lunedì 17 marzo 2008
Silver Surfer (o Audi Q8 come lo chiameranno tutti) di Riccardo Simoneschi e Mean Machine di Peter de Ridder sono sorelle (ma non gemelle).
Tutte e due provengono dalla matita di Rolf Vrolijk come evoluzione di Artemis che l'anno scorso ha mollato schiaffi a tutti.
Tutte e due nascono in Nuova Zelanda, Silver Surfer da Hakes Marine e Mean Machine da Green Marine.
Sono tra i TP 52 più attesi e, al tempo stesso, più accreditati per la vittoria finale.
Insomma fin'ora sono andate amorevolmente a braccetto.
Tra poco invece cominceranno le scaramucce in acqua.
Quale andrà più forte??
Etichette: Riccardo Simoneschi, TP 52
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Ma sinceramente...chi se ne frega... Questa forzatura del post al giorno è dispersiva, perchè manda giù gli argomenti interessanti, e abbassa inesorabilmente la qualità. A parte voi e me qui c'è il capogita pdm ed il pelato. Tra tutti non so se riusciremmo a comprarci il fiocco di un tp.
Caro guido... Sono stato costretto ad oscurare te...
Nel rispetto dello spirito libero di questo blog si può dire tutto ma non si può offendere nessuno. Tali interventi sono molto fastidiosi e possono essere non graditi da tutti ma nel rispetto dei lettori di questo blog (cira 200 persone diverse/giorno) io e filippo ci dobbiamo mettere qualche taglio!
Sei un frequentatore assiduo e ti invito a fare altri commenti e a seguirci ancora, se vuoi mandare a quel paese qualcuno mandaci filippo che non si offende... :-).
Vero Beppe ma non si vive di solo Melges. Anche a me del TP frega il giusto ma fa parte delle chiacchere di banchina e di blog. Per quanto riguarda il fiocco toglimi pure dalla società che io nn ci sto! ;-)
Pdm
PS
Grande Lauro, ho motivo di pensare che una critca velenosa alla vostra grafica nn verrà mai cassata (a me x es la vs randa nn mi pice penniente) ma le offese no (a parte per i pdm ;-))
Adesso però vogliamo tutti sapere cos'ha detto Guido e chi a mandato a quel paese! :-)
Diciamo che a Guido l'armatore di Silver Surfer non è simpatico :-)
Non gli è simpatico? Incredibile! Forse è l'unico in Italia a cui non è simpatico!
Guidubaldo
X Beppe:
quando parli di un post al giorno tocchi un argomento scottante.
Per paradosso io, che li scrivo quasi tutti, sono d'accordo con te sul discorso dispersione/qualità.
In realtà però, vedendo le statistiche di accesso, ti accorgi che da quando abbiamo intensificato abbiamo molti utenti che tornano a trovarci costantemente.
I 200 al giorno del Lauro sono sinceramente un pò ottimistici ma 160/170 accessi giornalieri (week end esclusi) ci sono tutti (Shiny Stat Ranking tra 14 e 15).
Chiaro che qualche puttanata finisce nel mezzo ma, forse, aiuta per creare una mini community.
Io penso che nell'anno del mondiale, come classe italiana, dobbiamo dimostrare grande verve anche a livello di comunicazione.
Il sito di classe, per come è strutturato ora, non aiuta.
Noi tempo permettendo continuiamo così ancora un pò magari pensando anche a qualche post bilingue.
Secondo me fate uno splendido lavoro. Beppe mugugna ma finché c'è vuol dire che gli piace... Volete farvi raccontare cosa fa quando non gli piace? Chiedetegli delle regate ORC di Alassio...
Pacio, non sarà un tradimento, ma tra un po' ci ritroveremo tutti anche su Sailing Revolution! Luca sta per aprire il blog anche là e ovviamente la cosa sarà estesa a tutto il mondo della vela.
Avete visto che è partito il sito stile Scuttlebutt?
Vi confermo che avremo il piacere di avere SailRev a tutte le tappe e anche al Mondiale, si sta creando uno splendido feeling tra Sailing Revolution, Volvo Auto Italia e Mediavip.
Capogita stai flirtando con l'Enciclopedico eh??
Vabbè ti capisco.... non so se è l'entusiasmo dell'inizio ma tutto quello che ho visto fin'ora su sailing revolution mi sembra una figata.
Tra l'altro grazie alla tua segnalazione siamo stati tra i primi a parlarne :-)
Dammi una mano su un argomento che non c'entra nulla:
A Cagliari dove saremo con le barche?
Hai qualche suggerimento per gli alberghi?
Anche PDM credo sia ferrato...se vuole illuminarci :-)
39° 12' 42" N 9° 06' 53" E la piccola darsena (dovremo stringerci se saremo più di 80...).
Se vai su Google Earth, vedrai che ci sono un paio di B&B leggermente verso Nord Ovest, me li hanno consigliati. Io sono all'Hotel Miramare, che nonostante sia un due stelle pare sia dignitoso, ed è a 50 mt dalle barche, solo che temo non ci sia più posto.
Evitate il più possibile alberghi e case lontani, perché il 1° maggio sarà tutto bloccato e via Roma sarà chiusa proprio all'altezza della darsena, in direzione ovest, si rischia di dover andare al porto alle 7 di mattina per poter passare, e soprattutto di non venir via la sera.
Beh, in effetti il sito della Classe è veramente un discorso "scottante" .... così com'è è quantomeno "latitante" e, soprattutto, non è per niente interattivo. Un blog come questo è l'unico modo di scambiarsi opinioni,battute,etc.... e rende vivo il rapporto tra equipaggi che, invece, magari in occasione delle regate si "schienano" bellamente. L'unico "pelo nell'uovo" è che questo blog nasce dall'idea di un equipaggio e,talvolta, tende ad esserne un po' troppo al centro.
1-ORC IRC IMS INPS
Alle regate di Alassio ho fatto 2 regate su 3, sull'ottima barca assolutamente da crociera di lusso di Zanna. Che ha vinto! Quando ho visto che dietro a noi c'era gente come Favini, Nava, Zaoli e soprattutto il vostro amico zingaretto ho pensato... sono vecchio per queste emozioni, me ne vado va'...
2-Il sito della classe è imbarazzante, proprio l'anno in cui doveva essere perfetto!
Datemi l'userid e password del sito della melges (e non mi rompete le palle come filippo con quello di adessovela) e ve lo faccio voloare ai più alti livelli di "share" mondiale!!!!
Per Cagliari io avevo mandato al Pacio qualche foto scattata il 30 dicembre .. ricevuta?
Per quanto riguarda la sistemazione io ho preso una villa sul mare alla fine del poetto (5 camere e tre bagni :-)) , vero è che il primo Maggio probabilmente avrò da smadonnare ma non ho proprio voglia di non dormire per il casino della festa, per il traffico vedrò di sfruttare le caratteristiche da milanese, dopotutto si tratta di un giorno solo.
Approposito io ho già fatto tutto anche per Porto Cervo, traghetto e accomodation, adesso posso rilassarmi.
Pdm
Posta un commento