martedì 7 luglio 2009

Chi prima arriva ...


Tira un'aria nuova nella Classe Italiana Melges 24 e ci piace per 2 motivi.
Si utilizza AV per diffondere un pò e si è già pronti con le date 2010.
Sia mai che siamo sulla strada giusta? ;-)
Bella mossa comunque, un grazie a Luca Babini per avercela segnalata.

In occasione della recente riunione di Torbole, il Consiglio Direttivo della Classe Italiana Melges 24 ha fissato le date del prossimo Circuito Volvo Cup 2010. La lista delle locations proposte verrà pubblicata quando i circoli interessati avranno confermato la loro disponibilità ad ospitare la tappa a loro assegnata.

The Italian Melges 24 Class Association's Board decided the dates of next Volvo Cup 2010 Series. The calendar will be improved with names of venues when the candidates will confirm the Class requirements.

9 commenti:

Beppe ha detto...

San Lorenzo Numana Scarlino Alghero Torbole?

Lauro ha detto...

San Lorenzo: non sò dove sia, google mi manda a spasso per il mondo ma la liguria a me non entusiasma (è un freddo della miseria);
Numana: località "Top Vento" spero proprio di si e che non si vada nella NEBBIA di Marina di Ravenna;
Scarlino: Con i 20 e i 32 si sono organizzati con un bar mobile, se piove tutti con la stagna, manca un appoggio!!!
Alghero: "Top Location" da Ancona con la RyanAir 60€ A/R;
Torbole: Con il sole ed il solito vento è stellare, quest'anno :( ci ha deluso!

Beppe ha detto...

Lauro, non è la Liguria ad esser fredda...è che si va in pieno inverno! Certo più mite se si va a ponente. San Lorenzo è una delle candidate, il veto posto dalla classe su Alassio, nonostante abbia offerto le migliori condizioni di quest'anno, non lascia molte alternative.
Marina di Ravenna non mi esalta, fosse per me o Numana o Cattolica.
Scarlino forse diventerà Punta Ala, stesso campo ancora più cattedrale nel deserto.
Alghero da brividi, amo quella città, ma non ci ho mai regatato, col ponente forte non si esce neppure.
Torbole da anni fa cilecca, ormai anche illustri locali hanno smesso di amarla (vedi intervista del Canetta) ma piace algli stranieri ed è logisticamente imbattibile.
Aiuterebbe mettessero la partenza davanti a Riva anzichè davanti al porto evitando le boline 3/4 mure a sinistra e corse dei cavalli in poppa. In nessun posto al mondo accetteremmo un campo del genere.

duke ha detto...

Alassio per me laghee è da tre anni che non delude e la sferzata di quest'anno con venti di tramontana era quel che ci voleva per dare il là alla stagione. Sull'adriatico ho anch'io qualche perplessità, salvo essere smentito da qualcuno che ha già regatato a Numana. Punta Ala o Scarlino ad aprile fa lo stesso, niente vita a terra. La Sardegna è fantastica e speriamo che si faccia oltre all'italiano la tappa del mediterraneo ad Alghero (l'infaticabile andrea Magni la sa lunga, 12 minuti di intervista a Zero gradi, più del messaggio di fine d'anno del Presidente!!). Torbole infine non è una corsa dei cavalli, quest'anno poi l'aria ballerna ha dato più d'n problema ai big e le planate non sono mai mancate

El Vigo ha detto...

Ragazzzzzzi ma son sempre gli stessi posti... alla fine gira e rigira la tiritera è sempre quella... MA cambiare un pò location... totalmente...

Beppe ha detto...

Vigoooo, leggi beeeene sono tre luoghi totalmente nuovi su 5!!!
Se conosci dei porti in luoghi ventosi che siano in grado (e vogliano, candidature scritte) ospitare e gestire regate ad alto livello per 50 barche e carrelli fai i nomi!!!

El Vigo ha detto...

Beppe... Antigua, Santo Domingo, Caraibi. Non ho sottomano i numeri di telefono ma se vuoi mi informo... ;-)
PS: Stay tuned e cogli l'attimo...

Beppe ha detto...

Tre su cinque Vigo. Stay tuned on Radio Maria ;)

Unknown ha detto...

proporrei Ascona / Locarno
per gli amici svizzeri non sarebbe male