giovedì 27 novembre 2008

Dove eravamo rimasti...



Eravamo rimasti a Belen Rodriguez, tirata in ballo dal grande PDM, e da lei ricominciamo.
Questa è stata una settimana strana su Adesso Vela, poche notizie, poco movimento.
Insomma, per una volta, si tira a campare.
Si infiamma però un post di Beppe sulla chiusura dell'autunnale di Malcesine, si tira in ballo la credibilità di alcuni, l'organizzazione della classe Melges 24 e subito arrivano commenti aspri.
Stamane, dopo un duro intervento del Pacio che risponde ad una serie di commenti del Pelato, la redazione di comune accordo decide di cancellare il post.
Nel pomeriggio ci ripensiamo e, anche se non c'è il consenso di tutti, ripubblichiamo.
Here we are quindi, il testo del post non c'è più ma la discussione generata è stata recuperata in gran parte e la trovate organizzata cronologicamente nei commenti.
Tanto ci dovevamo ;-)

p.s. chi parte per la tangente perde tutte le proprietà e passa 5 turni in prigione senza passare dal via ;-)

25 commenti:

Pacio ha detto...

Il Pelato:

E aridaje con questo consiglio...ma sei proprio bacato,caro Lauro, perchè non rispondi invece al post sul riconoscimento del M32 all'Isaf (post assolutamente inutile e vagamente autocelebrativo,come al solito).....gli Invernali,vivaddio,non sono gestiti dalla Classe bensì in piena autonomia grazie alla buona volontà (come al solito non riconosciuta..ma è sempre più facile criticare e pretendere senza fare un tubo...)di qualcuno (nello specifico Pdm,Capogita e,parzialmente,del sottoscritto)e di due circoli (la FVM ed il CNAM). Infatti, si possono cambiare le vele tra una prova e l'altra, non c'è la pesa,etc.....è sufficiente avere la tessera FIV e,ovviamente,un Melges....io amo definirli degli "allenamenti agonistici".Quest'anno, poi, c'è stato un grosso fisiologico (dopo un mondiale) ricambio di armatori per cui, ad esempio, ad Alassio (sarà un caso dal momento che non si è più fatta una tappa la scorsa stagione?)sono rimasto solo più io....quindi o andavo a Malcesine oppure niente più regate.....personalmente avevo già palesato dei dubbi sull'opportunità di quest'ultima tappa novembrina (troppe date troppo vicine in un momento di bassa stagione) ma ormai il calendario era pubblicato dalla FVM. Adesso vedremo se ci sarà partecipazione ad Alassio, ma la Classe, nello specifico, c'entra assai poco.

Pacio ha detto...

Lauro:

perchè non sapresti rispondere

Pacio ha detto...

Il Pelato:

Ah beh, se la metti così allora meno male che ci sei tu.....

Pacio ha detto...

e.:


Mo me incazzo. "Bacato" è un insulto e non va bene specialmente se è detto all'unica persona che dedica tanto tempo a questo blog...bello o brutto che sia.L'autocelebrazione è brutta se la fanno Lauro&Pacio ma va bene se la fa esplicitamente el Pelato????Caro pelato e caro Beppe...se vi questo blog vi pare "VAGAMENTE AUTOCELEBRATIVO COME AL SOLITO" fatevi una bella barca, un bel team, bei risultati, toglietevi sta mentalita' "COMUNISTOIDE" che avete, fate un bel corso di scrittura creativa... E FATELO VOI UN BLOG! è' chiaro che siete nel circo del melges 24 da quando è nato ed è altrettanto chiaro che VI TIRA IL CULO CHE QUALCUNO ABBIA FATTO QUESTO BLOG PRIMA DI VOI !

Pacio ha detto...

pdm:

Vabbè come al solito provo a spiegare : dopo anni di invernale Garda nel centro lago (poco vento) siamo riusciti (vi asicuro cosa NON facile) a spostare l'inevrnale a Malcesine, sede più consona alla "sete" di vento del barchino. Il calendario è stato definito a MARZO 2008 perchè la FVM , da circolo serio, ha voluto inserire le date nel calendario FIV e nella loro SPLENDIDA brochure. Nella prima tappa (coincidente con la CI) c'erano 24 barche , nella seconda 18 e nella terza una decina (una è arrivata tardi sabato perchè nel trasferimento , trainata dal gommone, a Gargnano si è beccata 40 nodi in faccia , lode ai ragazzi di Nuvolari che ho incontrato infreddoliti al circolo e una è stata "bucata" alla prima regata ... NOI :-() A Marzo 2008 non si potevano prevedere gli sviluppi dlla classe dopo questa stagione impegnativa, infatti se devo dire a verità a Malcesine quest'anno sono mancate un pò di barche "storiche" del lago (Dodo, Mas Amantes, Big Bamboo) ma tutti con validissimi motivi.. questo mica è un lavoro! Ora ci sarà Alassio , probabilmente la prossima tappa vedrà poche barche al via , ma non lo vedo come un problema, chi ci sarà inizierà a provare le modifiche per il 2008 e con il nuovo anno, trainate dalla prima tappa Volvo 2009, si rivedrà la solita flotta con un bel pò di scafi nuovi ... a me sembra che tutti siano infoiatissimi nonostante il "CONSIGLIO DI INETTI E INCAPACI CHE DIAMINE TORNINO A FARE IL LORO MESTIERE" (bancario, commercialista,tipografo etc etc) mica si può occupare una poltrona così ben remeunerata senza dedicare almeno 10 ore al giono alla classe!!!! ;-(Vorrei dire la mia per quanto riguarda sto blog : nel bene e nel male ci farà passare il buo inverno con la mente rivolta al giochino nonostante le bruttissime notizie che ci sparano in faccia i media (W IL CULO DI BELEM :-)), anche a me fa rosicare che ora si parli di più del 32 che del 24 ma mi sembra anche logico e naturale , spero che i ragazzi rimpiangano le belle partenze a sportellate delle 60-70 barche e della agilità del giocattolino.

Pacio ha detto...

Il Pelato:




Autocelebrazione ? Ma hai le traveggole? Quando mai mi sarei autocelebrato? Partecipo liberamente a questo blog e,anzi, sono probabilmente uno dei più attivi come Beppe (che per inciso è anche redattore, mi sembra che tu non te ne sia accorto) sin dai primi vagiti.Riguardo al "farmi una barca"..beh, ho avuto 1 b25, 2 melges 24 e 1/2 per cui..dimmelo tu di cosa avrei bisogno....mentalità comunistoide ? Proprio a me lo dici con 4 generazioni di azienda alle spalle...ah, se per mentalità comunistoide intendi che non ho peli sulla lingua e che non ho paura di dire quello che penso nei confronti di nessuno beh, allora hai centrato nel giusto...tant'è che molte volte,pur se sempre "in chiaro" esprimo dei giudizi personali o non vengo pubblicato oppure vengo fatto oggetto di aspri e personali attacchi....

Pacio ha detto...

Lauro:

per fortuna si ricomincia a parlare di vela

Pacio ha detto...

il pelato:

Beh, caro Lauro.....non mi sembra che il tuo contributo al riguardo "parlare di vela" sia stato molto importante in questo blog, anzi....

Pacio ha detto...

e.

si chiama Belen....

Pacio ha detto...

pdm

e. estikazzi io non sapere chi BELEM io veder bel culo , tu dire si chiama Belen .. estikazzi allora si chiamare belen. complimenti per tua tecnica velica io detto!Cit 610 Gran capo estikazzi

Pacio ha detto...

e.

Pelato provo a spiegarmi meglio anche se sono di corsa: sei vagamente autocelebrativo quando fai il finto modesto parlando dell'invernale che gestite.Sei "comunistoide" quando consideri attacchi personali quelli che fanno a te e non ti accorgi che chi attacca e di brutto sul personale sei te ( vedi il neutralissimo "BACATO" che hai sparato a Lauro che t'ha pure pubblicato).Sei comunistoide quando non ti accorgi che il blog va bene se e solo se parla di melges 24 che non spendono pero' troppo....Perche se poco poco si parla di melges 32, o dell' innominabile RICCARDO SIMONESCHI, o di chiunque altro spenda un po troppo per il giochino...allora si diventa di parte, faziosi e autocelebrativi.Sei comunistoide quando dici che il blog deve essere aperto e libero e non ti rendi conto che deve essere aperto e libero anche per chi lo scrive, che detto per inciso sarebbe liberissimo di autocelebrarsi, farsi pubblicita' e tutto quel che vuole. Ci manca solo che gli diate dei venduti perche di lato c'è scritto che fanno il tifo per Brontolo.In generale, con tono moooooolto scherzoso, dico che: se i frequentatori del blog pretendessero da tutti gli organi di comunicazione la stessa imparzialita' che pretendono da questo blog...l'Italia non sarebbe la stessa. Qui si parla di vela: di tutta la vela non solo di quella che vuoi te. Quindi ora me zittisco che ho gia' scassato abbastanza :)

Pacio ha detto...

il pelato:

Altrettanto di corsa,caro e., permettini di contraddirti :1) non sono autocelebrativo quando faccio riferimento all'organizzazione dell'invernale da parte nostra, bensì smentisco che ci siano colpe della classe (o meglio del consiglio) come asserito da Lauro ;2) per bacato intendevo chiaramente dire "fissato" sul fatto che le colpe (tante) siano sempre del consiglio o della classe mentre i meriti (rari)sempre di qualcun altro, in specifico a riguardo dell'organizzazione degli invernali;3) il blog funziona se e solo se si parla di melges 24 anche perchè nacque dal melges 24 ed è quindi letto principalmente da frequentatori di questa classe;sul fatto della spesa destinata ai budget è questione personalissima (e ci mancherebbe ,ognuno è libero di spendere quello che vuole e come vuole, anche per andare a puttane se preferisce...)e, personalmente, non penso di aver mai fatto critiche come dici tu "comunistoidi" ai budget di nessuno !4)non penso di essere considerabile "comunistoide" quando giudico che un blog, nato come dici tu dall'azione di un equipaggio melges 24, e quindi in tale contesto liberissimo di lodare od enfatizzare chiunque,ci mancherebbe!,pretende di diventare un organo di informazione tecnico ed imparziale e, invece (aggiungo purtroppo)critica,loda o cassa chi decide lui, diventando (riaggiungo purtroppo) l'ennesimo esempio di italiota sudditanza verso i supposti "potenti" (nel caso in specifico Simoneschi & C.come dici tu)...ovvero : forte con i deboli e debole con i forti;5) analogamente come dici tu, qui si dovrebbe parlare solo di vela (e spesso non lo si è fatto...)in libertà, quindi permettimi anche di dire che a me il tipo di vela che vedi tu non piace, ma non per questo pretendo che tutti siano d'accordo con me (come invece pretendi che facciano gli altri a tuo riguardo), semplicemente esprimo un parere personale come chiunque altro....posso farlo ? GRAZIE!
Purtroppo, la grave crisi economico/finanziaria che si è abbattuta su di noi ridimensionerà e di molto i budget di tutti; quindi molti di quelli che sono abituati a farsi telecomandare a pagamento smetteranno di farlo (e certamente pure molti di quelli che come me si pagano tutto di tasca propria) e se non ci diamo una calmata con l' "ambaradan" rischiamo di avere solo più la possibilità di parlarne, di vela.....

Pacio ha detto...

E alla fine arriva il Pacio

Per il Pelato:

Il Lauro non ha bisogno di difese, quindi non fraintendiamo.
Questo messaggio è un J'accuse a te che, nell'ultimo periodo, rappresenti quanto di peggio si scrive su questo blog.
Creco di spiegarti le mie motivazioni:

1) Sei più partigiano del Comandante Aldo Gastaldi e ci accusi continuamente di essere troppo schierati (sei riuscito anche a strumentalizzare un foto su cui hai pontificato a lungo).

2) Dici che sul riconoscimento ISAF del Melges 32 siamo stati autocelebrativi ed inutili e mi costringi a ricordarti che:
-la notizia era su tutti i siti di vela (quindi tutti inutili e anche tutti autocelebrativi)
- ne abbiamo parlato su richiesta di alcuni lettori ma questo, naturalmente, hai dimenticato di dirlo
- stai connotando negativamente il riconoscimento ISAF del Melges 32 quando hai un ruolo istituzionale in una classe che gode dello stesso riconoscimento assumendo quindi una poszione quanto meno singolare.

3) Sempre perchè siamo autocelebrativi siamo il sito che parla di più in assoluto di Melges 24 e non dovresti far altro che ringraziare dato che alimentiamo l'interesse verso la classe di cui sei consigliere. Mi duole ricordarti ( e qui lasciami essere autocelebrativo) che tra Adesso Vela ed il sito di classe c'è la stessa differenza che esiste tra il Wall Street Journal e le pitture rupestri dell'Akakus in Libia.

4)Oltre che tendenzioso come detto sei anche falso quando lasci intendere che su questo blog a volte non vieni pubblicato.

5) Sprechi troppe energie qui su AV che potresti utilizzare nell'aumentare lo spessore ed il riconoscimento della classe italiana Melges 24 a livello nazionale ed internazionale (leggi Europeo 2011). Non è sempre colpa di qualcun'altro.....

6) Non vado oltre perchè voglio bene al Melges 24

Qui sei il benvenuto ma il fango in faccia non ce lo facciamo tirare da nessuno.

Un saluto,
Filippo Pacinotti

Pacio ha detto...

shampoo

""che tra Adesso Vela ed il sito di classe c'è la stessa differenza che esiste tra il Wall Street Journal e le pitture rupestri dell'Akakus in Libia.""o meglio tra Selen e Sconsolata che sara' anche simpatica ma non si può vedere .Grande Pacio !!!!!

Anonimo ha detto...

Il Pelato ha lavorato tutta notte cancellando i suoi commenti da tutti i post precedenti.
Ha cancellato le prove, fortuna che i ragazzi avevano il backup

Anonimo ha detto...

Il Pelato è uno di quelli che non ci mancherà

Anonimo ha detto...

anche Beppe e' uno di quelli che non ci manchera'... ;-)

Anonimo ha detto...

Il pelato è una bravissima persona nonostante il fango che qualcuno ha cercato di buttargli addosso (non parlo di questo blog), non sparate sempre con quelli che si esprimono , accettano il dialogo o si difendono (difetto grave) dalle critiche , ricordate che le serpi stanno sotti i sassi e mordono a tradimento... Kaa docet
Pdm
PS
mamma mia che chiappe !!! ;-)

Il Pelato ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lauro ha detto...

Bye bye bye bye Mrs. Jones
che raccontavi storie d'amore.
Bye bye bye bye Mrs. Jones
restar bambini insieme a te.
Si, sognavo con te.
Sognavo...
Ora il mondo cos'è?
Ora il mondo...
Che peccato, Mrs. Jones.
Bye bye bye bye Mrs. Jones
che raccontavi storie d'amore.
Bye bye bye bye Mrs. Jones
restar bambini insieme a te.

Pacio ha detto...

Ma ci leggerai comunque ;-)

Anonimo ha detto...

Modestissimo e personalissimo parere:
i commenti anonimi con scortesie e attacchi personali non andrebbero pubblicati e sopratutto...
Lauro dovrebbe autocensurarsi quando è sotto l'effetto di alcol
o febbre....:)

Anonimo ha detto...

e. mi sembra anonimo, potresi , giustamente, obiettare che anche Pdm è anonimo, ma non per i più del blog.
Lauro fa parte delle specie protette, nun se pò toccà

Pdm

Anonimo ha detto...

pdm...ti assicuro che anche mettendo nome cognome e partita iva che non ho rimarrei anonima per i piu' del blog...ergo passo all'autocensura:)
ma continuo a leggervi....siete troppo simpatici;)

Lauro ha detto...

e. sai che in questo blog si sta "wild side..." l'importante è non essere permalosi!
Stai pure con noi, del resto il blog è aperto a tutti ed a tutto!
Stay Tuned