A volte penso che esistano tanti tipi di velisti, il nostro sport è bello e ricco anche per le mille sfaccettature, dalle derive ai maxi, dalle barche plananti ai cassoni, dagli Oceani sconfinati ai laghetti, e dalle acque calde e luminose della Sardegna a quelle fredde e grigie di Kiel.
In questa settimana 88 star si sono incrociate nelle acque tedesche per la Rolex Baltic Week, regata giovanissima che al sesto anno corona il sogno degli organizzatori diventando Campionato Europeo della Star Class.
E' stata sin dal primo giorno una serratissima lotta a tre, e alla fine quattro soli punti separano la coppia brasiliana vincitrice, Robert Scheidt e Bruno Prada, 18 punti dalle due coppie che seguono parimerito a 22 punti: Iain Percy e Andrew Simpson inglesi e Fredrik Loof e Johan Tillander, svedesi. Per capire l'andazzo il quarto classificato, lo svizzero Marazzi, chiude a 63,5 punti. Decimo il primo tricolore che è sulla vela di Diego Negri, dodicesimo Silvio Santoni, poi più attardati Nico Celon, Barovier e Simeone.
Noi nanetti che col gigante Freddie ci andiamo in barca siamo fieri di lui, perchè in questo Luglio di celebratissime planate nostrane un terzo all'europeo star a pari punti con Mr. Percy vale tanto, tantissimo.
GREAT JOB FREDDIE!
0 commenti:
Posta un commento