sabato 18 ottobre 2008



Il nuovo "ragazzino" di Melges Performance Sailboats è finalmente in Italia.
Ancora su ruote ma Melges Europe sta già curando il trasporto a Malcesine dove sono previsti test in acqua a partire dalla prossima settimana.
Adesso Vela che ha seguito il "pupo" da quando era un disegno non poteva farsi mancare questo scatto (una courtesy di Melges Europe).
A noi sembra che "sgommi" già sul carrello.

The new boy from Melges Performance Sailboats it's still on wheels but finally in Italy.
The Melges Europe organization is moving it to Malcesine where sail trials are expected to start early next week.
Adesso Vela, that follows the baby since it was only a drawing, couldn't miss the shot (a courtesy of Melges Europe)
It looks really "hot rod" doesn't it?

15 commenti:

Lauro ha detto...

vista al distributore di benzina mi sembra una bella barca!

Anonimo ha detto...

....non mi pare sia un distributore shell ;-)
Pdm

Anonimo ha detto...

oh ragazzi....non mi si legge bene la scritta in alto.....come è che vi chiamate....ades....??? cazzo è troppo piccola!

Anonimo ha detto...

e' gia' bella sul carrello figuriamoci in acqua!

Pacio ha detto...

I piedi sono solo 20. Ne mancano una cinquantina altrimenti non lo si distinguerebbe da un Volvo 70
;-)

Benedetto-Melges20-PIST ha detto...

Il carrello e' orrido.. baricentro altissimo... la barca deve stare piu' bassa, sicuramente federico risolverà anche questa.
Fede mi raccomando con il carrello.
Della barca nn si puo' dire nulla...sto aspettando il mio turno per la prova.
E' bella già dal benzinaio

Anonimo ha detto...

Ha ragione Benedetto, dev'essere un carrello del 24 adattato, mancano almeno 2 metri al gancio traino.
Arriva dalla Cina con l'albero già armato di crocette e sartie?
E' nuda senza teli: armatore povero, niente Gucci-pack.
Manca anche l'autoadesivo Audi a prua.

Anonimo ha detto...

Adesivo Audi? Allora sai per certo che abbiano deciso?
Allora posso smettere di aspettare e confermo il 24 usato, sarei anche stato disposto a pagare un prezzo alto per la barca, ma andare a fare il circuito con Audi e rinunciare alla Volvo Cup non ci sto. Anche se quelli di Audi avessero offerto più soldi, mi sembra che Melges e Michetti abbiano fatto veramente un grosso errore di valutazione. Ma poi, non dovrebbe essere una classe a valutare lo sponsor?
Aldo

Anonimo ha detto...

sembra proprio un piccolo VOR 70! Un VOR 20 diciamo, quindi un bell'adesivo Volvo sulla prua ci starebbe molto meglio degli snobbissimi e noiosissimi 4 cerchi!

Beppe ha detto...

Sembra ormai deciso, alle Audi Series i magnati dei 32 ci faranno dei bordi mentre aspettano che gli armino i 32, e poi ci faranno regatare i figli e gli shore team.
:D

Anonimo ha detto...

Dico anche la mia. Se decidono per Audi sono veramente dei coglioni (se volete censurate con c..., visto che Lauro usa il vaffanculo mi sento autorizzato al turpiloquio anch'io), mille volte meglio essere insieme a top della vela con 1 24 invece che ai fasulli del 32, tanto in sotnonia con Audi. Mi tengo l'ufetto.
G.

Lauro ha detto...

Vabbè adesso per un pertinente Vaffa non è che il velista si deve scandalizzare... La frase retorica "quando ce vò ce vò" dove la mettiamo?

Anonimo ha detto...

Lauro, se fosse come dici, avreste dovuto pubblicare anche le decine e decine di "pertinentissimi" vaffa arrivati in direzione di Simoneschi nel corso dei mesi.
Solo che lui vi fa censurare e poi si lamenta pubblicamente del trattamento che riceve "sui blog" e cioè qui. Ma lo sa quanta roba avete censurato? Lo sa che quello di cui si lamenta non è una piccola parte di ciò che vi è arrivato?
Capisco perché si lamenta, ha paura che Audi legga e tragga conseguenze, e con la strepitosa campagna TP che ha fatto quest'anno credo ce ne sia già abbastanza.
Ed ecco un messaggio pronto per la vostra mannaia...

Anonimo ha detto...

Non ci ho mai messo piede nel 24 o nel 32, ne so dalle news di adesso vela e da quanto ne so io, ma mi sembra che nel 32 ci siano gli stessi "fasulli" o campioni del 24...in ogni ruolo (salvo l'owner driver del 32 regola di classe...). dove sta lo scandalo o la ragione di cotanta incazzatura?
Franz

Il Pelato ha detto...

Giusto per puntualizzare, pur essendo totalmente daccordo con quanto detto da Gigi riguardo Simoneschi e, soprattutto riguardo la "fantastica" campagna 2008 nei TP52,tengo a precisare che non sono stato io a dirlo...non si sa mai, ancora che il nostro riesca a trovare chissà quale mio parente impegolato in improbabili connessioni con Volvo o Mediavip.... ;-)