sabato 11 luglio 2009

Le pale dei mulini giravano troppo forte nella giornata odierna a Cagliari mentre i Mosquitos 20 si preparavano al quarto round stagionale e "only" i più "braves" in tarda serata hanno sfidato il mistral. Mataran, Leviatano, Be Lin sailing e Mefisto hanno provato a domare le raffiche over 30.
Quella che sopra potete ammirare non è un'immagine di repertorio ma è la nuova mossa segreta di Mataran nelle condizioni estreme! Cinque olimpiadi onboard, 3 per De La Fuente con 1 medaglia, 2 per Zandonà, ma il conducente Dipro li ha voluti stupire ancor di più, dopo il tuffo nel lago di fronte a Malcesine.
"Mi hanno preso alla sprovvista" ha dichiarato una volta rientrato ancora vivo, "non ero ancora caldo e Romolè ha urlato -su gennaker!-". Il verdone è arrivato in testa, il Mosquitos ha provato a decollare per raggiungere gli albatros 10, 9, 8, 7, 6, velocità sonica, 5, 4, 3, tutti indietro, 2, giù la prua, 1, vai col liscio........non è rimasto nient'altro che un bulbo fuori dall'acqua e tre gufetti appollaiati sul bordo per qualche minuto mentre gli albatros se la ridevano di fronte a tanta superbia.

Ma partiamo dall'inizio oppure dalla fine, poco importa........Value Team sente la pressione ed in serata, causa sconosciuta ai più, non spiccava per simpatia in una banchina che per tutta la giornata aveva visto tutti i team impegnati a modificare il proprio tuning alla ricerca di quella velocità in più che ha fatto dei Chiacchera Giallongo guys il punto di forza nelle quattro vittorie stagionali. Qualcuno avrà sbirciato il quadernino di Chicco viene da chiedersi, visto che è scattato il global lifting con più prebending e meno rake? Tutti alla ricerca dell'araba fenice forse, certo è che c'è stato anche chi ha preso di petto la questione, vedi Romolè, che in assoluto fuori controllo testa uno strallo allungato di 15 centimetri sostenedo che il futuro è in quella direzione...........mah, il cv gli dà comunque ragione! Chi vivrà vedrà!
I fatti restano e da domattina alle nove si vedrà se l'inseguimento ai nervosetti è stato ultimato.
Uno solo ha da perdere, tutti gli altri no! Sarà dura la battaglia ed applaudiremo il vincitore.
Rientra Rizzi con Cirillo, Fracassoli con Leviatano e Perazzo con Be Lin (sarebbero state senz'altro meglio il quadrittico di hostes viste in Versilia).
Sostituzioni su 3menda dove Desiderato e Di Maio prendono il posto dei fratelli Bianchi, nuova formazione su Turnover orfani di Caneta con Brescia, Dal Ferro e Zermini, dentro Zandonà via Bursic su Mataran e si ripresenta il Pacio su Team93 col suo repertorio di magie (vedi post dopo Scarlino).

L'incognità sarà il mistral, dato per certo, ma nella speranza che un poco rallentino le pale dei mulini per vedere i 14 Mosquitos sfidarsi nell'Audi Sailing Series.
A domani!

Photos courtesy of Roberto Marci


3 commenti:

Lauro ha detto...

Il dipro è stato tradito da tutti quegli anelli... fra quelli olimpici e quelli dell'Audi non c'ha capito più una sega! :)

Beppe ha detto...

Ah Ah Ah... bella Lauro.

Ma a parte il dipro, gli altri usciti con 25 nodi stavano dritti?

BRAS DE BOIS ha detto...

Gli altri temerari hanno visto il Dipro e hanno intelligentemente evitato di essere ingoiati dalle acque!!