mercoledì 23 aprile 2008

Alive & Kicking


Su questo blog, eccezion fatta per una breve parentesi con Santana che Beppe ricorderà sicuramente, di musica ne è passata ben poca.

Oggi vogliamo celebrare con la canzone simbolo dei Simple Minds, per di più dal titolo evocativo, il ritorno alla vita del sito di classe.

Un sincero in bocca al lupo a Luca Babini che lo gestisce da pochi giorni.

Ti teniamo d’occhio

Tutti su www.melges24.it

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che Alive & Kicking sia la canzone simbolo dei Simple Minds proprio no...

Lauro ha detto...

Ma dai... è fantastico!!! E poi questa versione mix merita 8 tacche di volume!!!

Pacio ha detto...

Beppe illuminaci : Don't you forget about me

Lauro ha detto...

Ma che centra JoeFly Farr40 all'interno del sito di classe??? Pensate che qualcuno si lamentava che se ne parlava all'interno del blog di adessovela... Ora che può dire? Bè forse che la maggior parte dei velisti on-board sono dei "melgessari" ma almeno nelle 3 righe lo potevano dire...
:-)

capogita ha detto...

Ma dai Lauro... chi entra nel sito melges24.it sa benissimo che JoeFly è uno dei team più importanti anche nel melges 24...
E poi credo si possa prendere come velatissima e sottile presa di posizione. Io condivido il modo in cui è stato inserito.
NON TOCCATE BEPPE SULLA MUSICA!!
SCATENERESTE IL PUTIFERIO!!
Beppe è un ottimo velista e un eccellente marinaio, ma di musica si intende ancor di più!

Adesso Vela ha detto...

Se ascolta la musica come va in barca saremo tutti ad ascoltare Nilla Pizzi.

Anonimo ha detto...

dVabbè se mi tirate per i capelli...
Alive and Kicking è certo un hit, fece seguito, e armonicamente ci assomiglia pure troppo, a Don't You (forget about me) che andava replicata perchè di gran successo ma non fruttò diritti non essendo scritta dal gruppo. A&K e' l'ultimo singolo di alta classifica, ma segnò definitivamente la deriva pop della band (che si arrotolò anche sulle tematiche cattolico-politiche di Jim Kerr e Charles Burchill dopo l'abbandono dei componenti più creativi della band). I Simple Minds, gruppo tra i più importanti della scena elettronica New Wave di fine anni 70 venivano da eccellenti album colmi di innovative sonorità che hanno veramente cambiato e influenzato tutti la musica del tempo, acolta e dance (coincidevano!) ad una svolta dopo lo scossone punk e l'introduzione dell'elettronica. Culmine di questo periodo per i Simple Minds è sicuramente rappresentato dall'album New Gold Dream del 1982.
A&K sta ai Simple Minds come Turn it on again ai Genesis o Owner of a lonely heart per gli Yes, per capirci.

il presidente ha detto...

il nostro luca come sempre fa un lavoro egregio l'importante è che se ne parli del sito della nostra classetta e poi maspero con la simpatia che può generare o meno è sicuramente un grande organizzatore, e poi il driver del suo melges è de ROMA mica de torino !!!!!!!!!!!!!1
non parliamo solo di notizie non avete visto anche l'avvio una riorganizzazione del sito?

capogita ha detto...

accesa la miccia...

Anonimo ha detto...

un encomio (in ordine alfabetico) a : Capogita, Il Pelato e .. Pdm per le continue e leggere "pressioni costruttive" ;-)esercitate da parecchio tempo perchè anche questa lacuna fosse colmata.
I SM fanno parte delle fantastiche sonorità della mia gioventù e nemmeno il commento "forbito" di Beppe può rovinare lo stato di eccitazione che A&K suscita in me!
-5 A CAGLIARI!
Pdm
PS
... e con questo dichiaro definitivamente guerra al censoretorinesebarbutobrontolone!

Anonimo ha detto...

Sì è vero è tutto merito dei consiglieri che hanno convinto il presidente a riaprire il sito.
Avete avuto proprio una bella costanza.
Bravi, grazie.