giovedì 23 luglio 2009

Solidarnosc



Oggi ho fatto una cosa che non facevo da tanto.
Ho cancellato un post.
Uno scritto da Bras de Bois.
L'ho fatto senza nemmeno chiederglielo.
Ho sbagliato.
Per far calmare un amico ne ho castrato un altro.
Mai dimenticare che se si esagera si chiede scusa.
Mai dimenticare, però, che questo è il più bel Bar Vela del panorama italiano e non il council dell'ISAF...
Mai prendersi troppo sul serio, la Vela non ne ha bisogno.
Arrivo tardi?
Si lo so ma adesso, dopo una Milano Ancona da 5 ore, dormo meglio.
La redazione di Adesso Vela sta con Bras de Bois, una delle penne veloci (forse la migliore) della nostra pattuglia.
Sotto a chi tocca ;-)

10 commenti:

BRAS DE BOIS ha detto...

Grazie Pacio, grazie ragazzi, grazie graziella e rigrazie al..........la redazione.

Scherzi a parte perchè la goliardia mai ci mancherà il contenuto del tuo post mi ha colto di sorpresa, non dovuto e non necessario ma di certo molto apprezzato anche nei border da rispettare in futuro e nelle scuse trasversali.

Evidentemente non mi ero accorto o di essere un elefante o di essere in un negozio di cristalli o tutti e due............mah...........il Bar Vela è il Bar Vela e dopo una cert'ora si mollano i freni inibitori quindi o si fanno le battutacce sulle squinzie o le gare di rutti oppure si colora la verità per renderla più entusiasmante.....a voi la scelta.
Se lo vorrete non vi farò mancare il colore, statene certi e sotto a chi tocca ma non prendeteci troppo sul serio come dice il capitan Pacio, comunque ce ne sarà sempre per tutti, sottoscritto incluso.

Stay tuned!

Lauro ha detto...

Tanta roba!

Il Pelato ha detto...

Ragazzi! Devo ammettere che quest'anno mi piacete di più.. :-)
L'anno scorso cancellavate i post e basta, oggi invece l'avete ammesso pubblicamente e ciò vi rende onore.

Diciamo che il post di Bdb era il "classico" esempio di quanto devastante possa essere lo scritto rispetto agli stessi concetti espressi verbalmente.
Spesso mail,sms, post,etc pur se corredati di "faccine" varie si rivelano dei veri boomerang e ottengono effetti ben diversi da quelli desiderati.

In effetti io stesso leggendo il post incriminato mi ero chiesto che cosa potesse avere combinato di così grave il soggetto del post.Poi Beppe mi ha raccontato tutto ma effettivamente sembrava un po' pesantino.....

Magari anche il trattamento riservatomi in alcune occasioni l'anno scorso poteva essere annoverato tra gli stessi casi ? Voglio credere di sì.

Per intanto complimenti ancora per come avete gestito in maniera molto più lipida e trasparente la questione!

Beppe ha detto...

Concordo con BdB, la cui sagacia e appuntita ironia espressa in una prosa di rara freschezza va conservata come un vecchio Sangermani e non certo castrata. Ma bene ha fatto il Pacio, il cui senso di amicizia è limpido come il mare del Poetto, a seguire le pulsioni del dottor deriso, che non accettando il gioco della burla, in cui non si raccontava altro che una sua banfata in una allegra festa tra amici, ha peggiorato tutto: dall'ironia si è passati alla pietas, dalla farsa alla tragedia.

Il mio amico Pelato salta al volo sul carro del...perdente :) ma ha ragione quando dice che si debba fare attenzione tra scripta e verba. ma Adesso Vela è un palcoscenico giullaresco di fine ottocento, non un foro romano di togati.

Il Pelato ha detto...

Beppe...colgo l'occasione dalla tua ultima frase....AV è oggi(ed era all'inizio) bella proprio perchè non si prendeva troppo sul serio...ci si prende(va) in giro con ironia,senza malizia.
Poi c'è stata una deriva verso l'ufficialità che oggi, invece, mi sembra si sia tralasciata proprio a favore di una maggiore guasconeria.
Forse il "dottor deriso" , come lo definisci tu, non era ancora al corrente di questa nuova e più fresca veste che AV ha (ri)preso.

Ecco perchè oggi mi piace (di nuovo) molto di più partecipare e scrivere.

El Vigo ha detto...

Scusate ma... penso e ripenso e mi resta una profonda tristezza...

Carta Sì ha detto...

Vigo, anche a me a volte capita di sentirmi triste e depressa, poi però vado sul sito dei TP52 e penso al povero Simo...

El Vigo ha detto...

i "poveri" son altri soprattutto quelli privi di spirito.

Unknown ha detto...

troppa curiosita' di sapere cosa diceva quel pezzo.... almeno l'argomento... :-)

BRAS DE BOIS ha detto...

Si chiaccherava tra il più e il meno di brindisi ed aperitivi, vincitori e sconfitti, affondamenti ed impennate......allo sconfitto e affondato, è andato il brindisi di traverso.
Succede!