità e tecnica. Ottimi gli svizzeri dell'altro Nico Delle Karth che vincono la seconda e sono secondi in classifica. E poi i giovani ungheresi terzi di un punto su Enrico Sinibaldi del team Mas Amantes. Quarto Giorgio Tortarolo, non male per il suo esordio al timone dopo mille regate in equipaggio, e quinto il nostro "Pelato" Gianluca Grisoli, primo tra i Corinthians.

Barca nuova per il presidente Ale Poggi e barca storica quella con Gianpiero Poggi e Silvio Santoni... il devotissimo ITA 561. Franco tifava per loro e ancora non sa che il prossimo anno non si andrà a Scarlino (forse)...

0 commenti: