domenica 12 luglio 2009

Meno male che solo uno aveva da perdere scrivevo ieri.........con un double bullets di prepotenza ha aperto i giochi Mr.Giallongo ed il suo Value Team, confermando che il Mosquito di riferimento è sempre il suo!
Ore nove tutti in acqua per fuggire il rischio del mistral che comunque non andrà a colpire violentemente le acque Cagliaritane nell'arco della giornata.
12-14 nodi sono il buongiorno da 310 che andranno scemando nella seconda prova. Le prime due regate belle difficili, rafficate con direzione mutevole impegnano il gruppo. La terza invece parte, dopo un coffee break, con 10-12 nodi ruotati a 250 come la più tradizionale delle termiche sarde.
Dicevamo del dominio di Value Team ma alle sue spalle la gradita riconferma della domenica di Malcesine: Mataran che dopo averci fatto sorridere col capriolone di ieri sfoggia l'abilità dei suoi olimpionici e si presenta al rush finale veloce e motivato, pronto a cogliere il possibile errore dei dominatori. Tre prove davanti ed un 2-6-2 di tutto rispetto per un ex-verginello della classe. Altre due sorprese inseguono: Turnover che orfana del Caneta, consacratosi ieri Campione Mondiale IMS classe B a Brindisi, poteva essere menomata, ma Brescia-Dal Ferro-Zermini non lo fanno certo rimpiangere sfoggiando prestazioni più che consistenti. Stesso discorso per Mr.Cavalli con Leviatano, che si avvale di Fracassoli al pensatoio, registra due prove in vetta ed una nel mezzo.
Chiude il plotone di testa Team93, in versione Pacinotti, che incassa un momentaneo 1-2 contro l'amico-rivale Dipro ma che si toglie lo sfizio del bullet nella terza prova.
Sottotono, invece, due dei tradizionali inseguitori stagionali: Be Lin sailing e Mefisto che hanno alternato singole performance a più semplici momenti di yachting.
Domattina ore nove tutti in pista, il motivo è oscuro ai più visto che nulla è previsto da giustificare tale scelta, ma accettiamo le chiamate sempre ben formulate da Barasso&C.
Chiudo con un commentello di Chicco tattico di Value gentilmente concessoci dal suo ex-melges24-timoniere Nicco.







Audi Melges 20 Sailing Series, Cagliari
1. Value Team, B.Giallongo, 1-1-3, pt. 5
2. Mataran, S.Di Properzio, 2-6-2, pt. 10
3. Turnover, R.Vallivero, 6-3-4, pt. 13
4. Leviatano, G.Cavalli, 5-2-8, pt. 15
5. Team 93, C.Recchi, 7-9-1, pt. 17
Photos courtesy of Roberto Marci

3 commenti:

Beppe ha detto...

Siti audi nada, bplan nada, 0 gradi nada, sito melges20 nada
Ma per sapere come sono andate le regate bisogna telefonare al municipio di Cagliari?

Nicco ha detto...

No, forse ti conviene visitare il sito di chicco: http://enricofonda.com ;)
Trovi i video-resoconto giornalieri e la classifica della regata. Ciao ciao

Nicco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.